Un'oretta al London City Airport...


B757TO

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London, United Kingdom
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Questa e' la lista completa:

Airbus A318
BAe 146/Avro RJ
British Aerospace BAe Jetstream 41
ATR 42
ATR 72
De Havilland Canada Dash 7
Bombardier Q Series/De Havilland Canada Dash 8
Dornier Do 228
Dornier Do 328
Fairchild Dornier 328JET
Embraer ERJ-135
Embraer 170
Embraer 190
Fokker F50
Fokker F70
Saab 340
Saab 2000

http://www.lcacc.org/aircraft/index.html
Esatto...

Giusto traffico business e vista la natura dell'aeroporto, impossibile aspettarsi aerei più grandi...
 

TkMatt

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BLQ
scusate la banalità della domanda: ma un 737 o un 320 non possono operare per quale motivo? lunghezza della pista con non consente una corsa di decollo in sicurezza?
 

londonfog

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Londra
scusate la banalità della domanda: ma un 737 o un 320 non possono operare per quale motivo? lunghezza della pista con non consente una corsa di decollo in sicurezza?
Pista corta e stretta, avvicinament problematico. A318 opera ma con serie limitazioni di peso al decollo, lo scalo a Shannon fra Londra e New York (il ritorno e' non-stop) e' dovuto appunto al fatto che non puo' partire con il pieno di carburante per questioni di peso. Se il decollo avviene verso ovest (vale a dire verso Londra) e' un decollo piuttosto 'ripido' (nel senso che devono staccare presto e fare una salita piuttosto ripida per evitare ostacoli). La pista stretta crea problemi in caso di vento traversale anche per aerei piccoli, figurati per B737 e A320.

Last but not least le dimensioni del piazzale non consentirebbero la sosta contemporanea di piu' di una mezza dozzina di aerei, un problema nelle ore di punta del mattino e della sera per non parlare di aerei in sosta notturna.
 

londonfog

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Pista corta e stretta, avvicinament problematico. A318 opera ma con serie limitazioni di peso al decollo, lo scalo a Shannon fra Londra e New York (il ritorno e' non-stop) e' dovuto appunto al fatto che non puo' partire con il pieno di carburante per questioni di peso. Se il decollo avviene verso ovest (vale a dire verso Londra) e' un decollo piuttosto 'ripido' (nel senso che devono staccare presto e fare una salita piuttosto ripida per evitare ostacoli). La pista stretta crea problemi in caso di vento traversale anche per aerei piccoli, figurati per B737 e A320.

Last but not least le dimensioni del piazzale non consentirebbero la sosta contemporanea di piu' di una mezza dozzina di aerei, un problema nelle ore di punta del mattino e della sera per non parlare di aerei in sosta notturna.
Mi autoqupto per aggiungere una cosa che mi ero dimenticato. I voli con A318 sono con aerei in configurazione all-business con soli 32 posti. Un A318 normale non ce la farebbe.