Miami 2015

insubria83

Utente Registrato
21 Luglio 2010
20
0
ciao!
mi sto muovendo con grandissimo anticipo lo premetto...
A fine Dicembre 2015 vorrei andare a Miami con partenza mxp..quindi manca ancora un anno e i voli non sono ancora stati schedulati..Ci sono già stato nel 2013 quando volava ancora AZ diretta da mpx

Ho comunque qualche domanda nel frattempo..
Volendo evitare il diretto AA con il 767 che in economy non è il massimo.. stavo ipotizzando una serie di alternative..
Ovviamente la prima variabile è quella se nella winter 2015 AZ tornerà a fare un diretto su Miami (visto che non mi sembrava male come riempimento..)
Se non ci sarà nessun diretto allora le ipotesi sono:
IBERIA da Madrid (attualmente vola con il 330-300 con buon allestimento e ife), LUFTHANSA da Francoforte e AIR FRANCE da Parigi (entrambi con 380) o AZ via Roma (con 330/777), SWISS (con 330), BA (747)...
A parte il costo del volo che è una condizione importante ho anche da valutare il fatto che di solito tra fine dicembre e inizio gennaio può anche nevicare con conseguente blocco aeroporti..Ho letto recensioni di persone che sono rimaste bloccate per ore tipo a Madrid (città che effettivamente è soggetta a nevicate ). Ma ho qualche dubbio comunque anche su Francoforte e Parigi anche se sicuramente sono più attrezzati rispetto alla Spagna. Roma invece non dovrebbe avere problemi di neve sebbene abbia problemi di altro genere (bagagli ecc..)
Eviterei invece di fare un malpensa new york e poi miami visto che di solito sulla costa est nevica a iosa..

Quindi dopo questa lunga premessa e rimanendo comunque in attesa dello schedule winter 2015 voi che fareste..
Secondo voi AliEthiad è interessata a inserire un volo da Malpensa per Miami o a parte NY e TOKIO non si vedranno altri intercontinentali su MXP a breve?

ciao!

insubria83

Utente Registrato
21 Luglio 2010
20
0
ciao Fox
ci sono già stato. non è il mio ideale ma poi vorrei prendere una crociera per i caraibi e quindi è utile come punto di partenza
miami in se a parte la spiaggia non mi ha entusiasmato..11 ore di volo ci sono sicuramente posti migliori ma come detto sarebbe solo un punto di partenza
thanks!

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
appunto, una persona che ha voglia di andarci veramente non si fa tutti questi problemi. Ci sono mille modi per arrivare a Miami, se hai paura della neve fai il giro per Dubai e risolvi. Se aspetti se, come e quando arriva il volo da Mxp allora stai fresco.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
se hai paura della neve fai il giro per Dubai e risolvi.
Però se passi per Dubai e a Londra non nevica... Imprecazioni per tutto il volo... Visto che avrai allungato di un bel po'...

Se nevica, al massimo arrivi un giorno dopo... Se ti perdono la valigia, all'aeroporto di Miami c'è un centro commerciale enorme...

Cose che capitano, mai morto nessuno per la un volo in connessione perso. L'ottimismo è il sale della vita, come diceva quello là!

Per rispondere su quello che farei io: diretto MXP-MIA, il 767 di AA non è il massimo, ma con nove ore e mezzo sei arrivato, anziché fare il giro d'Europa per trovare un aereo più figo.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Però se passi per Dubai e a Londra non nevica... Imprecazioni per tutto il volo... Visto che avrai allungato di un bel po'...

Se nevica, al massimo arrivi un giorno dopo... Se ti perdono la valigia, all'aeroporto di Miami c'è un centro commerciale enorme...

Cose che capitano, mai morto nessuno per la un volo in connessione perso. L'ottimismo è il sale della vita, come diceva quello là!

Per rispondere su quello che farei io: diretto MXP-MIA, il 767 di AA non è il massimo, ma con nove ore e mezzo sei arrivato, anziché fare il giro d'Europa per trovare un aereo più figo.
quoto

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
ciao,
6 febbraio 2015 volo lin-fco-mia con AZ, nevicava che la mandava giu a quintalate, fatto sta che dei vari voli su Roma della fascia oraria 6:30/9, solo quello da me prenotato partiva(ossia alle 7:00) il resto tutto cancellato x neve a Linate! partiti alle 9:00, per fortuna ci hanno aspettato e il volo az630 partito in ritardo ma arrivato in anticipo. il volo su MIA è stato perfetto.(bagagli sono arrivati dopo due giorni)
il prossimo anno volerò con un diretto onde evitare ansia e agitazioni, sarà un economico AA con un vecchio 767....e va bene così...certo il 380 di Af non si scorda mai.
p.s: magari fino ad allora, AA farà quel famoso aggiornamento dei 767 anche su MXP-MIA.