Prenotazione biglietto premio Alitalia multitratta AGP-FCO-YYZ e YYZ-FCO-LIN, AIUTO!!

bahherein

Bannato
25 Ottobre 2013
29
0
Salve ragazzi, poiché ho già un volo di andata per Malaga, sto pensando di prenotare un biglietto premio multitratta, con scalo a roma: all'andata AGP-FCO-YYZ, al ritorno YYZ-FCO-LIN. Incuriosito inizio la mia ricerca, vedo che i voli ci sono e per giunta le tasse aeroportuali costano solo 117 euro. Allora chiamo il customer center per problemi col SecureCode e cerco di prenotare al telefono… Ad un certo punto la signorina mi dice che non è possibile prendere voli multitratta di questo tipo, perché le zone tariffarie A/R sono diverse.. Allora io, avendo letto il regolamento MilleMiglia, le faccio osservare che quello che dice vale solo per aeroporto di arrivo-ripartenza, che in questo caso sarebbe YYZ in entrambi i casi: l'andata costa 37500, il ritorno 25000. La signorina insiste dicendomi che non si può prendere questo tipo di biglietto, ma facendo la prova col mio account MM mi fa addirittura selezionare i posti e alla fine si apre la pagina di pagamento come per tutte le prenotazioni… Addirittura l'operatrice mi dice "NON PROVI A COMPRARLO ALTRIMENTI LE NEGHERANNO L'IMBARCO"!!!!!! Ora, ha ragione il sistema informatico di Alitalia o la signorina del call center!!?Queste cose mi fanno imbestialire.. a voi è successa una cosa del genere?? Vi allego le tratte disponibili… Cosa fareste al mio posto?

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Non ho sottomano il regolamento MM ma è la prima volta che sento una cosa del genere. Se Internet te lo fa comprare, non credo proprio che nessuno ti neghi l'imbarco

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Il call center AZ ultimamente lo trovo peggiorato, prova a scrivere su fb o inoltrare un reclamo seguendo il link presente sul sito, io mi sono trovato bene per eventuali problemi.
Hai provato a proseguire l'acquisto senza secure code?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

bahherein

Bannato
25 Ottobre 2013
29
0
Il call center AZ ultimamente lo trovo peggiorato, prova a scrivere su fb o inoltrare un reclamo seguendo il link presente sul sito, io mi sono trovato bene per eventuali problemi.
Hai provato a proseguire l'acquisto senza secure code?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Non ho provato, ma se procedo e poi il biglietto non vale perché lo decide un tizio, come mi aggrappo per riavere sia le miglia sia i soldi spesi?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Prenota online, una volta ricevuta la mail col numero di biglietto elettronico si vola non ti possono negare l'imbarco, tranne l'overbooking ma questa è un altra cosa.

Ultima modifica:

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Non ho provato, ma se procedo e poi il biglietto non vale perché lo decide un tizio, come mi aggrappo per riavere sia le miglia sia i soldi spesi?
Non si nega un imbarco "perché lo decide un tizio"!
Segui le regole (ad esempio il rispetto della consequenzialità dei tagliandi di volo) e vai tranquillo.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Una volta emesso il biglietto non ci saranno problemi, comunque l'obiezione avuta IMHO non è corretta da regolamento, infatti online non fanno problemi.

Dodo

Utente Registrato
13 Febbraio 2014
77
0
Zurigo
Una volta emesso il biglietto non ci saranno problemi, comunque l'obiezione avuta IMHO non è corretta da regolamento, infatti online non fanno problemi.
Ma figurati, chi potrà mai negarti l'imbarco... Ho avuto un'esperienza recente con il call center e posso garantire che per far si che qualcuno risolva i tuoi problemi, è necessario farlo presente sulla pagina fb, chiedere di essere richiamati perché non si possono trascorrere 40 min del proprio tempo aspettando che qualcuno risponda al call center, e nel giro di mezza giornata un/una gentile e cortese impiegato/a di Alitalia ti richiama e risolve tutto.