Il prossimo dicembre dovrò fare scalo a MUC (MXP-MUC-BUD).
Il volo da MXP è LH/EN mentre il volo da MUC è LH. Il terminal di arrivo e partenza dovrebbe essere lo stesso (T2).
Chiedo a coloro che hanno già fatto scalo lì: 1H 05 di connessione è sufficiente? Come vengono gestiti i transiti (si rimane in zona sterile, gli arrivi e le partenze sono su un unico piano)?
Grazie in anticipo per le risposte.
La MXP-MUC dura circa 45 minuti di volo effettivo, praticamente non fa tempo a prendere quota che è già in discesa. Se il tempo è limpido spettacolare vista sulle Alpi.
1 ora di transito a MUC fai tempo a prenderti qualcosa al bar e anche un pisolino...
MUC è a mio giudizio di gran lunga l'aeroporto migliore e piu' efficiente in Europa per i transiti. Ho fatto spesso transiti in 30-35 minuti e tutto fila liscio.
Gli EMB 195 di Air Dolomiti di solito parcheggiano ai remoti prendi il bus che ti lascia al piano terra del T2, entri prendi la scala mobile che sale e sei dentro al piano transiti.
Consiglio di non fermati come fanno tutti per vedere i monitor delle connessioni al piano terra prima della scala mobile ma sali sopra e ne trovi altri meno affollati senza dover sgomitare per vedere il gate del tuo volo. All' interno del T2 trovi delle zone relax con giornali e macchinette per caffè e the gratuiti, offre Lufthansa. Se invece compri qualcosa preparati a prezzi da gioielleria.
Infine una curiosità come mai hai scelto di fare scalo per una destinazione come BUD? Da MXP ci sono 2 daily di Wizzair altrimenti ci vola anche Ryanair da BGY.