Delta ordina 25 A350-900 e 25 A330NEO


Farfallina

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Etihad ha 201 macchine in ordine. Air Berlin ha pure cancellato l'ordine per i 787 perché all'occorrenza saranno "girati" da Etihad.
Uno dei vantaggi di far parte dell'equity group è proprio quello di poter risparmiare sui leasing grazie ai numeri che EY fa e può spuntare ai produttori.

Fra l'altro interessante la possibilità di marketing che ha Airbus, A359 se serve autonomia, A339 per rotte più brevi e che immagino costi molto meno di acquisto. Ed il pacchetto conveniente per la compagnia visto lo salti fatto da DL che poteva prendere 50 A359. Brava Airbus a limitare i danni con l'A330Neo e a farne buon uso.
 

Shogun

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Uno dei vantaggi di far parte dell'equity group è proprio quello di poter risparmiare sui leasing grazie ai numeri che EY fa e può spuntare ai produttori.

Fra l'altro interessante la possibilità di marketing che ha Airbus, A359 se serve autonomia, A339 per rotte più brevi e che immagino costi molto meno di acquisto. Ed il pacchetto conveniente per la compagnia visto lo salti fatto da DL che poteva prendere 50 A359. Brava Airbus a limitare i danni con l'A330Neo e a farne buon uso.
Sull'ordine deve aver pesato pesato anche la maggiore disponibilità dell'A330NEO rispetto al 787-9, per il quale Boeing non può offrire tempi di consegna decenti.
 

kenadams

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13 Agosto 2007
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NYC
Complimenti ad Airbus.
Per varie ragioni questa e' una commessa molto piu' pesante di altre.
Direi per una ragione sola: la scelta del 350-900. Che DL avrebbe puntato per i ricambi macchina più imminenti sul 330 NEO era quasi scontato, ma Boeing sperava di piazzare il 787 (del quale DL ha 18 esemplari in ordine ereditati da Northwest) e il 777-300ER come parte di un ordine misto A330-B787-B777. Bel colpo per Airbus.
Rimane da capire come Delta sostituirà il 747: secondo l'articolo citato Boeing avrebbe offerto il 777-200LR come ponte verso il 787-9, ma in passato si era letto molto di come Delta sperasse invece di vendere dei 777-300ER al vettore di Atlanta.
 

kenyaprince

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Delta ordina 50 aeromobili widebody Airbus
Venticinque A350-900 e venticinque A330-900neo si uniranno alla flotta del vettore statunitense


Delta Air Lines ha siglato un ordine fermo per 50 nuovi aeromobili widebody Airbus, 25 A350-900 e 25 A330-900neo. Gli A330neo saranno equipaggiati con motori Rolls-Royce Trent 7000, mentre gli A350 XWB con motori Trent XWB.


“Quando uno dei principali vettori degli Stati Uniti – che trasporta passeggeri in tutto il mondo da oltre 80 anni, conta 80.000 dipendenti e registra 165 milioni di clienti l’anno – acquista 50 ulteriori aeromobili widebody Airbus, questo è incontestabilmente una chiara conferma di fiducia nella nostra linea di prodotti”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Airbus è l’unica ad offrire una gamma di aeromobili ottimizzati per il lungo raggio, che consentiranno a Delta di continuare a modernizzare la propria flotta e personalizzare l’utilizzo della stessa con l’aeromobile più efficiente e confortevole oggi disponibile”.


La flotta Delta Air Lines attualmente comprende sia aeromobili Airbus a corridoio singolo, sia aeromobili widebody, tra cui 57 A319ceo e 69 A320ceo, oltre a 11 A330-200 e 21 A330-300. Oltre all’ordine annunciato oggi, Delta riceverà ulteriori 10 A330-300 e 45 A321ceo, che portano il numero di aeromobili Airbus complessivamente ordinati dal vettore a 105.


L’A350 XWB è il più recente velivolo della Famiglia Airbus di aeromobili widebody leader di mercato. Tutti gli aeromobili di medie dimensioni a lungo raggio della Famiglia A350 XWB, in grado di offrire ai clienti una riduzione del consumo di carburante fino al 25%, possono ospitare fino a 369 posti a sedere in una configurazione a due classi. L’A350, dotato di una fusoliera e ali in fibra di carbonio, stabilisce nuovi standard in termini di esperienza di volo per i passeggeri, efficienza operativa ed efficacia in termini di costi. A fine ottobre, l’A350 XWB contava 750 ordini fermi da parte di 39 clienti in tutto il mondo.


La Famiglia A330 ha registrato a oggi oltre 1.300 ordini. Oltre 1.100 aeromobili della Famiglia A330 sono operati da oltre 100 operatori in tutto il mondo. L’A330 è uno degli aeromobili più efficienti al mondo che registra i migliori costi operativi nella propria categoria. Da quando il primo A330 è entrato in servizio, Airbus si è costantemente impegnata a migliorare il programma. La società investe circa EUR 150 milioni ogni anno per migliorare la Famiglia A330. La più recente innovazione riguarda l’A330neo, concepito a partire dai comprovati risultati in termini di aspetti economici, versatilità e affidabilità dell’A330 e saranno in grado di ridurre i consumi di carburante per poltrona di un ulteriore 14%. Questo aeromobile – disponibile in due versioni, l’A330-800neo e l’A330-900neo – è dotato di motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, caratterizzati da un ventola con un diametro più ampio, pari a 112’’ e un bypass ratio di 10:1, un numero maggiore di poltrone e nuove caratteristiche della cabina.


La Famiglia di aeromobili widebody di Airbus comprende l’A330, l’A350 XWB e l’A380 ed è in grado di trasportare da 250 a oltre 500 passeggeri.

Airbus.com
 

Luca Cordero

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Delta ha il giardino che praticamente confina con quello di Boeing
avranno lo stesso giardiniere
se ha scelto Airbus in maniera massiva avrà avuto ottimi motivi
non ha scelto Airbus perchè non conosceva abbastanza i prodotti Boeing
 

BAlorMXP

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Delta ha il giardino che praticamente confina con quello di Boeing
avranno lo stesso giardiniere
se ha scelto Airbus in maniera massiva avrà avuto ottimi motivi
non ha scelto Airbus perchè non conosceva abbastanza i prodotti Boeing
Queste grandi compagnie hanno il sacrosanto dovere di tenere il piede in due staffe, trattasi di strategia.
 

FlyKing

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Boeing passa all'attacco

Boeing blames delivery schedule for Delta A350 deal

Boeing attributes the loss of a 50-aircraft Delta Air Lines order announced on 20 November to a lack of available delivery slots.

“Boeing competed for the order with the 787-9, but we did not have enough 787 positions available in the timeframe that met Delta’s requirement,” Boeing says in a statement.

Delta instead ordered 25 Airbus A350-900s and 25 A330-900s, with deliveries beginning in 2017 for the former and 2019 for the latter.

The Flightglobal Ascend fleet database shows 132 overall 787 delivery positions claimed in 2017, leaving only 12 available production slots at planned production rates.

The same database anticipates 113 deliveries of the A350-900 in 2017.

Airbus announced the signing of the deal as a “massive endorsement” for the company’s widebody portfolio, offering two aircraft types in the same class optimised for different roles.

Flightglobal.com
 

kenyaprince

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Il più avanzato A330 esce dalla fase di verniciatura con la livrea di Delta Air Lines
La nuova variante dell’A330 di peso superiore apre la strada all’A330neo
A soli quattro mesi dall’ingresso nella Linea di Assemblaggio Finale e meno di due mesi dopo il primo volo, la variante dell’A330 con peso massimo al decollo (MTOW) di 242 tonnellate è uscita dalla stazione di verniciatura di Tolosa con la livrea di Delta Air Lines.


Questa prima e nuova variante dell’A330-300 dal peso maggiore è dotata di due motori GE CF6-80E1 e sarà consegnata quest’anno al cliente di lancio di questa nuova variante: Delta Air Lines.


Delta Air Lines è uno dei più importanti clienti di Airbus per i widebody, con 32 aeromobili della Famiglia A330 (11 A330-200 e 21 A330-300) attualmente in servizio e ulteriori 35 ordinati (25 A330-900neo e 10 A330-300). Delta opera inoltre 126 aeromobili della Famiglia A320 (57 A319ceo e 69 A320ceo) e ha ordinato altri 45 A31.


L’A330 con MTOW di 242 tonnellate costituisce la piattaforma per il prossimo A330neo. Offre una maggiore capacità a costi operativi inferiori, una maggiore autonomia – fino a 500 miglia nautiche – e una riduzione fino al 2% dei consumi di carburante. L’aeromobile ha anche una regolarità operativa del 99,4%. La variante da 242 tonnellate di peso massimo al decollo può svolgere missioni in volo di durata fino a 15 ore.
 

kenyaprince

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Consegnato il primo A330-300 da 242 tonnellate a Delta Airlines
Questa versione dell’aeromobile consente voli più lunghi a costi meno elevati
La prima variante da 242 tonnellate di peso massimo al decollo (MTOW) dell’A330-300 è stata consegnata a fine maggio a Delta Airlines. Il vettore con base ad Atlanta, in Georgia, è stato il primo a ricevere questo tipo di aeromobile fra gli 11 operatori nel mondo che hanno scelto questa opzione. Per il nuovo A330-300, Delta ha selezionato la motorizzazione GE CF6-80E1.


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