FCO-NRT: chi mi aiuta a capire?

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Salve a tutti,

Oggi, sfruttando una super offerta trovata per caso, ho prenotato un volo VRN-NRT andata e ritorno per soli 248 euro :)

Ora, entrando nella mia prenotazione mi risulta che il volo da FCO a NRT prevede uno stopover a SVO ma, pare continuando come unico volo, poi raggiunga NRT il tutto con un A320.

Mi chiedo, è possibile che l'A320 effettui un volo così lungo?

Qualcuno sa dirmi di più?

View attachment 6744

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Effettivamente. Per farla breve dice volo SU264 durata 15h50 FCO NRT con stopover SVO operato da A 320. Ritorno con A330. Sapete dirmi qualcosa?

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,628
65
Effettivamente. Per farla breve dice volo SU264 durata 15h50 FCO NRT con stopover SVO operato da A 320. Ritorno con A330. Sapete dirmi qualcosa?
non puo' essere operato con un A320 ci sara' un errore. vai sul sito del vettore e guarda come viene operato il volo

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Cercando in internet (Google) con il codice di volo puoi trovare i dati sul volo SU264 A320 Roma/Mosca e A330 a Mosca/Tokyo

per esempio https://it.flightaware.com/live/flight/AFL264
Grazie !

Novobirsk? HAHAHA

Ma quindi il numero di volo è lo stesso? Sapete dirmi se a fine di FF conta come 1 segmento o 2? sono curioso ... dato che mi manca poco a rinnovare il Gold Status con Air France :)

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Il tuo screenshot è minuscolo :(
Da una googlata veloce, pare che il tuo volo abbia uno stopover notturno di 15h20 :)D) poi si vola FCO - SVO con l'A320 e SVO - NRT con A330, entrambi Aeroflot

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Per esperienza personale, ti confermo che il volo é operato - a seconda del periodo - con 330 o 777 ed é diretto.
Sui 777 hai la Wi-Fi e secondo me sono più comodi dei 330 (questo ultimo hanno hanno diverse configurazioni, alcune più comode ed altre meno).
Il volo numero del volo da Tokyo è cambiato da qualche mese ed indica la NRT-FCO con stop a SVO. Prima invece identificava la NRT-LHR via SVO

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Sono ancora disponibili ;)

Grazie a tutti per i chiarimenti ! Anche se essendo 320+330 è evidente che i voli siano due diversi, ma mantengono lo stesso numero SU264?
Ma è vero che è necessario uno stop notturno a Fco? Se sì, come le gestisci le 15 ore di stopover?
Comunque google conferma che sono SU264 entrmabi i voli, forse è considerato un volo diretto? Boh, in ogni caso credo sia obbligatorio avere un TR :D

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Per esperienza personale, ti confermo che il volo é operato - a seconda del periodo - con 330 o 777 ed é diretto.
Sui 777 hai la Wi-Fi e secondo me sono più comodi dei 330 (questo ultimo hanno hanno diverse configurazioni, alcune più comode ed altre meno).
Il volo numero del volo da Tokyo è cambiato da qualche mese ed indica la NRT-FCO con stop a SVO. Prima invece identificava la NRT-LHR via SVO
Grazie.

Quindi è considerato un unico volo? o due? lo chiedo per questioni di "miglia" :) prima raggiungo i 30 segmenti meglio è

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Ma è vero che è necessario uno stop notturno a Fco? Se sì, come le gestisci le 15 ore di stopover?
Comunque google conferma che sono SU264 entrmabi i voli, forse è considerato un volo diretto? Boh, in ogni caso credo sia obbligatorio avere un TR :D
Ma guarda ... in qualche modo mi arrangio :) per questo prezzo non sto a badare a questo "dettaglio" haha

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Grazie.

Quindi è considerato un unico volo? o due? lo chiedo per questioni di "miglia" :) prima raggiungo i 30 segmenti meglio è
Io ho Aeroflot Bonus come programma (status Gold) e me ne hanno considerati due (NRT-SVO-LHR). Il volo da FCO é operato con 320/321.
Hai già lo status con AF? A SVO le lounge al terminal D sono esattamente identiche sia come cibo che come bevande (quando scendi dalle scale vai nella lounge a destra, é più grande).
A NRT io sono stato nella lounge KE che é vicinissima al gate che solitamente usa SU ma é piccola. Se hai tempo vai in quella China Airlines o AF

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Io ho Aeroflot Bonus come programma (status Gold) e me ne hanno considerati due (NRT-SVO-LHR). Il volo da FCO é operato con 320/321.
Hai già lo status con AF? A SVO le lounge al terminal D sono esattamente identiche sia come cibo che come bevande (quando scendi dalle scale vai nella lounge a destra, é più grande).
A NRT io sono stato nella lounge KE che é vicinissima al gate che solitamente usa SU ma é piccola. Se hai tempo vai in quella China Airlines o AF
Attualmente ho solo lo status Silver di Flying Blue, quindi dovrei pagare per l'accesso. Conviene?

Spero allora che me registrino due anche con FB.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Attualmente ho solo lo status Silver di Flying Blue, quindi dovrei pagare per l'accesso. Conviene?

Spero allora che me registrino due anche con FB.
Puoi pagare solo nelle lounge AF. Comunque, anche se si potesse, a SVO (terminal D) non conviene assolutamente.

flymira

Utente Registrato
9 Ottobre 2007
784
0
confermo A320 sul FCOSVO e A330 su SVONRT. Ho preso lo stesso volo meno di un anno fa. La Y del 330 di SU non è male. Flymira