Dormire a LYR Longyearbyen, Svalbard

Mirko

Utente Registrato
3 Dicembre 2007
84
5
.
Buongiorno,

mi sapreste indicare cortesemente il sito che da indicazioni in quali aeroporti si può dormire e come? A marzo ho un volo da LYR (Longyearbyen, Svalbard) alle 04:00 del mattino, considerando che mi devo presentare 1 ora e mezza prima, cioè alle 02:30 in aeroporto, e che la sera prima ho escursione serale che mi riporta in albergo alle 23:00, ritengo che non valga la pena spendere €. 110,00 di camera per starci solamente 2 ore. Volevo capire se ci fosse la possibilità di dormire in aeroporto o meno. Se chiedo questa informazione all'albergatore per ovvi conflitti di interessi mi direbbe NO :)

Grazie per risposte

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
consiglio spassionato sulla Scandinavia, se ci sono hotel nei dintorni dell'aeroporto è molto probabile che chi gestisce lo scalo ti indirizzi lì.

Piuttosto scrivi all'hotel dove alloggerai, spiega la situazione (tornare nel mainland europeo a quell'ora non è inusuale per chi vive/viaggia delle Svalbards) e chiedi un late check-out.

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
820
667
Considerando le dimensioni dell'aeroporto e del terminal ... ci sta che l'aeroporto sia chiuso fino al check-in e mi suona strano un check-in time di 90'. Di dormire fuori, da quelle parti a marzo non se ne parla proprio!

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,158
Rapallo, Liguria.
Buongiorno,

mi sapreste indicare cortesemente il sito che da indicazioni in quali aeroporti si può dormire e come? A marzo ho un volo da LYR (Longyearbyen, Svalbard) alle 04:00 del mattino, considerando che mi devo presentare 1 ora e mezza prima, cioè alle 02:30 in aeroporto, e che la sera prima ho escursione serale che mi riporta in albergo alle 23:00, ritengo che non valga la pena spendere €. 110,00 di camera per starci solamente 2 ore. Volevo capire se ci fosse la possibilità di dormire in aeroporto o meno. Se chiedo questa informazione all'albergatore per ovvi conflitti di interessi mi direbbe NO :)

Grazie per risposte
Lo sai che se non pubblichi il TR verrai bannato, vero?:)

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Il sito di riferimento principale è SleepingAirports, che però non riporta nessuna indicazione su LYR: http://www.sleepinginairports.net/europe/index.htm
OT: addirittura
As My friends and I book an early flight in the morning, we had no choice to stay overnight in the airport rather than got up at around 4AM and took the transportation in the dangerous Roma city, believe me, staying in the airport must be safer than walking around the the roma city in the midnight.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
OT: addirittura
As My friends and I book an early flight in the morning, we had no choice to stay overnight in the airport rather than got up at around 4AM and took the transportation in the dangerous Roma city, believe me, staying in the airport must be safer than walking around the the roma city in the midnight.
Sono d'accordo...so di persone che hanno incontrato nicolap nudo con solo un accappatoio addosso che girovagava per piazza navona intorno alle 3 di notte

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
820
667
Beh, a Longyearbyen se vedi qualcuno in giro con la pelliccia bianca ..... OCCHIO, TI CAA L'ORSO (Mario Cardinali, il Vernacoliere)