Business Elite Delta - Voli Domestici

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Come da titolo, sapete dirmi qualcosa circa il prodotto offerto?

Devo effettuare un volo con scalo da Boston a Baltimora, scalo a Detroit. Quindi due voli relativamente brevi.

Costo classe economica: 108 dollari (Classe X - 25% delle miglia volate)

Costo Business: 189 dollari (Classe G - 125% delle miglia volate)

Ne vale la pena data la brevità dei voli?

E in particolare:

1) Avrei accesso allo SkyClub (immagino di sì)? come è quello di BOS?

2) Come è il servizio di bordo?

Grazie in anticipo !

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Mah, miglia a parte, per 81$ in più hai: accesso alla lounge (tieni presente che quelle USA sono molto più spartane di quelle europee, hai un drink compreso e due stuzzichini in croce), priority access all'imbarco, sedile business, di solito comodo, sia come pitch che come larghezza, FA che passa ogni 5 minuti a chiederti se vuoi qualcosa da bere, superalcolici inclusi.

In sintesi: se non l'hai mai provato, vale la pena, più per farti un'idea che per altro.. Dal punto di vista del confort, su voli così brevi, se ne può fare tranquillamente a meno (mio parere personale, ovvio!).

Facci sapere cosa scegli e come ti trovi, ciao.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
No, l'accesso alla lounge sul nazionale è previsto solo per le tessere top del programma.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Vero: ho scritto un'imprecisione più sopra. L'accesso alla lounge è consentito solo se voli in Business Elite in prosecuzione da un volo internazionale.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Aggiungo: il volo Detroit-Baltimora dura sostanzialmente quanto un ATL-MIA nel quale, nella First Domestic, il servizio di bordo consisteva in biscotti, salatini e merendine da un cesto.
Su un SEA-LAX invece mi avevano servito un wrap e dei biscotti (con il vassoio).

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Aggiungo: il volo Detroit-Baltimora dura sostanzialmente quanto un ATL-MIA nel quale, nella First Domestic, il servizio di bordo consisteva in biscotti, salatini e merendine da un cesto.
Su un SEA-LAX invece mi avevano servito un wrap e dei biscotti (con il vassoio).
Ok in pratica non ne vale la pena :) non sono un morto di fame ma gli 80 euro in più preferisco spenderli per andare in un parco a tema a Orlando allora hahaha manco la lounge, che pezzenti :D

Le miglia sarebbero convenienti dato che me ne danno il 125% invece del 25% però su un volo così breve non è che mi cambi la vita. A maggior ragione considerando che con Flying Blue la tessera gold la posso ottenere con le tratte, e non solo con le miglia qualificanti.

Faccio un'altra domanda che non c'entra niente con Delta ma giusto per aprire un altro thread. Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla classe tariffaria F di Alitalia? è nuova? è qualificante con FB?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Faccio un'altra domanda che non c'entra niente con Delta ma giusto per aprire un altro thread. Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla classe tariffaria F di Alitalia? è nuova? è qualificante con FB?
dovrebbe essere la classe premio dedicata agli Élite/Élite Plus.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
dovrebbe essere la classe premio dedicata agli Élite/Élite Plus.
Uhm no a dire il vero no. E' una classe tariffaria in economy sul LIN-LHR ma non la avevo vista mai prima d'ora ! E non è nelle tabelle di FB quindi immagino non sia qualificante ... ma chiedevo conferma

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Uhm no a dire il vero no. E' una classe tariffaria in economy sul LIN-LHR ma non la avevo vista mai prima d'ora ! E non è nelle tabelle di FB quindi immagino non sia qualificante ... ma chiedevo conferma
Biglietto AZ? Mi sembra molto strano.