Viaggio per l'Australia e non...

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
Ciao a tutti
a fine settembre partirò per il mio viaggio di nozze tra Australia e Nuova Caledonia. L'iter di viaggio (voli già prenotati) sarà questo:
View attachment 6568

inoltre, non nell'itinerario, ci sono altri 2 voli (a/r) da Nouméa all'Île des Pins che farò con Air Calédonie (ATR)

per la bellezza di 41.000 km totali (forse un po' meno levati gli itinerari automobilistici Melbourne-Adelaide e Alice Springs-Ayers Rock)

questo è il giro:

View attachment 6569

qualcuno che ha già coperto queste tratte/località puoi dirmi qualcosa in più di utile?

saluti

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
da quanto ho capito i voli fco-dxb-mel e syd-dxb-fco sono operati Emirates/Qantas in codesharing..però la numerazione dei voli (es. QF1) è indicata operata da aeromobile A380 Qantas quindi boh..non saprei, per questo chiedevo. Immagino sarà un miscuglio tra le due compagnie (forse); tipo la DXB-MEL con 380 Qantas.
Per i voli a/r su Nouméa mi viene indicato operato con categoria a/m 737, che AirCalin non ha (e QF si), quindi deduco QF.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
no...il 777 è tra dxb e fco al ritorno..gli altri sono tutti 380.
inoltre (ad esempio) QF1 lo da di norma operato con 380 QF (VH-OQB,VH-OQL,VH-OQI,VH-OQE,etc etc), tutta roba Qantas appunto.
se leggo bene è un volo SYD-LHR con scalo a DXB.

filippomartinix98

Utente Registrato
31 Agosto 2014
667
0
A bordo di un MD80
Ah quindi sono definitivi gli aeromobili, pensavo fosse una bozza fatta da te!!:) io sono stato a NOU, un paradiso tropicale come pochi, forse il mio preferito, da visitare ti consiglio l'Aquarium, se puoi prendi il motoscafo dal porto di NOU e vai ad Amedee Island, la c'è un bellissimo faro (piacerà senza dubbio alla tua amata), poi ovvio i vari musei etc, e direi che a settembre ci sta pure un po' di spiaggia...

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
si gli aamm vengono fuori dalla prenotazione quindi dovrebbero essere quelli..poi tutto può succedere.
A Nou in se ci stiamo poco (un paio di giorni) giusto per fare "scale" per la nostra vera meta, ovvero 5 giorni all'Isola dei Pini

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
no...il 777 è tra dxb e fco al ritorno..gli altri sono tutti 380.
inoltre (ad esempio) QF1 lo da di norma operato con 380 QF (VH-OQB,VH-OQL,VH-OQI,VH-OQE,etc etc), tutta roba Qantas appunto.
se leggo bene è un volo SYD-LHR con scalo a DXB.
I voli FCO-DXB a/r sono EK
DXB-AUS a/r sono QF

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
DXB-AUS a/r sono QF
Quoto, e in bocca al lupo. Passare dal 380EK a quello QF nell'arco di pochi minuti si farà notare. Poi facci sapere che ne pensi, mentre se vuoi un'anticipazione leggiti il mio TR nell'archivio.

F

flyboy

Guest
L'unica cosa che ti direi è che 5 giorni all'Isola dei Pini sono tanti, per quanto sia bellissima. Io aggiungerei una terza isola, ad esempio consiglierei Ouvéa, ma è molto soggettivo e capisco che in viaggio di nozze magari è anche bello stare un po' più stanziali.
All'Isola dei Pini consiglio Le Meridien, davvero splendido!
Dai anche un occhio ai TR. Se non ricordo male ce n'è uno di BGW su Australia e Nuova Caledonia.

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
DXB-AUS a/r sono QF
Giusto una precisazione minore...
Mi risulta che la tratta FCO - DXB sia operata esclusivamente da EK, mentre i voli DXB - AUS non siano esclusiva di QF, anzi, anche sul sito Qantas c'è abbastanza scelta di soluzioni in cui entrambe le tratte sono operate da EK (soluzione a mio avviso preferibile, dopo aver letto/visto recensione di Aless)
Il volo QF10 comunque dovrebbe essere operato da QF.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Giusto una precisazione minore...
Mi risulta che la tratta FCO - DXB sia operata esclusivamente da EK, mentre i voli DXB - AUS non siano esclusiva di QF, anzi, anche sul sito Qantas c'è abbastanza scelta di soluzioni in cui entrambe le tratte sono operate da EK (soluzione a mio avviso preferibile, dopo aver letto/visto recensione di Aless)
Il volo QF10 comunque dovrebbe essere operato da QF.
scusami ma si vede che sei nuovo.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Non è così? Sono realmente interessato a saperlo.
EK fa la parte del leone ed a QF restano giusto le briciole. il forumista L-1011 ha prenotato la prima tratta con ek (anche perche' non poteva fare diversamente) e la seconda con QF, poi quale delle due sia migliore dipende da una serie infinita di fattori.

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0
L'unica cosa che ti direi è che 5 giorni all'Isola dei Pini sono tanti, per quanto sia bellissima. Io aggiungerei una terza isola, ad esempio consiglierei Ouvéa, ma è molto soggettivo e capisco che in viaggio di nozze magari è anche bello stare un po' più stanziali.
All'Isola dei Pini consiglio Le Meridien, davvero splendido!
Dai anche un occhio ai TR. Se non ricordo male ce n'è uno di BGW su Australia e Nuova Caledonia.
amico mio..come hai detto te è un viaggio di nozze...:D:D:D:D:D
e poi, dopo 15 giorni di giri in Australia è OBBLIGATORIO stare 5 giorni "palle all'aria" in un paradiso come L'Isola Dei Pini.
Ah, ovviamente si, l'albergo è Le Meridien...camera honeymoon...:cool: