Visto di transito USA

Gianluca89

Utente Registrato
12 Aprile 2014
81
2
PSA
Buongiorno a tutti,
in autunno farò un viaggio in Colombia, i prezzi di gran lunga migliori li trovo con Delta da Milano via JFK.
Che costi ha fare un visto USA di solo transito? La differenza è intorno ai 120 euro rispetto a AF e volevo capire se vale la pena.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Ciao, sei cittadino Italiano? Con il Visa Waiver Program potresti rientrare in una delle categorie per le quali non è necessario il visto, ma ti è sufficiente compilare l'ESTA (costo 14USD e validità di 2 anni) . Ovviamente ci sono delle regole : es. il viaggio negli USA deve essere solo per turismo o affari o appunto nel tuo caso di "transito". Devi anche essere in possesso di un passaporto elettronico.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Si si, Italiano.
Mi conviene andare al consolato? o basta un agenzia viaggi?
Se devi fare solo l'ESTA la procedura è semplice ed abbastanza intuitiva. La puoi fare autonomamente collegandoti al sito :

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

L'ESTA non è un visto in ogni caso , è un sistema elettronico di autorizzazione al viaggio. Per i cittadini italiani e di molte altre nazionalità se viaggi per affari/turismo nella quasi totalità dei casi il visto non è più necessario da diverso tempo.
In questo sito trovi qualche altra informazione :

http://www.esta.us/italiano.html

E' necessario che tu lo abbia fatto almeno 72 ore prima della partenza del tuo volo.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,743
Aggiungo che ci sono siti "strani" che propongono di facilitare, dietro pagamento, la pratica, laddove è facilissima anche direttamente sul sito ufficiale riportato dal presidente. In questo caso quindi occhio a quelle che non sono truffe ma furbate che ti costano soldi per niente

Gianluca89

Utente Registrato
12 Aprile 2014
81
2
PSA
Aggiungo che ci sono siti "strani" che propongono di facilitare, dietro pagamento, la pratica, laddove è facilissima anche direttamente sul sito ufficiale riportato dal presidente. In questo caso quindi occhio a quelle che non sono truffe ma furbate che ti costano soldi per niente
Grazie per la dritta Paolo, la terrò a mente.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
esattamente , fai tutto sul sito ufficiale. In caso tu non riesca magari fatti aiutare da qualcuno che magari ha un po' di domestichezza in più o che ha già effettuato la procedura (un amico, un parente) . Ma ti renderai conto che è davvero semplice e puoi fare tutto da te.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
unica cosa oltre ai 120 € di differenza è che a NYC dovrai fare l'immigration. Verifica che ci sia abbastanza tempo per il volo successivo visto che sono possibili "code"

Gianluca89

Utente Registrato
12 Aprile 2014
81
2
PSA
unica cosa oltre ai 120 € di differenza è che a NYC dovrai fare l'immigration. Verifica che ci sia abbastanza tempo per il volo successivo visto che sono possibili "code"
Va bene.
Mi interesserebbe questa soluzione anche perchè, a parte Avianca per spostamenti in Sud America, ho sempre viaggiato solo con compagnie europee.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
L'importante comunque è che sia un biglietto unico così male che vada avresti diritto alla riprotezione.

OceanDrive

Utente Registrato
18 Marzo 2011
2,193
0
NYC
A Miami mi è capitato di passare oltre un'ora in coda all'immigration, direi che 3 ore e 10 sono un po' tirate tenendo conto dei tempi di sbarco e di check-in per la destinazione successiva.
Come ho scritto anche nell'altra discussione, ultimamente a Miami ci sono transitato un bel po' di volte e confermo che ci vuole tempo (In occasione del FL boat show c'ho messo 3h e 10 a fare immigration), ma era un caso eccezionale. Va più che bene il tempo proposto per la connessione.

L'importante comunque è che sia un biglietto unico così male che vada avresti diritto alla riprotezione.
Quoto.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Per quanto riguarda Miami, ci sono due halls per gli arrivi internazionali, uno per il Terminal Nord (voli che arrivano ai Terminal D, E ed F, in pratica AA e parte di Oneworld, tra cui BA), e uno per il Terminal Sud (voli che arrivano ai Terminal J e H). I tempi di attesa sono di solito inferiori al Terminal Sud, ma molto dipende dall'orario.

Di solito per stimare i tempi di attesa vado sul sito dell'aeroporto di Miami e vedo quanti voli internazionali arrivano ad orari simili al volo che mi interessa.

http://webvids.miami-airport.com/webfids/webfids

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Salve a tutti, approfitto di questa pagina per fare una domanda personale, mia figlia ha il passaporto emesso il 16/12/2011 con scadenza 15/12/2014, ora la mia domanda è la seguente, con quel passaporo può entrare negli States il 20/08 (chiaramente avendo preventivamente rifatto l'Esta) con biglietto di ritorno il 10/09 non avendo al momento dell'ingresso 6 mesi di validità residua?
Grazie anticipatamenteView attachment 5338

mareg

Utente Registrato
11 Maggio 2012
170
0
SFO
Salve a tutti, approfitto di questa pagina per fare una domanda personale, mia figlia ha il passaporto emesso il 16/12/2011 con scadenza 15/12/2014, ora la mia domanda è la seguente, con quel passaporo può entrare negli States il 20/08 (chiaramente avendo preventivamente rifatto l'Esta) con biglietto di ritorno il 10/09 non avendo al momento dell'ingresso 6 mesi di validità residua?
Grazie anticipatamenteView attachment 5338
Si puoi viaggiare, l'Italia e' tra i paesi per i quali il requisito di sei mesi di validita' non si applica.

https://help.cbp.gov/app/answers/de...vMTQwMzY5MDUwNi9zaWQvNXN4M3ZIWGw=/suggested/1

Visitors traveling to the U.S. are required to be in possession of passports that are valid for six months beyond the period of their intended stay in the U.S. See list of countries exempt from the six month requirement.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP