miglia Az su volo Klm

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Ciao ragazzi ho una domando per voi super esperti di accumulo miglia.

sto cercando delle soluzioni per massimizzare il mio accumulo di miglia Az spendendo il meno possibile.

Ho trovato delle combinazioni interessanti in business class, comprando dal sito Az con diverse compagnie ST.
All'andata ho un volo full Af che mi permette di guadagnare l'intero importo in miglia che poi si moltiplicheranno per te.
Al ritorno ho una situazione strana: un volo Delta (con un totale di 500 miglia) e poi due voli KL con miglia 0.
Ma è possibile che un volo in business class assegni miglia Zero? oppure è un problema del sistema?

Ho cercato nella tabella delle miglia di Kl, e in nessun caso le classi di prenotazione in Business hanno miglia pari a zero; ho poi verificato se le classi di accumulo per voli kl riportate dalla tabella Az avessero le stesse classi e ci fosse una nota in cui dicesse che in questa classe in J non si accumulano miglia.

Secondo voi è possibile? esiste una classe di prenotazione Kl in Business di cui Az non riconosce accumulo miglia? Grazie mille!
Appena prenoto vi svelo il routing!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Ciao ragazzi ho una domando per voi super esperti di accumulo miglia.

sto cercando delle soluzioni per massimizzare il mio accumulo di miglia Az spendendo il meno possibile.

Ho trovato delle combinazioni interessanti in business class, comprando dal sito Az con diverse compagnie ST.
All'andata ho un volo full Af che mi permette di guadagnare l'intero importo in miglia che poi si moltiplicheranno per te.
Al ritorno ho una situazione strana: un volo Delta (con un totale di 500 miglia) e poi due voli KL con miglia 0.
Ma è possibile che un volo in business class assegni miglia Zero? oppure è un problema del sistema?

Ho cercato nella tabella delle miglia di Kl, e in nessun caso le classi di prenotazione in Business hanno miglia pari a zero; ho poi verificato se le classi di accumulo per voli kl riportate dalla tabella Az avessero le stesse classi e ci fosse una nota in cui dicesse che in questa classe in J non si accumulano miglia.

Secondo voi è possibile? esiste una classe di prenotazione Kl in Business di cui Az non riconosce accumulo miglia? Grazie mille!
Appena prenoto vi svelo il routing!
Fa fede la classe di prenotazione, non il conteggio miglia mostrato sul il sito (che molte volte è sbagliato...). se tutto il biglietto è 055 bisogna guardare la tabella delle classi di prenotazioni di Alitalia.
Ora però sono curioso, che prezzaccio hai trovato? :D

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
432
88
quoto, se dal sito AZ prenoti voli multitratta o con compagnie partner, mostra sempre 0 come miglia, ma alla fine fa fede la classe di prenotazione AZ.
Diverso il discorso se prenoti sui siti partner (KLM etc).

F

flyboy

Guest
Confermo quello che scriveva Edoardo: il 'trucchetto' per massimizzare è emettere un biglietto 055 facendo attenzione a scegliere sempre le combinazioni con il volo con codice AZ. Le miglia che vedi sono spesso sballate.

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Grazie ragazzi!!!!
Appena mi confermano le date corro a prenotarlo!

Avrei trovato un volo tra Europa e Usa in J class a 1200 euro!
AF-DL-KL

la partenza non è dall'Italia, ma il gioco vale la candela!

Gracias!!!!