Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

palocin

Bannato
31 Maggio 2014
99
0
chi la definisce tale non ha mai visto la corrosione.
La riparazione è stata lunga per la inaccessibilità della zona, e per il tempo che ha impiegato il costruttore ad approvare
lo schema di riparazione.
Allora chiamala come vuoi. La sostanza sempre quella è.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Curiosita': ma come riempie il volo per JFK Meridiana?
Impossibile a dirsi, senza un "uccellino" che spifferi i dati.
Nel 2013, 70% sia su NAP che su PMO (bts.gov). Il NAP ha registrato un attivo di ca. 1mln, secondo un articolo letto mesi fa, su una testata nazionale. Per il 2014, la frequenza è stata raddoppiata, e mi pare che l'operativo sia stato leggermente esteso, in linea con quello di qualche anno fa.
Anche io mi chiedo come facciano a campare, vendendo sotto data a prezzi bassi, e con le offerte per l'estate intorno ai 400eur, risalenti ad un paio di mesi fa.

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
Impossibile a dirsi, senza un "uccellino" che spifferi i dati.
Nel 2013, 70% sia su NAP che su PMO (bts.gov). Il NAP ha registrato un attivo di ca. 1mln, secondo un articolo letto mesi fa, su una testata nazionale. Per il 2014, la frequenza è stata raddoppiata, e mi pare che l'operativo sia stato leggermente esteso, in linea con quello di qualche anno fa.
Anche io mi chiedo come facciano a campare, vendendo sotto data a prezzi bassi, e con le offerte per l'estate intorno ai 400eur, risalenti ad un paio di mesi fa.
Sai quando ti metti sul mercato con un boeing 767-300 del 1988, con lo schermo centrale con il tubo catodico, i sedili vecchi, un catering penoso, una business che in realtà è una upper economy dove ti danno un ipad x vederti il film;
mentre la concorrenza ITALIA-NEW YORK si chiama si Alitalia, Delta, Emirates, United, ovvio che bisogna offrire biglietti stracciati perché la qualità è molto più' bassa dei competitor ed il prezzo deve essere più basso.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
E'chiaro...
Buon per loro, se nel 2013 il volo è rimasto in attivo, anche se non si capisce da qui a dieci anni (o mesi) cosa pensino di fare, e come invertire il trend negativo.

con lo schermo centrale con il tubo catodico, i sedili vecchi, un catering penoso
Mi viene in mente un viaggio di pochi anni fa, col marcione IB. Solo che BA non ha intenzione di comprare IG...

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
Meridiana incrementa i collegamenti con le isole greche di Mykonos, Santorini, Rodi e Creta con voli da Verona, Roma, Milano Malpensa.
Si decolla da Verona per Mykonos e Santorini il venerdì sino al 19 settembre, oppure il martedì, dal 29 luglio al 2 settembre. Sempre dal Valerio Catullo si vola per Rodi ogni giovedì dal 26 giugno al 4 settembre. Da Roma Fiumicino, fino al 13 settembre, si può decollare per Mikonos il venerdì o per Heraklion, la porta dell’isola di Creta, il sabato. Da Milano Malpensa il giovedì, dal 26 giugno al 4 settembre, per Rodi.

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP
Sai quando ti metti sul mercato con un boeing 767-300 del 1988, con lo schermo centrale con il tubo catodico, i sedili vecchi, un catering penoso, una business che in realtà è una upper economy dove ti danno un ipad x vederti il film;
mentre la concorrenza ITALIA-NEW YORK si chiama si Alitalia, Delta, Emirates, United, ovvio che bisogna offrire biglietti stracciati perché la qualità è molto più' bassa dei competitor ed il prezzo deve essere più basso.
I 767 300 non sono dell'88, da passeggero preferisco il buon vecchio tubo catodico ad un ife che funziona solo sul 10 % dei sedili (sempre se non faccio parte di quel 10%) come capitava con i 330 eurofly, le compagnie americane che offrono i 767 non offrono questo servizio in più a livello di cabina e catering, inoltre il passeggero medio delle NAP/PMO-JFK ha 70 anni, è probabilmente una wheelchair e preferisce arrivare a destinazione con un volo diretto piuttosto che farsi almeno uno scalo per arrivare.

Ah, con l'ipad hai sempre film, musica e giochi on demand, mentre con l'ife dei 330 IG no.

1930

Utente Registrato
11 Aprile 2013
218
0
MXP
Questo può seriamente diventare il post dell'anno, eventualmente può tranquillamente aspirare alla "top ten".
Pensala come vuoi, sali su un JFK da PMO o da NAP e vedi quale è il passeggero medio, ultra 70enni analfabeti, che a malapena deambulano, che non parlano ne italiano ne inglese, di sicuro non prendono Meridiana per la sua fama o solo per il prezzo basso, ma perché è l'unico volo diretto sulla piazza, voglio vederla la vecchietta che ti chiede di compilarle la custom declaration perché sa solo scrivere la sua firma farsi uno scalo a FCO o MXP o qualsiasi altro aeroporto europeo, non credo che tu abbia mai operato questi voli, altrimenti lo sapresti.

avgj

Utente Registrato
13 Giugno 2008
168
0
Pensala come vuoi, sali su un JFK da PMO o da NAP e vedi quale è il passeggero medio, ultra 70enni analfabeti, che a malapena deambulano, che non parlano ne italiano ne inglese, di sicuro non prendono Meridiana per la sua fama o solo per il prezzo basso, ma perché è l'unico volo diretto sulla piazza, voglio vederla la vecchietta che ti chiede di compilarle la custom declaration perché sa solo scrivere la sua firma farsi uno scalo a FCO o MXP o qualsiasi altro aeroporto europeo, non credo che tu abbia mai operato questi voli, altrimenti lo sapresti.

Sai benissimo che quello è un 10% dei pax del volo, non tutti i pax sono ignoranti come tu li descrivi, il LF delle JFK operate da i9, malgrado i prezzi regalati,sono più' bassi del primo anno di attività eurofly su JFK, per non parlare del LF della "business" se così' vogliamo chiamarla, non riescono a riempire 12 posti!
Hai anche ragione sull'IFE A330, ma almeno era assicurato al 100% dei pax vedere un film sul monitor di fronte al sedile, che funzionava sempre, poi sul telecomando in parte hai ragione, malgrado da quando erano stati bloccati sui sedili il problema era già ampiamente risolto.
Se per te questo è trasporto aereo.
View attachment 5348

ALESSIO78

Utente Registrato
9 Giugno 2010
620
162
Millano
fonte kayak.it

...stavo prenotando ed ecco che compare un altro metallo... ulteriore leasing?

Meridiana – Volo 3701
Operato da Peach Aviation 5h 20m
Partenza dom 12:20 DKR Dakar, Senegal
Arrivo dom 19:40 MXP Milano, Italia
Boeing 767 (Aerei jet a corpo ampio) | 5h 20m

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.