Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Cordero

Utente Registrato
4 Marzo 2006
1,051
2
up and down
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

vediamola positivamente , sui loro nuovi prodotti hanno fatto un ottimo lavoro

per chi ha dubbi si vada a vedere la presentazione passata
questo per dire che se toppano con AZ ci devono essere altri motivi o una sfiga atomica

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35

- business vera su tutta la flotta di medio raggio
La business sui 320 riguarda poche unità ed al momento l'eventualità di farlo è stata anche rimessa in discussione.
Non avrebbe senso avere tutti i 320 con business class considerando che i 320 faranno anche domestico.
La business 320 servirebbe per alcune selezionate rotte lunghe da fare con 320.

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80

Ciao a tutti, ritorno a scrivere su questo forum dopo un periodo di inattività(problemi vari) scelgo di farlo proprio in questo Thread perchè io sono molto legato ad AZ in quanto ho la famiglia li, premesso che come ho sentito dire io sono dalla parte dei soci italiani e non voglio l'azzurro (soprattutto se deve ricordare la nazionale) non ho ancora votato al sondaggio, ma presto lo farò. Volevo chiedervi, perchè Hogan & Co. devono decidere di rifare una livrea che si distingue nel mondo per bellezza e classe? c'è qualche interesse?o qualcosa che non si può dire? Io sarò pure tradizionalista ma io AMO alla follia la livrea di AZ, un tricolore splendido e quella A stilizzata in coda è l'italia nel mondo, non serve cambiarla, magari un piccolo ritocchino, ma NO non stravolgerla.
Sono pronto a firmare una qualsiasi petizione perchè la livrea AZ rimanga così, avvertitemi se si farà qualcosa, l'importante è fermare i pazzi che vogliono l'azzurro

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35

Ciao a tutti, ritorno a scrivere su questo forum dopo un periodo di inattività(problemi vari) scelgo di farlo proprio in questo Thread perchè io sono molto legato ad AZ in quanto ho la famiglia li, premesso che come ho sentito dire io sono dalla parte dei soci italiani e non voglio l'azzurro (soprattutto se deve ricordare la nazionale) non ho ancora votato al sondaggio, ma presto lo farò. Volevo chiedervi, perchè Hogan & Co. devono decidere di rifare una livrea che si distingue nel mondo per bellezza e classe? c'è qualche interesse?o qualcosa che non si può dire? Io sarò pure tradizionalista ma io AMO alla follia la livrea di AZ, un tricolore splendido e quella A stilizzata in coda è l'italia nel mondo, non serve cambiarla, magari un piccolo ritocchino, ma NO non stravolgerla.
Sono pronto a firmare una qualsiasi petizione perchè la livrea AZ rimanga così, avvertitemi se si farà qualcosa, l'importante è fermare i pazzi che vogliono l'azzurro
I pazzi come li chiami tu sono quelli che hanno salvato AZ mettendoci tanti soldi,altrimenti non avresti più visto alcuna livrea AZ in giro,ne brutta ne bella,semplicemente nessuna.

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Seppur con qualche timore, rimango abbastanza fiducioso nell'operato di Hogan e dei suoi. Penso che la livrea che sarà scelta non sarà brutta di per sè, ma si tratta semplicemente di farci l'abitudine. Cosa a mio avviso da evitare sono tempi eccessivamente lunghi per il rinnovo completo di tutta la flotta. Mi auguro che tra i primi NB ad essere riverniciati ci siano quelli ancora in vecchia livrea verde scuro. Una compagnia con in flotta aerei che vestono 3 livree diverse (a parte le livree speciali) proprio non la posso sopportare

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma

Magari li facessero come le Frecce Tricolori....
Comunque, la presenza del tricolore è una buona cosa, che potrebbe farci digerire il cambio epocale al quale stiamo per assistere.
Spero che mantengano il bianco come colore di fondo, ho paura che uno sfondo celeste alla lunga possa stancare.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,839
1,773

La business sui 320 riguarda poche unità ed al momento l'eventualità di farlo è stata anche rimessa in discussione.
Non avrebbe senso avere tutti i 320 con business class considerando che i 320 faranno anche domestico.
La business 320 servirebbe per alcune selezionate rotte lunghe da fare con 320.
Ho riletto l'articolo, mi pareva strano che parlassero di tutta la flotta di corto/medio raggio... purtroppo il giornalista non è stato chiaro e ci ha illuso...

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

no no no no!!!!
potrei tollerare l'effetto biaco azzurro un po' mix tra ATI, KLM e 747 Baci Perugina..... ma attaccarci pure un tricolore, che significa? O scegli una livrea che richiami i colori della bandiera su sfondo bianco (AF; BA; IB), o opti per una cosa che ti svincoli dal tuo stato di appertenenza e vai di fantasia.... ma sommare le due cose è semplicemente improponibile

Dr Gio

Utente Registrato

Così.. tanto perchè Kenya parlava di azzurro su sf bianco e in alternativa il grigio...

View attachment 6459

View attachment 6460
La seconda (sul grigio) e' smorta, ma mi pare piu' elegante. Io avrei visto una del genere, ma con il rosso! :)

Io l'azzurro/blu non lo posso vedere proprio. Su sfondo celeste, mi pare brutta, su sfondo bianco e carattere blu mi sembra insipida. Mah, vediamo il risultato finale!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0

io vorrei tanto sapere che sono i 16 forumisti che hanno scritto mi piace l'idea.....potrebbero presentarsi, nel tread

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.