Cambio Aeromobile

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Ciao,
c'è qualche chances per farsi cambiare volo e/o giorno per un cambio aeromobile?
Ho prenotato in magnifica con AZ su volo che era schedulato con A330, stamattina hanno cambiato l'operativo mettendo uno scassoplano...
Essendo un volo notturno mi girano le balle (se lo avessi saputo all'inizio mai avrei preso in considerazione quel volo)
Comunque rimane una vergogna che ci siano ancora in giro quei due affari, se si vuole puntare ad una compagnia di qualità è impensabile dare un servizio del genere...

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ciao,
c'è qualche chances per farsi cambiare volo e/o giorno per un cambio aeromobile?
Ho prenotato in magnifica con AZ su volo che era schedulato con A330, stamattina hanno cambiato l'operativo mettendo uno scassoplano...
Essendo un volo notturno mi girano le balle (se lo avessi saputo all'inizio mai avrei preso in considerazione quel volo)
Comunque rimane una vergogna che ci siano ancora in giro quei due affari, se si vuole puntare ad una compagnia di qualità è impensabile dare un servizio del genere...
Hai la mia solidarietà, purtroppo non so darti un'informazione certa in merito alla possibilità del cambio volo, anche se temo sia difficile.
A livello informativo, se vuoi, puoi dirci quale è la destinazione coinvolta?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,757
Milano
Se hai un volo in J dovresti potere cambiare, salvo tu non abbia la tariffa economica con penale. Di sicuro, non puoi invocare il cambio macchina con scassoplano per farlo.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Se hai un volo in J dovresti potere cambiare, salvo tu non abbia la tariffa economica con penale. Di sicuro, non puoi invocare il cambio macchina con scassoplano per farlo.
Il problema è che uno è J pagante (tariffa economica) e l'altro è J premio.
Mi pareva di ricordare che una volta costavano un po' meno i voli effettuati da scassoplano... Probabilmente era però legato alla destinazione, più che alla macchina

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,757
Milano
Il problema è che uno è J pagante (tariffa economica) e l'altro è J premio.
Mi pareva di ricordare che una volta costavano un po' meno i voli effettuati da scassoplano... Probabilmente era però legato alla destinazione, più che alla macchina
Non ricordo questa cosa. Certamente YYZ è una delle destinazioni dove lo scassoplano è più frequente, per non dire una certezza.

tommy2

Utente Registrato
16 Ottobre 2011
434
32
Per la cronaca: ho chiamato il callcenter per segnalare la cosa e mi hanno ricontattato oggi offrendomi la possibilità di annullamento e rimborso dell'intero biglietto senza penali. A pochi giorni dalla partenza ovviamente ho rifiutato.