Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

Ma io posso fare 7h di volo, scendere e leggere tutte ste cose terribili? ?
La base grigia non sarebbe male. Chiaramente metallizzata, tipo nuova AA o SkyTeam, tralasciando ora la tonalità.
Riprendendo il caso AA, ricordo un video con un MD80 appositamente sverniciato e riverniciato in diverse sezioni con diverse tonalità di grigio e poi portato al sole per vedere l'effetto reale. Anche così si fanno le cose serie, perché al pc e basta....

Ultima modifica:

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

La nuova livrea Etihad la trovo magnifica, stupenda, ogni volta che la vedo e' come se fosse la prima... Elegante, moderna, molto particolare e non pacchiana... Non ci posso credere che per Alitalia stiano pensando a cagate simili!

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

La nuova livrea Etihad la trovo magnifica, stupenda, ogni volta che la vedo e' come se fosse la prima... Elegante, moderna, molto particolare e non pacchiana... Non ci posso credere che per Alitalia stiano pensando a cagate simili!
Concordo in pieno... anch'io lo trovo un po' strano.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
362
Genova - LIMJ

Riprendendo il caso AA, ricordo un video con un MD80 appositamente sverniciato e riverniciato in diverse sezioni con diverse tonalità di grigio e poi portato al sole per vedere l'effetto reale. Anche così si fanno le cose serie, perché al pc e basta....
Leggenda vuole che la valutazione della tonalità di argento da scegliere come base per la nuova livrea AA sia durata non più di 30 minuti, in una giornata di pieno sole a Dallas, non tenendo pertanto conto dell'effetto che avrebbe sortito (terribilmente tetro) in altre condizioni climatiche.
Questo è il risultato:

View attachment 6468

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Premettendo che la fonte non è delle più attendibili, vi riporto questo articolo in cui si dice che la progettazione delle nuove divise sarà affidata, probabilmente, a un "giovane in grande crescita internazionale". Se non sbaglio, anche in Air serbia etihad, dopo il suo ingresso nel capitale, aveva fortemente voluto che parte del rebrand fosse affidato ad una giovane stilista serba. Facendo 2+2...
http://www.rivistastudio.com/editoriali/moda-design/glamour-alitalia/

vixr

Utente Registrato
8 Febbraio 2015
50
0

Premettendo che la fonte non è delle più attendibili, vi riporto questo articolo in cui si dice che la progettazione delle nuove divise sarà affidata, probabilmente, a un "giovane in grande crescita internazionale". Se non sbaglio, anche in Air serbia etihad, dopo il suo ingresso nel capitale, aveva fortemente voluto che parte del rebrand fosse affidato ad una giovane stilista serba. Facendo 2+2...
stando all'articolo sarà uno/una stilista italiana

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Non ho messo in dubbio che sarà italiano/a, ma semplicemente intendevo che è plausibile che non sia uno stilista "storico"

vixr

Utente Registrato
8 Febbraio 2015
50
0

Non ho messo in dubbio che sarà italiano/a, ma semplicemente intendevo che è plausibile che non sia uno stilista "storico"
Si si ho capito perfettamente,avevo frainteso il post perchè pensavo intendessi dire che avessero scelto la giovane stilista serba anche per Az,ma leggendo bene l'articolo ho capito che intendessi dire che anche nel caso di AZ hanno scelto uno/una stilista giovane. My bad:)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773

Si dice dovrebbe essere il giovane stilista italiano che ha disegnato le divise EY, Ettore Bilotta.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Leggenda vuole che la valutazione della tonalità di argento da scegliere come base per la nuova livrea AA sia durata non più di 30 minuti, in una giornata di pieno sole a Dallas, non tenendo pertanto conto dell'effetto che avrebbe sortito (terribilmente tetro) in altre condizioni climatiche.
Questo è il risultato:

View attachment 6468
Meglio che un calcio nelle palle, come dicono alla sorbona ?

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15

no no no no!!!!
potrei tollerare l'effetto biaco azzurro un po' mix tra ATI, KLM e 747 Baci Perugina..... ma attaccarci pure un tricolore, che significa? O scegli una livrea che richiami i colori della bandiera su sfondo bianco (AF; BA; IB), o opti per una cosa che ti svincoli dal tuo stato di appertenenza e vai di fantasia.... ma sommare le due cose è semplicemente improponibile
Quoto
puoi cambiare e buttarti sullo stile azzurro come una delle tante KLM / Aerolinas Argentinas / Korean
oppure rivisitare l'attuale livrea mantenendo il tricolore (io lo preferirei)

Un mix delle due cose sarebbe..... raccapricciante

SkyNomad

Utente Registrato

(...) Volevo chiedervi, perchè Hogan & Co. devono decidere di rifare una livrea che si distingue nel mondo per bellezza e classe? c'è qualche interesse?o qualcosa che non si può dire(...)
Secondo me (è solo un'opinione) perchè il verde è il colre dell'Islam, e non sta bene addosso a dei solo parzialmente credenti che si sono fermati a Gesù (Isa, per il Corano) senza accettare la verità finalmente rivelata da Maometto. Non dimenticare che il padrone è l'Emiro!

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)

Secondo me (è solo un'opinione) perchè il verde è il colre dell'Islam, e non sta bene addosso a dei solo parzialmente credenti che si sono fermati a Gesù (Isa, per il Corano) senza accettare la verità finalmente rivelata da Maometto. Non dimenticare che il padrone è l'Emiro!
Minkiata fotonika:), secondo me.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Ma dai...:D:D. Non puoi dire sul serio!

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Ma per favore. Ormai c'è la psicosi del feroce Saladino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.