SudAfrica con QATAR o EMIRATES?

gloose

Utente Registrato
26 Marzo 2012
21
3
Ciao a tutti, sto controllando tariffe x Sudafrica in luglio ed ho trovato EMIRATES (MXP-DXB con A380 e DXB-CPT con 777 (300)) a 970€ e QATAR (MXP-DOH con A330 e DOH-CPT con 787) a 750€ tutto in economy.

Non ho mai volato nè con EMIRATES né con QATAR e sono tentato sia dal A380 sia da 787....e non posso combinare le 2 tratte!!!
Cosa scelgo???

Meglio EMITATES e volare in garanzia di servizio oppure è OK anche QATAR e risparmio?

Grazie per un vostro parere

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Visto che il servizio di Qatar è molto buono e visto che costa quasi 200€ in meno, sceglierei QR.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Ciao a tutti, sto controllando tariffe x Sudafrica in luglio ed ho trovato EMIRATES (MXP-DXB con A380 e DXB-CPT con 777 (300)) a 970€ e QATAR (MXP-DOH con A330 e DOH-CPT con 787) a 750€ tutto in economy.

Non ho mai volato nè con EMIRATES né con QATAR e sono tentato sia dal A380 sia da 787....e non posso combinare le 2 tratte!!!
Cosa scelgo???

Meglio EMITATES e volare in garanzia di servizio oppure è OK anche QATAR e risparmio?

Vai tranquillo con Qatar, costa meno, ha un ottimo servizio e oserei dire più "costante" di EK e le configurazioni dei due aerei sono più comode, per EK è ottima la tratta con A380, mentre è strettino il B777.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Vai tranquillo con Qatar, costa meno, ha un ottimo servizio e oserei dire più "costante" di EK e le configurazioni dei due aerei sono più comode, per EK è ottima la tratta con A380, mentre è strettino il B777.
Quoto. Il 777 di Emirates in economy è tutto fuorchè comodo.
Visti anche i 220 Euro di differenza.... vai agile su QR

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,167
85
Scorzè (ve)
Quoto. Il 777 di Emirates in economy è tutto fuorchè comodo.
Visti anche i 220 Euro di differenza.... vai agile su QR
+1

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
a parita' di prezzo sarebbe stata una bella lotta, cosi' l'ago della bilancia pende tutto a favore di QR. Ek la puoi prendere se ti inteteressa fare uno stop over a Dubai. Pero' a mio avviso la tariffa e' altina

gloose

Utente Registrato
26 Marzo 2012
21
3
Grazie a tutti per le risposte ed I feedback!

Purtroppo l'offerta QATAR non è piu disponibile, ma ho trovato TURKISH a 750€. TK ha entrambe le tratte con A330.
Mi sa tanto però che tra TK ed EK vince EK, o sbaglio? Ripeto, non ho mai volato nè con TK nè con EK

Grazie e scusate...ma prima di prenotare meglio chiedere a chi ne sa di piu!

gloose

Utente Registrato
26 Marzo 2012
21
3
Secondo me dovresti prenotare senza perdere tempo a chiedere in giro, visto che un'offerta è già andata...
Concordo...e mi pento gia di aver atteso anche troppo!!!

Sto pensando di prenotare con QR anche se è salito a 950€ (migliori coincidenze di EK), non conoscendo affatto TK!
Chiedevo a chi l'ha provata...

Grazie

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF

Cosa scelgo???

non so quali siano le date che ti inteerssano ma con EY ci sono tariffe da 536€

gloose

Utente Registrato
26 Marzo 2012
21
3
Ho visto, ma manca il trasferimento per CAPE TOWN....ecco che cercavo un volo diretto per CPT

gloose

Utente Registrato
26 Marzo 2012
21
3
Grazie mille, non lo avevo considerate a causa dei 2 scali!

Ho fatto una simulazione ed arrivo a 680€, ottimo prezzo....ma 24 ore tra voli e scali sono un massacro! Ma penso che il risparmio valga lo sforzo, ci metto 2 giorni in più di vacanza!

Servizio Ethiad??? che mi dici?

Grazie mille