Riconsegna Autonoleggio MXP T1 e volo 55 minuti dopo

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Ciao a tutti,

domenica mattina devo imbarcarmi sul volo AP per Tirana, dep 7:55.

Secondo voi è fattibile riconsegnare una autovettura all'autonoleggio (Sixt in questo caso) del medesimo terminal alle ore 7:00 ed imbarcarsi sul suddetto volo o i tempi sono troppo stretti? Non ho bagaglio ma devo comunque fare il check-in tradizionale.

Grazie per l'aiuto

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Ciao a tutti,

Secondo voi è fattibile riconsegnare una autovettura all'autonoleggio (Sixt in questo caso) del medesimo terminal alle ore 7:00 ed imbarcarsi sul suddetto volo o i tempi sono troppo stretti? Non ho bagaglio ma devo comunque fare il check-in tradizionale.

Grazie per l'aiuto
E' davvero tirato come tempistica nemmeno un ora, se hai un minimo problema o ritardo rischi di perdere il volo. Per quanto riguarda il check-in non puoi fare quello online cosi risparmi tempo?

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Ehehhe :) In teoria arriverei pure alle 5 ma non ho voglia di spendere 50 euro di consegna fuori orario :eek:

Questa volta dovrei riuscire a fare un trip report, quindi capirete perché della mia tirchiaggine :D

Grazie per il consiglio, valuto una strategia diversa.

@Cesare
AP verso Tirana fa solo check in tradizionale...

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,356
514
Piacenza, Emilia Romagna.
Ciao a tutti,

Grazie per l'aiuto
Puoi consegnarla anche prima delle 7 la macchina...

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Ehehhe :) In teoria arriverei pure alle 5 ma non ho voglia di spendere 50 euro di consegna fuori orario :eek:

Questa volta dovrei riuscire a fare un trip report, quindi capirete perché della mia tirchiaggine :D

Grazie per il consiglio, valuto una strategia diversa.

@Cesare
AP verso Tirana fa solo check in tradizionale...
Puoi consegnarla anche prima delle 7 la macchina...
Quoto!

Non vorrei essermi perso qualcosa, ma il "fuori orario" significa "non oltre". Se gliela porti prima non gliene può fregare di meno, di solito.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Fra l'altro gli autonoleggi che osservano ore di chiusura prevedono una procedura self service per la riconsegna dell'auto.

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Servizio di riconsegna tramite Key-Box: 
In alcuni Centri di noleggio provvisti di Key-box (Cassetta per la riconsegna delle chiavi), il Cliente potrà effettuare la riconsegna del veicolo noleggiato anche durante l'orario di chiusura del Centro di noleggio, parcheggiando l'auto nell'area riservata Sixt e depositando nella Key-box Sixt una copia del Contratto di noleggio e le chiavi dell'auto. Il costo del servizio è pari a € 20,49.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Se lo fanno pagare? È un servizio che solitamente viene fatto gratuitamente visti gli inesistenti costi aggiuntivi!
Già con Sixt non ho buone esperienze, un motivo in più per evitarla.

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
Grazie a tutti per le informazioni!

Ho scelto di usare la key-box e di pagare i 20 euro circa.
Avevo scritto 50 euro perchè avevo chiesto anche il ritiro dell'auto fuori orario (ore 23:00 il giorno prima, dato che l'aereo da SXF è spesso in ritardo) e avevo fatto confusione tra il servizio di consegna e di ritiro fuori orario.

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Hai l'assicurazione full? In caso contrario stai attento, meglio ricontrollare con l'addetto la macchina alla riconsegna, per evitare spiacevoli sorprese.

frubagotti

Utente Registrato
21 Marzo 2012
416
162
Berlino/Lago di Garda
@A345
Si fanno pagare, e anche profumatamente per questo servizio :mad:

@valuk
sì, prendo sempre l'assicurazione per danni/furto/incendio. Inoltre faccio foto sia prima di ritirare l'auto, sia prima della consegna, giusto per andare sul sicuro!