Upgrade da Economy a Economy Comfort Delta

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Come da titolo :D

Ho acquistato un biglietto per un MIL-WAS via AMS ad andare e via JFK a tornare dal sito di Delta.
Mi propone, per il viaggio di ritorno - sono voli operati da Delta - l'upgrade a Economy Comfort per 4€ sulla tratta DCA-JFK (RJ900) e di 53€ sulla JFK-MXP (A333).

Le domande sono essenzialmente due:
1- Conviene? Ne vale la pena dei soldi spesi? O alla fine tra un sedile di Economy classico e uno di Economy Comfort le differenze sono risibili e non ne vale la pena?
2- A livello di classe tariffaria e quindi di miglia, cambia qualcosa? Al momento dovrei avere una V, che quindi sono il 50% delle miglia volate. Con l'upgrade cambia qualcosa o rimangono sempre 50%?

Si, effettivamente sono più di due domande :reading:

Grazie :cool:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Come da titolo :D

Ho acquistato un biglietto per un MIL-WAS via AMS ad andare e via JFK a tornare dal sito di Delta.
Mi propone, per il viaggio di ritorno - sono voli operati da Delta - l'upgrade a Economy Comfort per 4€ sulla tratta DCA-JFK (RJ900) e di 53€ sulla JFK-MXP (A333).

Le domande sono essenzialmente due:
1- Conviene? Ne vale la pena dei soldi spesi? O alla fine tra un sedile di Economy classico e uno di Economy Comfort le differenze sono risibili e non ne vale la pena?
2- A livello di classe tariffaria e quindi di miglia, cambia qualcosa? Al momento dovrei avere una V, che quindi sono il 50% delle miglia volate. Con l'upgrade cambia qualcosa o rimangono sempre 50%?

Si, effettivamente sono più di due domande :reading:

Grazie :cool:
1. Hai 3-4 pollici di spazio aggiuntivo per le gambe e posti nella parte anteriore della cabina di Economy nel volo di lungo raggio. Sul CRJ900 3 pollici ma finestrino non allineato, almeno così suggerisce seatguru.
2. Le miglia dovresti ricevere quelle della classe che hai prenotato.

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
508
58
Sei seduto nelle prime file della Y, il sedile e' lo stesso anche se (dicono) c'e' un leggero aumento di pitch e di recline, ma la differenza e' veramente minima, almeno per me. Fai attenzione perche' una delle file di Y+ DL, non mi ricordo se sul 763 o 764, non ha il finestrino, anche se questo non sara' il tuo caso. Credo che le miglia siano le stesse, pero' con le nuove regole non so se i 53 euro vengano trasformati in miglia.

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Grazie per i consigli, ho guardato su SeatGuru che la fila 13A del 330 non ha il finestrino quindi sicuramente opterei per qualche posto centrale visto che su un volo notturno di cose da vedere ce ne sono ben poche :D

In ogni caso, ci penso su e vedo cosa mi conviene fare, se veramente la differenza è così minima forse non ne vale neanche la pena.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74
Occhio che se hai la FB Platinum la Y+ è gratis; se hai la Freccia Alata invece hai un 50% di sconto (a memoria)

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Innanzitutto grazie per le risposte :D
Ho provato a chiedere anche pareri a chi ha viaggiato più volte con DL, e alla fine visto che il giorno che torno si torna al lavoro, ho provato a spendere questi benedetti soldi per l'upgrade.

Vi farò poi sapere se la cosa si sarà rivelata un ottimo affare o meno ;-)