Fare scalo a FCO

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Come avevo già accennato qualche giorno fa, Alitalia ha cancellato il volo diretto della domenica(TIA-VCE) e mi hanno riprotetto via FCO. A FCO ho 1.25 min di tempo per passare dal T3 al T1: sareste così gentili a spiegarmi come dovrò muovermi?!! :D Mai fatto uno scalo, figuriamoci a FCO....

AngeloneFirenze

Utente Registrato
2 Febbraio 2011
327
0
Firenze
Come avevo già accennato qualche giorno fa, Alitalia ha cancellato il volo diretto della domenica(TIA-VCE) e mi hanno riprotetto via FCO. A FCO ho 1.25 min di tempo per passare dal T3 al T1: sareste così gentili a spiegarmi come dovrò muovermi?!! :D Mai fatto uno scalo, figuriamoci a FCO....
Io dal T3 al T1 ho fatto un pezzo con People Mover, poi dal controllo passaporti al T1 è veramente questione di qualche minuto..

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
È un trenino, impiega due minuti o poco più :) Comunque per i transiti, molto meglio FCO che aeroporti tipo CDG ;)
In tutto dovrai camminare una decina di minuti, niente di stressante ;)

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
spera che non ci sia confusione al controllo passeggeri dopo che sei sbarcato da Tirana. L'ultima volta ho impiegato 45 minuti per fare i controlli per poi recarmi al T1. Solo due gate aperti nonostante in coda saremmo stati quasi 500 persone

Derfly1992

Utente Registrato
11 Luglio 2012
452
0
Ma è obbligatorio prendere questo People Mover o si può andare semplicemente a piedi???? Sapete dove posso trovare qualche info in più????? grazie a tutti per le info :)

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
E' parecchio che non passo al T3, ma non credo sia detto che tu debba prendere il People Mover (traccia in rosso nell'immagine). Esso, infatti, collega (in pochi secondi) il resto dell'apt. al "satellite" del T3, dal quale ci si imbarca per buona parte degli intercontinentali (operati con widebody). Ci sono infatti anche altri imbarchi. Cmq l'ultima volta che sono stato a FCO, a luglio, ho notato con piacere che hanno messo indicazioni ben fatte e con il tempo da percorrere a piedi per raggiungere i terminal e i gates! Vai tranquillo! ;)
View attachment 5915