Trasferimento miglia Alitalia?

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Ciao a tutti, mia madre ha da ormai quasi due anni la carta di credito millemiglia, quindi ogni euro speso = 1 miglia, più altri bonus che accumula ogni tot tempo. Mia mamma però non vola, anzi peggio, proprio non vuole saperne di salire su qualsiasi cosa voli :D Siccome le miglia sono ormai tante e in scadenza a fine anno in un modo o nell'altro bisogna consumarle... e per il bene del forum e per fare un TR mi autocandido come consumatore :D Qual'è la migliore cosa da fare, trasferire tutte le miglia sul mio conto o si può in qualche modo prenotare un biglietto premio direttamente dal suo millemiglia ma a nome mio? Grazie ragazzi.... dove mi consigliate di andare (sommate alle mie sono circa 25000 miglia).

erpacio

Utente Registrato
28 Ottobre 2013
106
5
Cancun - Isla Margarita
Con 25000 miglia non vai praticamente da nessuna parte. Inoltre devi aggiungere le tasse per trasferire le miglia più le tasse aeroportuali.

Indi per cui ti conviene comprare un tkt e via

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Beh, qualche per qualche intra eu bastano... però in ogni caso se le trasferisco sul mio conto posso conservarle per l'anno prossimo acquistando nel frattempo qualcosa o anche no, a me non scadono a fine anno.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Beh, qualche per qualche intra eu bastano... però in ogni caso se le trasferisco sul mio conto posso conservarle per l'anno prossimo acquistando nel frattempo qualcosa o anche no, a me non scadono a fine anno.
Il trasferimento costa 10€/1.000miglia.
Meglio spenderle per un premio, anche se le tasse non sono basse.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Il problema è che con le tasse alte la convenienza si azzera quasi, se poi devi spendere soldi per trasferire miglia azzeri del tutto il vantaggio.
Puoi fare un cash e miles, ma sono sottovalutate, oppure potresti acquistare le miglia che ti mancando per un volo di lungo raggio verso gli Usa. Entro fine settembre c'è il bonus che abbassa il prezzo delle miglia acquistate e se becchi una destinazione costosa ed in periodo richiesto qualche centinaia di euro li risparmi rispetto all'acquisto del ticket.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Un tempo (2005? 2006?) ricordo fosse possibile acquistare con miglia un tkt per terzi. Tipo un figlio che vola con le miglia del padre, per intenderci.
C'è ancora questa possibilità?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Un tempo (2005? 2006?) ricordo fosse possibile acquistare con miglia un tkt per terzi. Tipo un figlio che vola con le miglia del padre, per intenderci.
C'è ancora questa possibilità?
Si, il biglietto lo puoi intestare a chi vuoi.