dal T3 al T5 di heathrow, consigli

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
mi troverò ad arrivare a Heathrow al t3 (mi sembra) con QF e devo poi passare al t5 per il mio volo finale per MXP e devo pure effettuare il check in e drop off bagaglio. consigli? mi sembra che la soluzione migliore sia il bus tra i due terminal ma volevo una conferma o suggerimenti da aficionados di questo aeroporto, thanks folks!

Luca82

Utente Registrato
2 Dicembre 2012
560
0
mi troverò ad arrivare a Heathrow al t3 (mi sembra) con QF e devo poi passare al t5 per il mio volo finale per MXP e devo pure effettuare il check in e drop off bagaglio. consigli? mi sembra che la soluzione migliore sia il bus tra i due terminal ma volevo una conferma o suggerimenti da aficionados di questo aeroporto, thanks folks!
C'è anche a disposizione l'Heathrow Express che collega la fermata Heathrow t. 1,2,3 a Heathrow t. 5.

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,182
0
51
St. Albans, Hetfordshire
usa il bus interterminal anche se ti passi un bel controllo ai transiti T5 ... qua a LON controllano tutti i pax in transito, una vera menata perché' i flussi non sono leggeri metti da conto di lasciarci oltre un ora in piedi in coda.
non prendere lhr express perché' impieghi tantissimo, la stazione e' moooolto profonda e ci vuole un anno per arrivare giu e passa ogni 15'

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
cosa mi consigli ? heathrow express? ma è gratuito ?
Heathrow Express e' gratuito fra il T3 e il T5. Secondo me e' piu' semplice il transito con l'autobus 'interno'. Nel senso che quando arrivi devi seguire le freccie "Transit T5" e aspettare l'autobus. Arrivi gia' da un volo lungo, vuoi aspettare e fare la coda per il controllo passaporti, andare alla stazione del T3, aspettare il treno giusto (sullo stesso binario trovi quelli per il T4 e quelli per il T5), ecc. E' piu' semplice l'autobus.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Heathrow Express e' gratuito fra il T3 e il T5. Secondo me e' piu' semplice il transito con l'autobus 'interno'. Nel senso che quando arrivi devi seguire le freccie "Transit T5" e aspettare l'autobus. Arrivi gia' da un volo lungo, vuoi aspettare e fare la coda per il controllo passaporti, andare alla stazione del T3, aspettare il treno giusto (sullo stesso binario trovi quelli per il T4 e quelli per il T5), ecc. E' piu' semplice l'autobus.
grazie Londonfog e grazie anche a Pelush, farò tesoro dei Vs consigli.
davverò sarò rinc..ito parecchio arrivando dal down under e nessuna capacità di far funzionare l'unico neurone rimasto che impiegherò per dirigermi alla lounge del T5 in attesa del volo BA per Milano! :)

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
usa il bus interterminal anche se ti passi un bel controllo ai transiti T5 ... qua a LON controllano tutti i pax in transito, una vera menata perché' i flussi non sono leggeri metti da conto di lasciarci oltre un ora in piedi in coda.
non prendere lhr express perché' impieghi tantissimo, la stazione e' moooolto profonda e ci vuole un anno per arrivare giu e passa ogni 15'
pelush, io avrò una business dal LHR a LIN, i controlli passaporti hanno una priority lane per i pax in J ?

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
Non so a LHR, ma a STN al controllo passaporti ci sono banchi automatici dove puoi passare se hai il passaporto elettronico e le file sono decisamente inferiori.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Non so a LHR, ma a STN al controllo passaporti ci sono banchi automatici dove puoi passare se hai il passaporto elettronico e le file sono decisamente inferiori.
confermo che ci sono anche a Heathrow ma purtroppo io ho ancora il passaporto old style e l'unica possibilità di snellire le attese per il controllo passaporto sarebbe il fatto che volerei in J. Ma chiedo conferma agli esperti...!

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
pelush, io avrò una business dal LHR a LIN, i controlli passaporti hanno una priority lane per i pax in J ?
No, solo banchi automatici se hai il passaporto con il chip. Io comunque ti consiglio l'autobus. Piu' semplice. Con il tempo che gudagni ti fai una doccia (disponibile nella lounge) che ti risistema i neuroni!

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
No, solo banchi automatici se hai il passaporto con il chip. Io comunque ti consiglio l'autobus. Piu' semplice. Con il tempo che gudagni ti fai una doccia (disponibile nella lounge) che ti risistema i neuroni!
ciao scusa ancora...sono andato a vedere sul sito di heathrow e scrivono questo...
quindi ancora mi sorge il dubbio!
Fast Track for Premium Cabin Travellers:
All terminals at Heathrow airport operate a ‘Fast Track’ lane through border control. Passengers who are travelling in Business, First or Upper class on most major airlines, can request a fast track pass from the cabin crew on board when arriving into Heathrow. British Airways passengers arriving into Terminal 5 however do not need passes, and presentation of their premium cabin boarding pass will qualify them to use the dedicated fast track lane.