Francia precipita Airbus A320 GermanWings

Flappone

Utente Registrato
6 Marzo 2009
287
0
Senza collegare questo all'incidente ma solo perché mi danno fastidio certe cose...

Quando si parla di compagnie italiane che possiedono o prendono in leasing per qualche stagione aerei di quell'età (soprattutto 737) c'è sempre qualcuno che fa il solito commento idiota, come dire...sono dei poveracci, fanno ridere e via dicendo.

Qui parliamo di Germanwings e di un A320 del 1990.

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
684
449
Quello di ieri sera è presumibilmente un controllo di routine, nemmeno un A check. Il D è il più lungo, costoso e naturalmente "profondo".

ulisse82

Utente Registrato
19 Novembre 2012
79
0
una domanda guardando al futuro prossimo quando sarà il tempo di ricominciare a bocce ferme.
Quale può essere l'impatto sul brand Germanwings (che comunque era già destinato a sparire) e più in generale la nuova Eurowings che comunque ne è la diretta erede e ne mantiene una continuità nonché una vistosa assonanza nel nome (che fa ricordare immediatamente 4U)?

Pensate sia meglio a questo punto lanciare il prodotto eurowings stravolgendo brand, colori, e soprattutto nome in modo da svincolarsi il più possibile col fatto del triste incidente?
E' presto certo per pensarci ma credo che in LH già stiano pensando a quale impatto possa avere l'incidente odierno sulla filiale lowcost ma anche sulla compagnia madre DLH
Quando leggo cose del genere rimango senza parole

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)
[OT] Le cose che mi danno piu' fastidio in momenti come questi, oltre alle caxxate che si sentono in TV, sono le immancabili immagini della disperazionedei parenti delle vittime, l'immagine del tabellone con il volo mai arrivato e la lunga lista dei precedenti (che spesso non c'entrano nulla - hanno anche menzionato l'incidente del Concorde). Io volo moltissimo e cosi' tutti i membri della mia famiglia. Nella disgraziata ipotesi che succeda qualcosa al volo di un mio conoscente, l'unica soluzione per non impazzire e' isolarsi completamente dai media. [OT]

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
37
DTTA, LIBG
Ciao Claudio, si 3 minuti a FL380 poi è iniziata la discesa
Ciao Filippo, molto male questa notizia.
Non è il momento e non è il caso di fare congetture come hanno detto saggiamente i moderatori. Ma questo dato mi lascia pensare. Bisogna pensare che nel viaggio di andata sono stati toccati solo i 37000 piedi e non i 38... Staremo a vedere e speriamo trovino qualche superstite.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,948
71
Londra.
Non è il momento e non è il caso di fare congetture come hanno detto saggiamente i moderatori. Ma questo dato mi lascia pensare. Bisogna pensare che nel viaggio di andata sono stati toccati solo i 37000 piedi e non i 38...
Puoi spiegare meglio cosa intendi?

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
[OT] Le cose che mi danno piu' fastidio in momenti come questi, oltre alle caxxate che si sentono in TV, sono le immancabili immagini della disperazionedei parenti delle vittime, l'immagine del tabellone con il volo mai arrivato e la lunga lista dei precedenti (che spesso non c'entrano nulla - hanno anche menzionato l'incidente del Concorde). Io volo moltissimo e cosi' tutti i membri della mia famiglia. Nella disgraziata ipotesi che succeda qualcosa al volo di un mio conoscente, l'unica soluzione per non impazzire e' isolarsi completamente dai media. [OT]
pienamente d'accordo

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,830
1,760
una domanda guardando al futuro prossimo quando sarà il tempo di ricominciare a bocce ferme.
Quale può essere l'impatto sul brand Germanwings (che comunque era già destinato a sparire) e più in generale la nuova Eurowings che comunque ne è la diretta erede e ne mantiene una continuità nonché una vistosa assonanza nel nome (che fa ricordare immediatamente 4U)?

Pensate sia meglio a questo punto lanciare il prodotto eurowings stravolgendo brand, colori, e soprattutto nome in modo da svincolarsi il più possibile col fatto del triste incidente?
E' presto certo per pensarci ma credo che in LH già stiano pensando a quale impatto possa avere l'incidente odierno sulla filiale lowcost ma anche sulla compagnia madre DLH
Non so se è il posto giusto dove parlarne ma concordo con te che ci stiano pensando e non è sbagliato ipotizzare che il brand Germanwings che già avevano deciso di soppiantare avrà vita breve.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Quando leggo cose del genere rimango senza parole
puoi anche rimanere senza parole ma purtroppo il business è molto cinico e sicuramente guarderanno anche ai danni d'immagine derivati dall'accaduto e come uscirne nel migliore dei modi.
Detto questo mi rendo conto che è prematuro forse meglio parlarne più avanti ma sarà una tematica che comunque la compagnia affronterà.

PS
Non è un caso che negli incidenti aerei laddove possibile si cancellino quanto prima loghi e nomi dei vettori (ovvio laddove rimane traccia di un aeromobile...).
Senza andare troppo lontano pure l'ATR che vestiva i colori Alitalia uscito di pista a FCO si sono messi subito a "lavorare". E che non era un incidente per fortuna grave.

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
863
227
Non è il momento e non è il caso di fare congetture come hanno detto saggiamente i moderatori. Ma questo dato mi lascia pensare. Bisogna pensare che nel viaggio di andata sono stati toccati solo i 37000 piedi e non i 38... Staremo a vedere e speriamo trovino qualche superstite.
Si incuriosisce anche me.

toolbox

Utente Registrato
13 Dicembre 2013
95
0
Torino
sky parla di 2700mt
Guardando il tipo di vegetazione presente intorno al luogo dell'incidente e conoscendo bene la zona (dovrebbe essere il parco nazionale des Ecrins) direi che ci troviamo ben al di sotto dei 2000mt, azzarderei dire 1500mt.
Inoltre siamo a marzo e la neve persiste fino a quote relativamente basse.

ulisse82

Utente Registrato
19 Novembre 2012
79
0
puoi anche rimanere senza parole ma purtroppo il business è molto cinico e sicuramente guarderanno anche ai danni d'immagine derivati dall'accaduto e come uscirne nel migliore dei modi.
Detto questo mi rendo conto che è prematuro forse meglio parlarne più avanti ma sarà una tematica che comunque la compagnia affronterà.

PS
Non è un caso che negli incidenti aerei laddove possibile si cancellino quanto prima loghi e nomi dei vettori (ovvio laddove rimane traccia di un aeromobile...).
Senza andare troppo lontano pure l'ATR che vestiva i colori Alitalia uscito di pista a FCO si sono messi subito a "lavorare". E che non era un incidente per fortuna grave.
Hai perfettamente ragione quando parli di business cinico. Il mio rimanere senza parole non era in alcun modo una voglia di polemizzare in una giornata triste come oggi. Non nego però che penso sia davvero prematuro parlare di "ritorni d'immagine" a meno di 8 ore dall'incidente.

PS Hai ragione a collegare la vicenda al volo Carpatair ma permettimi di sottolineare che la tipologia di incidenti sono imparagonabili. Qui ci sono 150 morti tra cui giovani ragazzi e 2 infant. E avendo un figlio di 25 mesi con il modellino Germanwings sul comodino preso in un recente MXP-HNJ ammetto di far fatica oggi a parlare di immagine, business etc etc. Tutto qui.

NoEmptyElse

Utente Registrato
1 Giugno 2014
450
5
BS
Che potrebbe essere assolutamente coerente con la regola che se vai di qui è dispari e di la è pari, supponendo le due rotte simili e in direzioni diverse.

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
37
DTTA, LIBG
Che potrebbe essere assolutamente con la regola che se vai di qui è dispari e di la è pari, supponendo le due rotte simili e in direzioni diverse.
No no, che è normale lo so. Il fatto è che è arrivato ad un altezza superiore, poteva anche viaggiare a 39 all'andata e mi sarei tolto i dubbi. Il senso è che vedendo una puntata di "indagini ad alta quota" capitò ad un aereo, dopo una notte in cui fu smontato lo stabilizzatore, nel rimontarlo si erano dimenticati di fissare le viti. Il pezzo in questione si staccò solo al raggiungimento di una determinata quota e si fiondò in picchiata fino a schiantarsi. Avendola vista qualche settimana fa mi sembravano compatibili. Ma non volevo assolutamente sostituirmi agli investigatori o parlare così, senza conoscere la materia, solo per essere appassionato di questo mondo.

Mi scuso se qualcuno ha pensato che volessi insinuare qualcosa, era soltanto un dubbio e aspetto come tutti le indagini e il risultato di esse. Per ora possiamo solo pregare ci sia qualche superstite.