Eliminare riflessi vetrate

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Qualcuno di voi ha dei consigli per eliminare i riflessi che disturbano le foto fatte dalle vetrate? A volte inquadrature interessanti risultano completamente inutilizzabili a causa di questi fastidiosi riflessi...

Antonio Mancinelli

Utente Registrato
17 Luglio 2013
15
0
A, A
Per quel che mi riguarda negli anni passati dal Sandro Pertini di Caselle mi sono fatto tante spottare dietro ai vetri in attesa dell'imbarco per Pescara (AirVallee o Itali Airlines ???) e spesso mettendo la lente attaccata al vetro e poi con un po' di fotosciopp ho risolto il problema! (Forse il fatto di avere sempre il sole dietro al terminal non incidente sulle vetrate ha aiutato...)

Antonio M. from my iPad using Tapatalk

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Per quel che mi riguarda negli anni passati dal Sandro Pertini di Caselle mi sono fatto tante spottare dietro ai vetri in attesa dell'imbarco per Pescara (AirVallee o Itali Airlines ������) e spesso mettendo la lente attaccata al vetro e poi con un po' di fotosciopp ho risolto il problema! (Forse il fatto di avere sempre il sole dietro al terminal non incidente sulle vetrate ha aiutato...)

Antonio M. from my iPad using Tapatalk
Confermo. Mettendo in contatto l'obiettivo con la vetrata (possibilmente pulita...),molti riflessi,se non tutti,sono eliminati. Resta una certa di perdita di nitidezza ed una dominante di colore data dal vetro stesso,ma niente di cosi' drammatico da non poter essere recuperato in postproduzione.Naturalmente parliamo di vetrate trasparenti e non "colorate"...
Ultimamente ho scattato attraverso le spesse vetrate antiproiettile della terrazza di GOA,con ottimi risultati.