Consigli per miglia mancanti

leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
55
0
Genova
Buongiorno a tutti,

Un consiglio dagli esperti: mi mancano circa 3300 miglia per entrare nel club Ulisse.
Ho già prenotazioni per circa 750 miglia...
Per quanto riguarda le restanti, cosa mi consigliate? Mi piacerebbe andare anche da qualche parte a capodanno, ma dovrò sfruttare solo l'andata perché il ritorno, avvenendo nell'anno nuovo, immagino non andrà a incrementare le miglia qualificanti dell'anno precedente...
Grazie a tutti in anticipo

Emanuele

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
432
88
2550 miglia non sono poche, calcolando che le tariffe più basse AZ ne garantiscono solo 250 a tratta.

A occhio puoi sperare in una business per Parigi (3000 miglia solo andata ma molto probabilmente costa un botto e comunque non ne vale la pena) oppure NY che è in offerta a 454€; nella classe più bassa dovrebbe garantirti la metà delle miglia (4280 / 2 = 2140); se poi fai scalo a CDG o AMS ci fai pure le miglia della tratta feeeder e sei a posto (o quasi). male che vada ci aggiungi un bel GOA-FCO a 100€ 250 MQ.

leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
55
0
Genova
Avevo anche visto un LIN - FCO - BCN da 1250 miglia... ow non costa neppure molto...e prenderei miglia anche dall'acquisto (Intesa Sanpaolo Alitalia). Il problema è farne un altro uguale, perché il ritorno lo farei a Gennaio. Hai consigli? Volando con AF/KL avrei un migliaggio migliore per caso?
Il JFK l'ho visto ma non ho abbastanza tempo :(
Grazie ancora

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Avevo anche visto un LIN - FCO - BCN da 1250 miglia... ow non costa neppure molto...e prenderei miglia anche dall'acquisto (Intesa Sanpaolo Alitalia). Il problema è farne un altro uguale, perché il ritorno lo farei a Gennaio. Hai consigli? Volando con AF/KL avrei un migliaggio migliore per caso?
Grazie ancora
Altrimenti guarda alle Canarie, magari con LIN-FCO-MAD-LPA in partnership con Air Europa per l'ultima tratta. Ci sarebbe anche da MXP a MAD o BCN e da li alle Canarie ma poi prendi meno miglia.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Una LIN-LHR-LIN in C viene sui 370€ (classe I) e garantisce 2.500 miglia a tratta più bonus.

In questo modo dovresti farcela, a patto di trovare la I

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Grazie ancora
Ma se hai la carta di credito di intesa sanpaolo non vedo problemi, ti servono altre 2500 miglia, ovvero 2500 euro spesi.... ed entro dicembre hai voglia a non spenderli :)

valuk

Utente Registrato
26 Giugno 2013
470
0
Quelle non sono miglia qualificanti, ahimè...
Ma non so se devono essere per forza qualificanti eh, mia madre ha la carta di credito e non vola mai e se si logga sul sito Alitalia il contatore le indica che è Ulisse... A parte che alla fine essere Ulisse non ha questa gran utilità, capisco il Freccia Alata :) Se pensi debbano essere qualificanti invece di fare voli a caso prenota qualche hotel che sicuramente userai con Venere o altri partner Alitalia per altri servizi, per esempio un rent a car....

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Una domanda per una volta tanto seria: ma non credete che 'ste miglia a volte divengano quasi una fissazione?
In realtà un po' lo penso anch'io. Anche considerando quanto poco ci si faccia con le miglia AZ.

Posso capire giusto gli accumuli mirati ad ottenere lo status, ma anche lì con dei distinguo.

(non voglio fare la morale, è giusto un pourparler)

leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
55
0
Genova
Ma non so se devono essere per forza qualificanti eh, mia madre ha la carta di credito e non vola mai e se si logga sul sito Alitalia il contatore le indica che è Ulisse... A parte che alla fine essere Ulisse non ha questa gran utilità, capisco il Freccia Alata :) Se pensi debbano essere qualificanti invece di fare voli a caso prenota qualche hotel che sicuramente userai con Venere o altri partner Alitalia per altri servizi, per esempio un rent a car....
Neanche quelle sono qualificanti. In poche parole, se non sbaglio, sono qualificanti per i club solo le seguenti:
- miglia attribuite in seguito ai voli (anche coi partner)
- miglia attribuite per l'acquisto di biglietteria Alitalia con carta branded

Comunque se non lo otterrò non sarà un suicidio...mi farebbe solo piacere e devo fare un volo quindi ci provo