Connessioni negli Usa

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Come la maggior parte di noi ben sa ogni volta che si entra negli Usa è necessario fare l'immigrazione, poi si può procedere verso le proprie coincidenze.
Se a causa della fila all'immigrazione si perde la coincidenza, la compagnia ti mette sul prossimo volo verso la tua destinazione o devi pagare un nuovo biglietto?
Grazie

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
Mah, se c'e' il rischio (concreto) di perdere la coincidenza basta chiedere con gentilezza e cortesia il permesso di inserirsi direttamente al controllo "saltando" la coda. Stesso dicasi per eventuali rallentamenti all x ray etc.
Se il tempo non e' sufficiente nemmeno in questo caso, chiaramente il primo volo ha fatto ritardo e dunque si, hai diritto alla riprotezione.

A me e' successo di doverlo fare e non credo di aver offeso nessuno (purtroppo poi il volo l'ho perso lo stesso).

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Se la fila è straordinaria e/o il primo volo atterra in ritardo, non è raro ti vengano a cercare addetti della compagnia una volta sbarcato.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Se il volo è stato acquistato in coincidenza, ci pensano loro aggratis.
Se ti sei smanettato un itinerario fai da te pensando di fare il furbo per risparmiare mezzo euro, te la prendi in saccoccia.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Bourne non ascoltare TWA. Vai in America e spendi piu tempo possibile tra comtrollo passaporto e il tuo gate cosi perdi il Volo e ti danno un Hyatt gratis e un transfer con Lincoln limousine e un chicken parmisan come pasto al ristorante del Hyatt.

Vedrai. Sara la piu Bella esperienza Di sempre. Avrai per messi da raccontare al lavoro e in piazza. Almeno mi fassio sempre cosi

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
A parte le solite ironie dei soliti noti, la mia era pura curiosità. Ieri un mio amico aveva infatti una connessione a JFK di tre ore e non ero certo che se nel caso si fosse bloccato alla dogana e avesse perso la coincidenza, la compagnia lo avrebbe messo sul volo successivo. Il biglietto è stato acquistato per intero con uno strano itinerario MXP-JFK-SFO,
Grazie

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65
A parte le solite ironie dei soliti noti, la mia era pura curiosità. Ieri un mio amico aveva infatti una connessione a JFK di tre ore e non ero certo che se nel caso si fosse bloccato alla dogana e avesse perso la coincidenza, la compagnia lo avrebbe messo sul volo successivo. Il biglietto è stato acquistato per intero con uno strano itinerario MXP-JFK-SFO,
Grazie
effettivamentre un itinerario del genere non mi sovviene.....molto strano.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Mentre il percorso in uscita dagli Stati Uniti MIA-JFK-FCO comporta qualche rischio, pur con una connessione di 3h e 45'?
Con un itineraro del genere, nel quale non si fa la dogana se non in Italia, l'unico problema può essere la mancata coincidenza causa ritardo.

In generale, se il biglietto è unico e salta qualche connessione si viene riprotetti. Fatti salvi casi eccezionali.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Mentre il percorso in uscita dagli Stati Uniti MIA-JFK-FCO comporta qualche rischio, pur con una connessione di 3h e 45'?
L'anno scorso ho fatto un LAS-JFK-FCO con connessione di 1 ora e 40.
Nessun problema nonostante il volo sia arrivato in orario.