Documenti validi per continuità territoriale

GiacomoF

Utente Registrato
25 Marzo 2013
12
0
Volevo chiedere il vostro aiuto sapendo che nel forum ci sono molti del settore e anche dipendenti Alitalia.
Devo acquistare un biglietto da Fiumicino a Cagliari per la mia ragazza. Lei rientrerebbe nella categoria indicata di studenti universitari sotto i 27 anni di età. Tuttavia la nostra università non ha un vero libretto universitario che è indicato tra i documenti necessari ma una tessera magnetica (con riportata scadenza). Stiamo cercando di capire la validità del documento. In alternativa al libretto universitario il sito nella fase di prenotazione indica necessario un certificato di iscrizione. Il problema è che l'università è di Milano ed essendo lei in questo momento in Sud Italia per uno stage le è impossibile e senza senso andare a Milano per quel certificato.
Purtroppo il call center di Alitalia non ha le idee più chiare di me. Abbiamo chiamato due volte e ci è stata sempre fornita come risposta sulla validità della tessera universitaria "forse va bene".
Ma come può l'assistenza clienti rispondere a forse?

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
Volevo chiedere il vostro aiuto sapendo che nel forum ci sono molti del settore e anche dipendenti Alitalia.
Devo acquistare un biglietto da Fiumicino a Cagliari per la mia ragazza. Lei rientrerebbe nella categoria indicata di studenti universitari sotto i 27 anni di età. Tuttavia la nostra università non ha un vero libretto universitario che è indicato tra i documenti necessari ma una tessera magnetica (con riportata scadenza). Stiamo cercando di capire la validità del documento. In alternativa al libretto universitario il sito nella fase di prenotazione indica necessario un certificato di iscrizione. Il problema è che l'università è di Milano ed essendo lei in questo momento in Sud Italia per uno stage le è impossibile e senza senso andare a Milano per quel certificato.
Purtroppo il call center di Alitalia non ha le idee più chiare di me. Abbiamo chiamato due volte e ci è stata sempre fornita come risposta sulla validità della tessera universitaria "forse va bene".
Ma come può l'assistenza clienti rispondere a forse?
io posso risponderti per il libretto, anche al Politecnico ormai non esiste più e forniscono la tessera magnetica; per quanto mi riguarda è non ho mai avuto problemi ad utilizzarla quando veniva richiesto il libretto universitario (ad esempio per ottenere qualche tipo di sconto); in alternativa, potrebbe affiancargli un'autocertificazione di iscrizione (la certificazione vera e propria costa) che in teoria potrebbe produrla anche a distanza

aho1991

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
247
0
Invece di chiamare ti consiglio di scrivere nella loro pagina Facebook. Comunque dal sistema universitario digitale dell'Università di Milano, ossia il sito, non puoi stampare il certificato che attesta l'iscrizione all'università per questo anno accademico?

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Quando vorrebbe partire la tua ragazza?
Cosa intendi per "data di scadenza" della tessera magnetica?

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
io posso risponderti per il libretto, anche al Politecnico ormai non esiste più e forniscono la tessera magnetica; per quanto mi riguarda è non ho mai avuto problemi ad utilizzarla quando veniva richiesto il libretto universitario (ad esempio per ottenere qualche tipo di sconto); in alternativa, potrebbe affiancargli un'autocertificazione di iscrizione (la certificazione vera e propria costa) che in teoria potrebbe produrla anche a distanza
Nella mia università basta accedere al portale degli studenti, e nella sezione documenti trovi tutto quello che ti serve: certificato di iscrizione con relativo pagamento regolare delle tasse, numero di esami sostenuti crediti e tutto quello che ti pare (ti crea un pdf all'istante). Hai provato a vedere se esiste una sezione del genere?

GiacomoF

Utente Registrato
25 Marzo 2013
12
0
Grazie alla fine ha stampato l'autocertificazione dal sito. Era anche riuscita a parlare al call center con un operatore che ha confermato la validità della sola tessera magnetica. La partenza è per agosto. Vi ringrazio!

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Con meridiana: a un mio amico (a cui non bastava solo il tesserino uni) l hanno fatto accedere alla sua pagina online dell uni per verificare che fosse iscritto in quell anno accademico