Volo British+Virgin

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Ciao a tutti, una domanda a cui non riesco a trovare una risposta certa:

Volagratis mi propone una combinazione da bologna per new york con BA e Virgin a 540 euro per il periodo natalizio (anzi se avete altri prezzacci dite pure). Con questa scelta a cosa vado incontro? che garanzie ho in caso di ritardi? il biglietto è unico?

grazie!

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Ci sono anche a settembre, credo stiano facendo molta promozione sui voli dall'Italia ;)
L'unica cosa che ti consiglio è di prenotare con altre agenzie o direttamente dal sito Virgin, per il resto, il biglietto è unico e la connessione è garantita ;)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Ciao a tutti, una domanda a cui non riesco a trovare una risposta certa:

Volagratis mi propone una combinazione da bologna per new york con BA e Virgin a 540 euro per il periodo natalizio (anzi se avete altri prezzacci dite pure). Con questa scelta a cosa vado incontro? che garanzie ho in caso di ritardi? il biglietto è unico?

grazie!
Il biglietto è unico e non vai incontro a rischi, l'unico problema è che dovrai avere sufficente tempo per cambiare terminal a LHR visto che BA e VS operano in terminal diversi. Un consiglio spesso Volagratis ti fa vedere un prezzo all' inizio ma poi prima di pagare aggiunge sostanziose commissioni, prova a vedere se trovi la stessa combinazione ad esempio con Expedia dove quello che vedi all' inizio è quello che paghi senza sorprese.

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Comunque su volagratis il prezzo era quello se compravo con una Maestro (che carta è? Io lo sempre vista sui bancomat...), altrimenti era 19 € in più a passeggero.
Comunque per fortuna ho aspettato e stamattina sul sito Iberia ho trovato due posti da 540€ (Ieri sera me ne dava uno a questo prezzo è L altro a più di 700!). Grazie a tutti!

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
Occhio che volare BA+VS in Y e volare IB in Y sono due cose completamente diverse.... io opterei per BA+VS se il costo è paragonabile e non è eccessivamente discriminante

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
E inoltre geograficamente ha anche più senso, anche se per poco ;)
Poi a Heatrow anche se devi cambiare terminal ci sono dei bus airside molto frequenti, e molto più comodi di qualunque camminata nello stesso terminal abbinata a people mover e scale mobili ;) (Provato per esperienza da T5 a T3 all' andata e da T5 (satellite) a T5 al ritorno ;)

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Cioè hai trovato in vendita sul sito Iberia un volo BA+VS?
no tutto iberia...

comunque lo scalo a Heatrow era bello lungo (con Ib è di un'ora)... e avendo viaggiato spesso con la "vecchia" Iberia, sono curioso di provare il nuovo prodotto in economy (da seat guru danno il pitch identico)!

Con expedia in nessun caso mi ha proposto il volo BA+VS

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Occhio che volare BA+VS in Y e volare IB in Y sono due cose completamente diverse.... io opterei per BA+VS se il costo è paragonabile e non è eccessivamente discriminante
Se il volo di Iberia è operato con nuovi A330 è un buon prodotto, moderno con IFE individuale molto aggiornato. Se è operato coi vecchi A340 lascia perdere. Tra i vecchi e i nuovi aerei c'è un abisso.

Inoltre attenzione che spesso Iberia vende combinazioni volo IB per MAD piu' lungo raggio da MAD operato da AA. Anche in questo caso lascia perdere.

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Se il volo di Iberia è operato con nuovi A330 è un buon prodotto, moderno con IFE individuale molto aggiornato. Se è operato coi vecchi A340 lascia perdere. Tra i vecchi e i nuovi aerei c'è un abisso.

Inoltre attenzione che spesso Iberia vende combinazioni volo IB per MAD piu' lungo raggio da MAD operato da AA. Anche in questo caso lascia perdere.
12 dei 17 A346 Iberia sono stati completamente riconfigurati, gli altri 5 lo saranno entro la fine del 2015. Per capire quale macchina verrà utilizzata basta vedere se il volo è operato con un "345" (riconfigurati) o "342" (vecchi).

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
12 dei 17 A346 Iberia sono stati completamente riconfigurati, gli altri 5 lo saranno entro la fine del 2015. Per capire quale macchina verrà utilizzata basta vedere se il volo è operato con un "345" (riconfigurati) o "342" (vecchi).
Grazie dell' informazione ma per non rischiare di ritrovarmi su un vecchio scassoplano, preferisco prendere in considerazione Iberia solo se il volo è operato con A330 che sono tutti nuovi. Oppure meglio ancora aspetto che abbiano finito di rinnovare tutta la flotta per non avere sorprese. :)

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Notavo che la scelta del posto ora è diventata a pagamento anche quando si effettua il checkin online (era a pagamento solo dal momento della prenotazione fino alle 24 ore precedenti il volo).

"Per una maggiore comodità a bordo, e per poter volare con i propri familiari e compagni di viaggio, offriamo la possibilità di scegliere il proprio posto in anticipo, ad un prezzo più economico che in aeroporto. Se non è stato scelto nessun posto prima del check-in, ne verrà assegnato uno senza costo e in modo casuale al momento della consegna della carta d’imbarco"

Ma al banco in aeroporto almeno ti fanno la domanda finestrino/corridoio!? Il fatto che scrivano sia casuale sembrano facciano apposta a far volare separati i gruppi. Le preferenze date sul profilo Iberia plus verranno considerate?!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Ricerca di revenue aggiuntivo puntando sulla paura dei pax di volare separati o nei posti più sfigati dell'aereo. Purtroppo il servizio di Y continua inerosabilmente a peggiorare... certo che vendendo voli per New York per le vacanze natalizie ad un mese dal volo a 540€ a pax si capisce perché debbano trovare altre fonti di revenue.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Se chiedi al banco check in due posti vicini, non credo ci sia nessun motivo per cui non debbano darteli, sempre che siano disponibili.

Ho fatto un MXP-MAD-GRU tra Natale e Capodanno con 340 Iberia due anni fa e ho avuto i posti vicini senza prenotarli in anticipo.

Concordo con Farfallina sull'unbundling delle tariffe sempre più esasperato anche per le compagnie tradizionali. La tariffa civetta iper scontata per ora funziona bene come strumento acchiappa clienti, specie se occasionali o vacanzieri.

Ultima modifica:

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Ovviamente. E anche parecchio meno...?.
Ho fatto il passeggero consapevole di aereo vissuto... E 70 euro a testa a tratta (se non ricordo male) per la preassegnazione del posto non avevano proprio senso. Vuoi che in un 340 intero non ci siano due posti vicini al check in, devo aver pensato.

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
Eh, col fatto che il checkin lo faccio molto tardi (intorno alle 10 visto che parto da bologna a mezzogiorno) ho pensato alla caterva dei voli feeder di prima mattina riempiano buona parte dell'aereo... una volta a Caracas sono riusciti a non darmene due vicini sull'A340 :-(