Consigli per volo Milano - Orlando con prole (io con 2x)

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
Buonasera all,

vi chiedo gentilmente uno o piu' consigli per un volo Milano - Orlando nella prima settimana di Febbraio.

Un paio di notazioni: 1_ e' un viaggio sorpresa per andare da mia moglie ad Orlando 2_ mi porto la prole (1x3anni + 1x5anni) 3_ cerco il volo piu' breve 4_ cerco un volo con meno scali possibili.

Premessa: abito giusto a 5 mins (anche meno a volte) dal fantastico sitieirport (evviva!)

Ipotesi con tanti MA a cui pensavo:
A_ AA: MXP-MIA-MCO, MA con orrore vedo che non e' piu' schedulato il MXP-MIA (da quando? mi sa che dormivo quando l'han tolto) e sopratutto devo andare fin la..in mezzo ai boschi...
B_ BA: compagnia preferita, potrei usare gli Avios, MA il LIN-MCO passa da LGW: chi l'ha sperimentato mi da' qualche impressione (pro e contro) sul transfer da e per i 2 apt? tenete conto del pto 2 delle notazioni.
C_ LH: LIN-FRA-MCO, ma proprio il 3 Feb vedo che non c'e' il diretto da FRA (che invece c'e' il giorno precedente): non disponibile o proprio non esiste il martedi?

Ipotesi a cui NON pensavo: i_ fare piu' scali ii_ evitare NY (JFK o EWR) per imprevedibili soste forzate causa maltempo iii_ impazzire con le lamentele della prole.

Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli vorrete darmi.
Vik.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
I-A320, grazie per la risposta.
Peccato che all'andata ci sarebbero la bellezza di 25 mins per prendere il volo per MCO e al ritorno non ci sia il diretto MCO-DUB (transito da BOS o JFK).
Direi che 'gna faccio :)
Vik.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Ho simulato una prenotazione con andata l'1 e il ritorno il 6 Febbraio (stesse date in cui volo a Las Vegas:cool:).

La partenza da Linate puo' essere alle 0635 o 1040. Il volo Francoforte-Orlando alle 1340. Non vedo nessun overnight.

Sull'orario LH, il volo risulta giornaliero. Non so perche' non esca nelle ricerche.

Ultima modifica:

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Sperimentato l'anno scorso MXP-MIA-MCO con due bimbi 2 e 4 anni, ma anche con mia moglie). Credo sia la soluzione migliore (14 ore e sei a destinazione). Tra l'altro non è detto che tu non possa utilizzare le miglia BA con un volo AA, bisognerebbe dare un'occhiata alla disponibilità.
Il MXP-MIA di AA è quotidiano, prova a ricontrollare.
Lascia perdere il cambio aeroporto a Londra con due bimbi, se vuoi uscirne vivo...

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Sperimentato l'anno scorso MXP-MIA-MCO con due bimbi 2 e 4 anni, ma anche con mia moglie). Credo sia la soluzione migliore (14 ore e sei a destinazione). Tra l'altro non è detto che tu non possa utilizzare le miglia BA con un volo AA, bisognerebbe dare un'occhiata alla disponibilità.
Il MXP-MIA di AA è quotidiano, prova a ricontrollare.
Lascia perdere il cambio aeroporto a Londra con due bimbi, se vuoi uscirne vivo...
Quest'anno hanno ridotto le frequenze così come per il MXP-JFK.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,579
1,560
Close to de siti eirport
All,
grazie a tutti per i vostri post.
Mi sto' ancora scervellando (ora che la prole e' a letto) e al momento vedo profilarsi questa situazione che onestamente non mi soddisfa.

LH: 3 Feb. MXP-EWR-MCO (operato da UA) durata totale 13h54
8 Feb MCO-FRA-LIN (operato da LH) durata totale 11h55.

Mi sto' imbruttendo (da buon milanese) all'idea di dover andare in quel di MXP e passare da EWR, ma almeno soddisfa le notazioni 3 (minor durata del volo) e 4 (minor numero di scali possibili)

Ho deciso che spendero' le ultime 2 ore a cercare di meglio sapendo che non trovero' nulla. Mi faro' forza con l'ultima fetta di panatùnn pucciata nel caffe' latte.

Buona serata,
Vik.

Ultima modifica: