Dalla pagine FB delle Frecce... i commenti sono discordanti. A me quel numero dritto sulla coda non piace, trovo l'attuale livrea molto più attraente. A voi il giudizio
io se fossi nello SMA farei barricate.. ma come possono permettere questa roba?!Livrea orrenda, su cesso di aereo. Un bel binomio. Che rende bene l'immagine del paese che rappresenta.
Perchè "cesso di aereo"?Livrea orrenda, su cesso di aereo. Un bel binomio. Che rende bene l'immagine del paese che rappresenta.
Quali sarebbero le differenze estetiche che permettono di distinguere un S-211 da un M-345?Non vorrei sbagliarmi ma quello a me pare un S-211 in livrea PAN e non il nuovo M-345.
Ad ogni modo se la livrea definitiva è questa fa veramente pietà....
Questo "coso" segnera' anche la fine del programma a cui abbiamo assistito sino ad ora , essendo quest' ultimo funzione del mezzo , secondo me si omologheranno alle altre pattuglie che hanno un aereo simile ( francesi e inglesi) , perdendo quel modo di volare che era tipico della PAN , e che deriva dal fatto che essendo il 339 un "quadrato" di circa 8 metri per 8 , una formazione dispiegata in orizzontale in ala diventerebbe molto lunga . Cosi per ridurre questo inconveniente cambiarono il modo di volare in formazione.A parte il mero discorso estetico,mi piacerebbe capire se questo velivolo,cosi' diverso dal 339,sia adeguato al ruolo che dovrebbe ricoprire nelle Frecce. Temo che molte parti del programma attuale debbano essere modificate/riviste,o addirittura cancellate,come alcune evoluzioni del solista,che non credo possano essere svolte con il 345....Sarebbe davvero utile il parere di qualcuno competente nel pilotaggio delle due macchine...
Vedendo le foto in giro sul web mi pare che sopratutto la parte anteriore subito prima del cockpit sia diversa. Pare più lunga ed affusolataQuali sarebbero le differenze estetiche che permettono di distinguere un S-211 da un M-345?
Quoto.Livrea orrenda, su cesso di aereo. Un bel binomio. Che rende bene l'immagine del paese che rappresenta.