Tag Priority sul bagaglio in Economy?

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
premetto di essere un cfa, e ogni tanto (come questa a breve) volo anche in Y...volevo sapere se imbarcando il bagaglio si ha "diritto" ad avere il priority tag sullo stesso. (benchè sia un'alea, benchè spesso facciano come vogliono e arrivano prima gli altri, insomma tutto questo lo so, ma era una pura curiosità relativa alla procedura, che poi funzioni o meno è abbastanza indifferente :))

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Re: TAG PRIORITY SUL BAGAGLIO IN ECONOMY?

premetto di essere un cfa, e ogni tanto (come questa a breve) volo anche in Y...volevo sapere se imbarcando il bagaglio si ha "diritto" ad avere il priority tag sullo stesso.
Si. Il programma SkyPriority prevede anche la priorità sulla riconsegna del bagaglio.

F

flyboy

Guest
premetto di essere un cfa, e ogni tanto (come questa a breve) volo anche in Y...volevo sapere se imbarcando il bagaglio si ha "diritto" ad avere il priority tag sullo stesso. (benchè sia un'alea, benchè spesso facciano come vogliono e arrivano prima gli altri, insomma tutto questo lo so, ma era una pura curiosità relativa alla procedura, che poi funzioni o meno è abbastanza indifferente :))
La risposta è sì, anche se non serve a nulla...

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
In Italia è vero. In certi aeroporti esteri, escono solo prima i bagagli con tag priority e poi gli altri.
Ne abbiamo già discusso. La mia esperienza con KE è che sono impeccabili nel consegnare il bagaglio con priority tag per primi. Certo, dipende anche dagli handlers, ed io li ho provati solo in Asia e US.

Essendo passato da FCO il mese scorso, direi che lì è un buon risultato avere il bagaglio entro un'ora dall'arrivo a prescindere da compagnia aerea e handler.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Ne abbiamo già discusso. La mia esperienza con KE è che sono impeccabili nel consegnare il bagaglio con priority tag per primi. Certo, dipende anche dagli handlers, ed io li ho provati solo in Asia e US.

Essendo passato da FCO il mese scorso, direi che lì è un buon risultato avere il bagaglio entro un'ora dall'arrivo a prescindere da compagnia aerea e handler.
infatti non ho chiesto se funzia o meno ma SE in Y si ha diritto, ribadendo l'alea totale (personalmente sperimentata ma viaggiando in J) della riconsegna...

A

aless

Guest
A me hanno messo il tag una volta soltanto, su un nazionale che arrivava a FCO, ed è arrivato per primo assieme agli altri taggati. Tutti gli altri molto dopo.

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
85
Scorzè (ve)
infatti non ho chiesto se funzia o meno ma SE in Y si ha diritto, ribadendo l'alea totale (personalmente sperimentata ma viaggiando in J) della riconsegna...
Se lo mettono, significa che ne hai diritto e avrai sicuramente più possibilità che arrivi prima degli altri.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Che tu ne avessi diritto mi pareva acclarato, se fai un paio di click arrivi qui http://www.skyteam.com/it/Why-SkyTeam/SkyPriority/ da qui http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/club/index.html#club_freccia_alata e ne hai la conferma.

Che ti serva a qualcosa non lo sapremo mai perchè non hai detto dove vai e con chi, ed allora abbiamo provato a dire di non farsi troppe illusioni. Se ho capito bene da quanto hanno detto gli altri forumisti, con AZ serve abbastanza a poco. Tieni presente che a te che funzioni davvero non interessa, ma ad altri che leggono il thread magari sì. ;)

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Che tu ne avessi diritto mi pareva acclarato, se fai un paio di click arrivi qui http://www.skyteam.com/it/Why-SkyTeam/SkyPriority/ da qui http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/club/index.html#club_freccia_alata e ne hai la conferma.

Che ti serva a qualcosa non lo sapremo mai perchè non hai detto dove vai e con chi, ed allora abbiamo provato a dire di non farsi troppe illusioni. Se ho capito bene da quanto hanno detto gli altri forumisti, con AZ serve abbastanza a poco. Tieni presente che a te che funzioni davvero non interessa, ma ad altri che leggono il thread magari sì. ;)
...che mi serva o meno lo saprete, dal momento che ora non sono ancora partito e quindi non avendo la boccia di cristallo non posso ancora dare un giudizio sul servizio, questo, ca va sans dire sarà postato a voli effettuati che per la cronaca saranno un LIN AMS a/r effettuati con AZ