miglia volo alitalia su tessera delta

tutunzmana

Utente Registrato
21 Gennaio 2015
29
0
Berlino
salve ragazzi, grazie mille per avermi accettato!
vi seguo da una vita e adesso ho anche io una domanda stupida da farvi.
io ho 3 tessere per raccogliere miglia. miles more lufthansa per la star alliance, topbonus della airberlin per il gruppo oneworld e infine quella dell'alitalia per la skyteam. io vivo in germania e quello che uso meno è quindi la millemiglia. in due anni ho fatto solo 2 voli intercontinentali, 8000 miglia che scadrannno a fine 2015 e non so che farmene, quindi ho fatto la tessera skymiles della delta perchè so che non scadono le miglia e potrei accumulare qualcosa nell'arco di un tempo piu lungo. ieri ho acquistato un volo alitalia tramite un sito esterno tedesco perchè costava molto meno e non c'era la possibilità di inserire il numero della tessera miglia come c'è' di solito. volevo chiederti c'è una possibilità di accumulare già le miglia di questo volo con la skymiles e non lasciare andare i punti su quella dell'alitalia?
vi ringrazio tantissimo se poteste aiutarmi

buona serata :)

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,158
Rapallo, Liguria.
salve ragazzi, grazie mille per avermi accettato!
vi seguo da una vita e adesso ho anche io una domanda stupida da farvi.
io ho 3 tessere per raccogliere miglia. miles more lufthansa per la star alliance, topbonus della airberlin per il gruppo oneworld e infine quella dell'alitalia per la skyteam. io vivo in germania e quello che uso meno è quindi la millemiglia. in due anni ho fatto solo 2 voli intercontinentali, 8000 miglia che scadrannno a fine 2015 e non so che farmene, quindi ho fatto la tessera skymiles della delta perchè so che non scadono le miglia e potrei accumulare qualcosa nell'arco di un tempo piu lungo. ieri ho acquistato un volo alitalia tramite un sito esterno tedesco perchè costava molto meno e non c'era la possibilità di inserire il numero della tessera miglia come c'è' di solito. volevo chiederti c'è una possibilità di accumulare già le miglia di questo volo con la skymiles e non lasciare andare i punti su quella dell'alitalia?
vi ringrazio tantissimo se poteste aiutarmi

buona serata :)
Benvenuto a bordo!:)

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Con 8000 miglia puoi avere uno sconto su un biglietto Alitalia, comprando via sito, nella sezione Cash&Miles

tutunzmana

Utente Registrato
21 Gennaio 2015
29
0
Berlino
Con 8000 miglia puoi avere uno sconto su un biglietto Alitalia, comprando via sito, nella sezione Cash&Miles
sul sito alitalia il volo che ho comprato costava 94 euro e non potevo utilizzare i cash&miles per la tariffa scelta, sull'altro sito dove ho comprato io costava 70 euro tutto compreso! mi sembra un po' una fregatura!

tutunzmana

Utente Registrato
21 Gennaio 2015
29
0
Berlino
Certo, puoi accumulare le miglia del volo sulla tessera Delta.
Per calcolare l'esatto numero, devi prima conoscere la classe di prenotazione ( è una lettera) e poi cliccare su questo link ( http://it.delta.com/content/www/en_...rn-miles-with-partners/airlines/alitalia.html ) per consultare la tabella di accumulo.
grazie! ma non ho capito come metterli sul conto delta! credo presentando la tessera delta al checkin forse, ma dato che non ho ancora volato con la nuova tessera che ho fatto, non c'è l'ho materialmente da esibirla.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
165
1
NCE
Ti basta inserirne il numero direttamente online se fai il check-in online o fornire al banco il numero. Non serve esibire materialmente la tessera in questi casi.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
sul sito alitalia il volo che ho comprato costava 94 euro e non potevo utilizzare i cash&miles per la tariffa scelta, sull'altro sito dove ho comprato io costava 70 euro tutto compreso! mi sembra un po' una fregatura!
Non vorrei dire una stupidaggine ma Alitalia garantisce "Miglior Prezzo Garantito", è in basso a destra nella pagina. Non ho letto le condizioni ma probabilmente potevi ottenere lo stesso prezzo contattando AZ.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Si tratta semplicemente di un' offerta commerciale che ti permette di "pagare" con miglia il tuo biglietto; come tale, l'offerta prevede delle condizioni, se ti conviene aderisci, altrimenti no. Non vedo dove sia la fregatura: credo sia meglio avere questa possibilità piuttosto che avere la certezza di buttare le miglia.