Transito di 13 ore a Dubai, si può uscire a fare un giro in città?

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Il giorno 31 agosto sarò in transito da DXB per circa 13 ore, dalle 14,30 alle 03,40 se tutto è in orario.
Ne vorrei approfittare per fare un giretto, magari per andare a visitare il Burj Khalifa. credo di avervelo già detto, ma mi chiedo se si può fare o se serve un visto particolare per uscire dall'aeroporto.
E' possibile uscire semplicemente per qualche ora per guardarsi in giro?

Compatibilmente con le temperature....

Grazie

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
si si, nessun visto. Esci, prendi un taxi e via! puoi benissimo farti portare prima al soulk madinat jumeirah se vuoi fare due foto alla vela, e poi al dubai mall per una visita al bjuri e cenare

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
Io l'ho fatto. Avevo giusto mezza giornata. Sono uscito, ho preso la metro dall'aeroporto (totalmente con aria condizionata) e sono andato in giro e poi fino al burj khalifa. Un bel giro, ma era febbraio, e per qualche minuto è anche piovuto ...

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
852
214
hai voglia se puoi, in 13 ore riesci a vedere un sacco di cose, in teoria è tutto a un oretta di auto dall'areoporto al massimo, attento al traffico dell'ora di punta però.
Essendo agosto farà un caldo maledetto, ti conviene stare sull'indoor , burj kalifa, dubai mall, gold suk magari, anche medinah jumeirah ma si morirà di caldo, fatti un giro a wild wadi cosi ti rinfreschi oppure a Mall of emirates a fare una sciatina :)

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
852
214
a Dubai puoi girare anche nudo e nessuno ti dice niente, non è Ryad.
Dunque vai pure in shorts.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
OK, ci sono stato ed è stato bello. Sono andato in metro, il cui biglietto costa 6,5 dinari, pari a meno di € 1,50 per tratta. Dall'aereo fino al Dubai mall si è sempre in zone con aria condizionata, quindi anche la passeggiata nel tunnel fra la stazione metro e il dubai mall è climatizzata.
Sono stato nella torre e ho visto anche 4 o 5 spettacoli della fontana.

Il tutto molto agevolmente, sono tornato in aeroporto per la stanchezza, non per altro, ma il tempo basta ed avanza per tutto.
Molto bella come esperienza, anche se è davvero impressionante quando si esce dal mall, la temperatura e l'umidità hanno un qualcosa di assurdo.
Non so proprio come si faccia a lavorare all'aperto in quelle condizioni.

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
OK, ci sono stato ed è stato bello. Sono andato in metro, il cui biglietto costa 6,5 dinari, pari a meno di € 1,50 per tratta. Dall'aereo fino al Dubai mall si è sempre in zone con aria condizionata, quindi anche la passeggiata nel tunnel fra la stazione metro e il dubai mall è climatizzata.
Sono stato nella torre e ho visto anche 4 o 5 spettacoli della fontana.

Il tutto molto agevolmente, sono tornato in aeroporto per la stanchezza, non per altro, ma il tempo basta ed avanza per tutto.
Molto bella come esperienza, anche se è davvero impressionante quando si esce dal mall, la temperatura e l'umidità hanno un qualcosa di assurdo.
Non so proprio come si faccia a lavorare all'aperto in quelle condizioni.
Grande Bourne! Hai visto Che non era cosi difficile. Adesso un bel TR da una distinazione poco battuta. Alla fine 13 ore son sempre half day trip comunque

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Purtroppo non farò tr perché non ho fatto foto aeronautiche quindi saremmo un po' troppo ot.

Comunque devo dire che la mia scelta di fare 6 giorni effettivi in Australia è stata buona almeno per le mie caratteristiche. Ho visto tutto e più di quanto mi ero proposto ed essendo da solo non avrei gradito continuare ulteriormente.
È stato bello così.

Perlomeno il volo jetstar però avrei potuto dettagliarlo un po'.
Perché sono stato in in aeroporto che immagino ben pochi di voi abbiano visto (avalon).

Aeroporto di cui però ho le foto che metterò oggi.

Pensate che avrebbe potuto essere ideale per la vecchia ryanair. Ha 4 voli al giorno tutto da e per sydney tutti operati da jetstar e quando vedrete le foto capirete che ryan avrebbe apprezzato.

Ciaooo

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Grande Bourne! Si si metti le foto pero ti sbagli sul Avalon. Son passati tutti. Chi vola Jetstar e praticamente meta del forum passa per Avalon. Solo il console non xe passa.

Secondo me 6 giorni sono anche troppi in Australia. Hai fatto bene. Mi dispiace Che non fai il TR