Volo operato da Niki e prenotato con Meridiana: web check-in possibile?

Orte85

Utente Registrato
30 Agosto 2010
40
1
LI
Salve a tutti,
ho prenotato in settembre un volo FLR-VIE con Meridiana operato da Niki. Consultando il sito Meridiana vedo che il web check-in è disponibile solo per voli operati direttamente, ho provato allora a visualizzare la mia prenotazione direttamente dal sito Niki ma il codice prenotazione che mi ha fornito IG non viene riconosciuto. Dovrò per forza rivolgermi ai banchi per il check-in oppure c'è una qualche possibilità di farlo on line dal sito di Niki?
Grazie per l'aiuto.

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
Regolamento Flyniki : Per i voli operati esclusivamente dalle aerolinee in codeshare, Web Check-in e Check-in vanno eseguiti allo sportello dell'aerolinea in codeshare.
Stessa cosa web check in meridiana: si può fare il check in online da 7 gg prima solo se il volo è operato con metallo Meridiana o AirItaly.
Dovrai fare il ck in al banco accettazione.
volo
***a volte in fase di accettazione capita di avere problemi con pax su voli operati da Airberlin/niki e bigliettati Meridiana.
Ma si risolve tutto con una telefonata al ticketing di AB. buon volo

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
Io avevo un biglietto Niki e a Vienna ho fatto il Check-in con la macchinetta, mi sembra che anche con Meridiana e Air Berlin si poteva fare, ma non mi ricordo molto bene, alcuni possono confermare o smentire
Regolamento Flyniki : Per i voli operati esclusivamente dalle aerolinee in codeshare, Web Check-in e Check-in vanno eseguiti allo sportello dell'aerolinea in codeshare.
Stessa cosa web check in meridiana: si può fare il check in online da 7 gg prima solo se il volo è operato con metallo Meridiana o AirItaly.
Dovrai fare il ck in al banco accettazione.
volo
***a volte in fase di accettazione capita di avere problemi con pax su voli operati da Airberlin/niki e bigliettati Meridiana.
Ma si risolve tutto con una telefonata al ticketing di AB. buon volo

Orte85

Utente Registrato
30 Agosto 2010
40
1
LI
Grazie per le risposte! Quindi da quello che riporti flyhighsuf, io dovrei recarmi all'accettazione a FLR per check-in e bag drop senza avere la possibilità di effettuare il check-in on line in precedenza, giusto? Credevo ci fosse una qualche possibilità di poter avere il codice prenotazione corrispondente in Niki in modo da accedere alla mia prenotazione direttamente dal sito Niki e poter fare il web check-in.

Orte85

Utente Registrato
30 Agosto 2010
40
1
LI
Riesumo il post per aggiornarvi (qualora qualcuno del forum in futuro si ritrovasse nella stessa mia situazione) su come sono andate le cose, avendo già effettuato il volo. Praticamente il codice di prenotazione fornito da Meridiana non viene riconosciuto sul sito Air Berlin/Niki se si prova a visualizzare la prenotazione. Però tale codice diventa utilizzabile per il web check-in a partire da 30 ore dalla partenza, mettendo il codice sul sito infatti mi ha regolarmente fatto visualizzare la prenotazione ed effettuare la scelta dei posti con tanto di carta d'imbarco mobile (link sms, app Air Berlin e passbook) assegnandomi un nuovo codice di prenotazione diverso da quello assegnatomi da IG.
Spero che possa essere utile anche per altri in futuro!