Canon EF 70-200 f/4 non IS - consigli?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao a tutti,
sto valutando (leggi: fantasticando) l'acquisto di un teleobiettivo da utilizzare su Canon 6D (quindi full frame).
Stavo vedendo le diverse versioni del Canon EF 70-200, ben quattro, diverse fra loro per la luminosità (f/2.8 ed f/4) e la presenza/assenza di stabilizzatore di immagine, con prezzo variabile tra i 600 e i 2.400€.
Come facilmente immaginabile, la lente meno luminosa senza stabilizzatore è la meno costosa, ed è quella sulla quale vorrei buttarmi.
Userei questa lente per lo spotting ma anche per altre attività fotografiche.
Ho letto diverse recensioni su internet e non ne parlano male. Qualcuno di voi per caso ha questo obiettivo? Come vi ci trovate? Vale la pena acquistarlo?
Grazie e buona domenica!

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Pur non avendo nessuna delle versioni del 70-200 (ho il 100-400), mi sento di consigliarti la versione stabilizzata dell' F4. A prescindere dalla presenza dello stabilizzatore leggevo che la versione IS ha in generale prestazioni migliori, che giustificano il prezzo di acquisto pressoché doppio.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,385
68
parliamone...potrei procurarti il 70-200 IS f/2.8 a un prezzo interessante...eventualmente :D

Roma Radar

Socio AIAC
Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Ho la versione stabilizzata che è una ottima lente oltre ad essere molto leggera e quindi comoda da portare in viaggio,Roma Radar

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Io possiedo la versione vecchia del 70-200 f2.8 NON stabilizzata, su Canon 450D nitidissimo, lo stesso su 7D, che uso tuttora! Ma se posso darti un consiglio, lascia perdere la versione stabilizzata; comodo fin che vuoi con lo stabilizzatore, ma io non ne ho mai sentito la mancanza e per quel che costa. Con una raffica se imposti ben la macchina fai foto stupende.

Ciao