Cabin Crew Recruitment & Aviation Jobs


pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,164
148
BGY
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

ma quanti ne stanno facendo di recruitiment questi irlandesi?!?!?!?
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Lavorare in aeroporto: ADR cerca personale per lo scalo di Fiumicino

Al via la selezione per gli 'Addetti Sicurezza': requisiti e bando a l'interno

ROMA - In applicazione del Decreto Ministeriale 85/1999 la Società Aeroporti di Roma ha aperto a nuove opportunità di lavoro presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino. Verranno selezionati 'Addetti Sicurezza' che si occuperanno, nello specifico, del controllo dei passeggeri, dei bagagli a mano e da stiva. L'offerta è rivolta ad ambosessi che siano in possesso dei seguenti requisiti:
1. Età compresa tra i 18 e i 32 anni;
2. Diploma di Scuola Media Superiore;
3. Possesso della Patente di categoria B;
4. Fluente conoscenza della lingua Inglese (che verrà testata attraverso 3 diverse prove);
5. Sarà considerato requisito preferenziale un’eventuale esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, ospedali, ecc..).
Contratto e formazione. Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro part-time a tempo determinato e con turnazione h24. I candidati che supereranno le selezioni, dovranno seguire un corso di formazione obbligatorio di 4 settimane, legato alla certificazione come guardie particolari giurate. La sede di lavoro è presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.
Candidatura. E’ possibile presentare la propria candidatura compilando il form on-line, collegandosi al sito internet ADR.

http://interno18.it/rubriche/47020/lavorare-aeroporto-adr-cerca-personale-lo-scalo-di-fiumicino
 

mindthetrolley

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
21
0
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Ri-ciao a tutti ? sono un assiduo lettore del forum anche se intervengo molto poco (problemi di tempo!); allego questo link per coloro i quali fossero interessati a lavorare in Spagna, non conosco nel dettaglio le condizioni economiche del contratto spagnolo ma vi posso assicurare che é una compagnia per la quale vale la pena di lavorare
Se avete domande o curiositá ben lieto di rispondere, ovviamente nei limiti delle mie conoscenze :)
https://norwegian.easycruit.com/vacancy/1292660/12335?iso=no
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,873
1,345
N/D
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

easyJet a caccia di talenti con l'European Graduate Programme

Sono aperte le candidature per l’European Graduate Programme di easyJet.

Giunto alla sua quarta edizione, il programma prevede l’assunzione di una ventina di neo-laureati ed è finalizzato allo sviluppo interno di giovani talenti presso le diverse basi del network, in Italia e in altri Paesi europei.

I giovani selezionati avranno l’opportunità di sviluppare un percorso di apprendimento dinamico attraverso rotazioni in posizioni differenti: dalle operation alla finanza, dall’engineering fino all’It, commerciale, marketing e risorse umane.

La chiusura delle candidature è prevista per l’11 gennaio 2015 e i giovani selezionati verranno invitati ad una fase finale del recruiting presso la Training Academy di easyJet in Gran Bretagna. TTG
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,873
1,345
N/D
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

1650 nuovi posti per Lufthansa
Nuovi posti di lavoro per rafforzare il personale Lufthansa e le sue controllate.

La compagnia tedesca si prepara ad avviare una maxi campagna di recruiting, che prevede un totale di 1.650 nuovi ingressi con diverse mansioni. Le new entry andranno ad implementare i comparti di terra e di volo del Gruppo, con particolare riferimento alle controllate Eurowings, al centro dei piani di sviluppo del programma Wings per il 2015, e Lufthansa Technik.

Nel dettaglio, 800 nuovi assunti andranno a rafforzare il personale di cabina nelle basi principali di Monaco e Francoforte. Altri andranno a comporre il personale della low cost Eurowings, per la quale il colosso tedesco ha da poco ordinato dieci Airbus A320ceo standard.

Parte dei nuovi arrivi, infine, saranno destinati a Lufthansa Technik, per la quale è prevista l’assunzione di 400 dipendenti.

TTGItalia
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Aeroporto, Volotea si prepara a 75 assunzioni

La compagnia aerea low cost che collega medie e piccole città cerca personale, selezioni fino a marzo

VENEZIA. Se cercate lavoro, non avete paura di volare e conoscete le linuge, c'è un'opportunità di lavoro in città. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole città, creerà 100 nuovi posti di lavoro per i giovani, dei quali 75 nella sua base di Venezia e i restati 25 all'aeroporto di Palermo.
Potranno inviare la propria candidatura sia coloro che già possiedono i requisiti e le qualifiche per poter lavorare a bordo di un aeromobile, sia i giovani appassionati di aviazione che vogliono intraprendere una carriera nella compagnia aerea.
Le posizioni disponibili sono appena state annunciate e le selezioni avverranno nel primo semestre del 2015.
I candidati selezionati per diventare cabin crew Volotea, dovranno seguire un periodo di formazione a Madrid.

"Si tratta di un progetto ambizioso, che rappresenta una magnifica opportunità per i giovani di tutta Europa che desiderano intraprendere una brillante carriera e crescere in una compagnia dinamica e in continua espansione come la nostra", dice Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venez...oni-1.10698724
 

TheFlyer

Utente Registrato
13 Agosto 2014
137
0
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Tra la scorsa settimana ed oggi, ho inviato curriculum a:

- Fiumicino (addetto sicurezza)
- Gruppo SEA (candidatura spontanea come "assistente di terra", con preferenza addetto alla sicurezza)
- Aeroporto di Orio al Serio (idem)

Tra stasera e domani farò lo stesso con gli aeroporti di Venezia e, forse, Torino.
 

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
310
55
Berlin
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Ciao, scrivo qua confidando nel vostro aiuto verso un piccolo bimotore smarrito.
Sono nel forum da anni, leggo giornalmente ma partecipo poco. Per farla breve: sono un (abbastanza) giovane 27enne, insoddisfatto del lavoro che (per fortuna in questo Paese) ha e che vorrebbe sfruttare un po’ di più la sua materia grigia, la sua giovane età e le sue ambizioni lavorative applicando il tutto al mondo dell’aviazione civile.
Purtroppo (mea culpa), avendo una laurea ben lontana da tale mondo, mi ritrovo con un CV con poca appetibilità a livello accademico e un’esperienza lavorativa pressoché nulla nel settore.
Onde evitare di continuare con online application in cui chiaramente il mio curriculum viene cestinato con la velocità della WRY-PPW, stavo pensando di investire un po’ di soldi in un Diploma IATA (Aviation Management).
Qualcuno di voi sa darmi info in più, dirmi se ne vale davvero la pena e quali sono le prospettive? Essendo un esborso non da poco, ci sto andando un po’ coi piedi di piombo...
Rispondetemi anche in PVT volendo, così da non intasare il forum (dato che sicuramente risponderete tutti :D ).
Grazie mille
 

AZ209

Socio AIAC
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Re: Cabin Crew Recrutiment & Aviation Jobs

Aeroporto, Volotea si prepara a 75 assunzioni
Sono diventati 50.

Recruiting Volotea per 50 assistenti di volo: domani le selezioni

È prevista per domani, giovedì 12 marzo, la giornata di recruiting organizzata da Volotea per cercare nuovo personale per la base di Venezia.
Sono 50 in totale gli assistenti di volo richiesti dalla compagnia, una cifra che consentirà di portare a 150 il totale del personale impiegato nello scalo. "Le nuove posizioni sono disponibili sia per coloro che già possiedono i requisiti e le qualifiche per poter lavorare a bordo di un aeromobile - dice Riccardo Casali, responsabile equipaggi Volotea -, sia gli appassionati di aviazione desiderosi di intraprendere una carriera in una compagnia aerea il cui personale è stato valutato positivamente dai passeggeri. Ciò che per noi è importante è che i futuri assistenti di volo parlino fluentemente italiano e inglese e – vista la rapida crescita del nostro network internazionale – preferibilmente una terza lingua come il francese. Infine, è fondamentale che i candidati, vivano nelle vicinanze dell’aeroporto, ad un massimo di 45 minuti di distanza".

Volotea ha inoltre fissato per il 9 aprile una nuova tornata di selezioni nel caso ci fossero ancora posizioni aperte. ttgitalia