Tkt con aerolinas

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Chiedo lumi a voi esperti, ho prenotato una serie di voli in argentina, attraverso il sito della aerolinas, scegliendo la nazione argentina/spagnolo, il prezzo e decisamente più conveniente delle tariffe applicate nell'opzione della nazione Italia/italiano.

Ora il problema, ho la prenotazione ma non riesco a comperarlo in quano mi chiede un indirizzo in argentina.

Qualcuno di voi ha esperienze simili, ps ed eventuali soluzioni?
Grazie

lilloXWB

Utente Registrato
19 Agosto 2014
75
0
Non conosco il motivo, ma succede la cosa con la TAM: ho appena comprato un biglietto (in Reais, moneta brasiliana) all'equivalente di 40 euro, se lo avessi preso direttamente in euro sarebbero stati più di 65!! E guardate che non è poco: siamo al 38% di differenza!!

Quindi, chiedo ai più esperti del forum: è normale che queste cose succedano, e a cosa sono dovute?

salvo81

Utente Registrato
2 Dicembre 2009
182
0
Da quello che so Aerolineas ha tue tipologie di tariffe, per Argentini (notevolmente economiche) e per stranieri (carissime). Bisogna dimostrare di essere Argentini, credo che in fase di prenotazione ti possono chiedere anche il numero del passaporto.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Attento che anche se riesci, poi ti chiedono il DNI al momento del imbarco e se non lo hai o ti ritariffano o non ti fanno inbarcare se il volo è in over (cosa facilissima con AR)

MASE_S

Utente Registrato
25 Settembre 2008
63
0
VRN
Chiedo lumi a voi esperti, ho prenotato una serie di voli in argentina, attraverso il sito della aerolinas, scegliendo la nazione argentina/spagnolo, il prezzo e decisamente più conveniente delle tariffe applicate nell'opzione della nazione Italia/italiano.

Ora il problema, ho la prenotazione ma non riesco a comperarlo in quano mi chiede un indirizzo in argentina.

Qualcuno di voi ha esperienze simili, ps ed eventuali soluzioni?
Grazie
Purtroppo non ci sono soluzioni. Non solo devi avere il dni argentino, ma sullo stesso deve essere presente una residenza di laggiù. Se un argentino, risiede all'estero e lo ha trascritto sul dni, meglio che presenti il passaporto.
Il loro sito (versione residenti ) poi non ti permette di acquistare biglietti con carta di credito non argentina in quanto sospettano che tu stia comprando a tariffe agevolate. Io volevo regalare un biglietto ad un argentino, residente la, ma non c'è stato niente da fare. Cose dell'altro mondo.

lilloXWB

Utente Registrato
19 Agosto 2014
75
0
Purtroppo non ci sono soluzioni. Non solo devi avere il dni argentino, ma sullo stesso deve essere presente una residenza di laggiù. Se un argentino, risiede all'estero e lo ha trascritto sul dni, meglio che presenti il passaporto.
Il loro sito (versione residenti ) poi non ti permette di acquistare biglietti con carta di credito non argentina in quanto sospettano che tu stia comprando a tariffe agevolate. Io volevo regalare un biglietto ad un argentino, residente la, ma non c'è stato niente da fare. Cose dell'altro mondo.
Ma questo vale anche per la TAM? Perchè se così fosse, io (non residente in Brasile) ho comprato un tkt con carta di credito italiana a tariffa agevolata.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Ho avuto anch'io problemi nel comprare voli interni in Brasile con tariffe molto diverse tra quelle vendute dai siti brasiliani e quelli internazionali. Con TAM ho risolto comprando il volo su Expedia.br Ho volato regolarmente e nessuno ha detto nulla.