Info su upper deck A380 LH

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
501
539
BGY
Ciao a tutti.
Anche se non ho mai scritto sul forum, lo seguo da diversi anni e l'ho sempre trovato utile e ricco non solo di informazioni ma anche di TR appassionanti e "gustosi".
Ad ottobre (5-23) ho programmato il Viaggio di Nozze con un itinerario "inflazionato" ma di quelli che, almeno una volta nella vita vanno fatti. Sto parlando di un LIN-FRA-SFO-LAS-LAX-HNL-OGG-LAX-FRA-LIN con self drive tra SFO e LAS, il tutto operato da Lufthansa, United e Hawaiian.
Il motivo per cui ho deciso di scrivere è perché per le tratte tra Francoforte e SFO e LAS, entrambe operate con A380, ho prenotato i posti in economy nell'upper deck ( 96 A-C e 97 A-C ) ma al momento, tranne ovviamente che sul sito Lufthansa, non ho trovato riscontro da nessun'altra parte di un settore economy nell'upper deck.
Da qua la mia domanda: è prevista una riconfigurazione degli A380 di LH?
Vi ringrazio in anticipo :)

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Intanto ciao e benvenuto!
guardando seatguru mi dice che LH non ha 380 configurati con Y nell'upper deck..
Anzi, non mi risultano proprio quella numerazione di posti...
hai uno screen della seat map dal sito LH?

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
501
539
BGY
Intanto ciao e benvenuto!
guardando seatguru mi dice che LH non ha 380 configurati con Y nell'upper deck..
Anzi, non mi risultano proprio quella numerazione di posti...
hai uno screen della seat map dal sito LH?
Grazie per il benvenuto :D
Allora, vedo se riesco a postarlo correttamente: ho fatto lo screen direttamente dalla seat map del sito LH per lo stesso volo ( 5/10/15 FRA-SFO)
Onestamente ho visto anch'io seatguru e non riesco proprio a capire.

View attachment 6318

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Grazie per il benvenuto :D
Allora, vedo se riesco a postarlo correttamente: ho fatto lo screen direttamente dalla seat map del sito LH per lo stesso volo ( 5/10/15 FRA-SFO)
Onestamente ho visto anch'io seatguru e non riesco proprio a capire.

View attachment 6318
Pare che riconfigureranno l'ultima mini-sezione di J che era un po' claustrofobia sulle macchine riconfigurare con Y+.
Così facendo perdono 14 posti di J e ne acquistano 35 di Y con un +21 che va sostanzialmente a pareggiare la perdita di posti dovuta alla Y+.

micheleforchini

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Gennaio 2010
501
539
BGY
Pare che riconfigureranno l'ultima mini-sezione di J che era un po' claustrofobia sulle macchine riconfigurare con Y+.
Così facendo perdono 14 posti di J e ne acquistano 35 di Y con un +21 che va sostanzialmente a pareggiare la perdita di posti dovuta alla Y+.
Grazie! Mi sembra plausibile e spero davvero sia così: viaggiare in una sezione più "intima" in un viaggio così lungo non mi dispiace affatto! :D