informazioni per un viaggio

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
ciao a tutti,

quest'estate volerò con LH su Pechino, via FRA da BLQ con il 380, avrei il piacere di sapere se è meglio la Y dell'upper o del main deck del 380, inoltre essendo alto 1.85 mi conviene prendere un posto extra comfort per avere migliore pitch oppure è sufficiente un posto normale.
inoltre sto cercando un assicurazione con una polizza che comprenda anche il caso di annullamento del viaggio prima della partenza; qualcuno ha qualche idea:dubbio::dubbio:?

grazie mille in anticipo,

Dr. Alpha Mike

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
ciao a tutti,

quest'estate volerò con LH su Pechino, via FRA da BLQ con il 380, avrei il piacere di sapere se è meglio la Y dell'upper o del main deck del 380, inoltre essendo alto 1.85 mi conviene prendere un posto extra comfort per avere migliore pitch oppure è sufficiente un posto normale.
inoltre sto cercando un assicurazione con una polizza che comprenda anche il caso di annullamento del viaggio prima della partenza; qualcuno ha qualche idea:dubbio::dubbio:?
Ti rispondo con quello che so:
- in base a quanto visto su seatguru.com, non c'è differenza di pitch e larghezza del sedile tra un posto economy dell'upper deck ed uno che sta sotto.
Se le misure riportare sono corrette, noto che LH ha posti in economy più stretti della media sull'A380: 31 pollici pitch e 17 pollici di larghezza. Non posso però dirti se sono sufficienti per te o se vale la pena acquistare un posto con spazio in più
- la migliore assicurazione è l'acquisto di una tariffa più flessibile che consente cambio data e/o rimborso, tutte le altre ti coprono in determinati casi che devi poter dimostrare (malattia, perdita del lavoro etc etc) ma nel 95% dei casi non ti proteggono in caso di semplice ripensamento

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
grazie però purtroppo ho già acquistato i biglietti ed essendo un open jaw con arrivo su Pechino e partenza su Shangai mi era molto più conveniente prendere un economy restricted (600€) contro i 1600€ della flex.
Per l'assiurazione non è che avresti un nome di una qualche buona compagnia, che include anche un annullamento viaggio?
ancora grazie
Dr. AlphaMike

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
grazie però purtroppo ho già acquistato i biglietti ed essendo un open jaw con arrivo su Pechino e partenza su Shangai mi era molto più conveniente prendere un economy restricted (600€) contro i 1600€ della flex.
Per l'assiurazione non è che avresti un nome di una qualche buona compagnia, che include anche un annullamento viaggio?
ancora grazie
Dr. AlphaMike
Non avendo usufruito di questi prodotti sarebbe sbagliato consigliarteli.
L'unico consiglio che posso darti è:
- telefonare LH o l'agenzia che ti ha venduto il biglietto e vedere se è possibile e quanto costa un upgrade ad una tariffa più flessibile che consenta almeno i cambi data, onestamente non dovrebbe esserci una simile sproporzione (660 € vs 1600 €) a meno che non richiedi un biglietto completamente flessibile
- mi spiace dirlo, ma...cercare con google le compagnie che forniscono questo servizio
Conosco queste cose solo perchè mi sono informato e letto parte dei fascicoli informativi e ti posso garantire che a meno che non pensi di poter stare male o hai un parente malato o pensi di essere licenziato non convengono. Nessuna assicurazione ti permetterà di acquistare un biglietto e poi annullarlo solo perchè ci hai ripensato o perchè hai il mal di testa o la diarrea, la malattia dev'essere grave, non pregressa e tale da impedirti di viaggiare.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Ti rispondo con quello che so:
- in base a quanto visto su seatguru.com, ...
Se le misure riportare sono corrette...
Non posso però dirti se sono sufficienti per te o se vale la pena acquistare un posto con spazio in più...
Non avendo usufruito di questi prodotti sarebbe sbagliato consigliarteli...
...
Scusa Jack, curiositá personale: non hai mai volato LH e 380, ammetti di non avere esperienza, non hai mai fatta una polizza assicurativa personale e dispensi consigli dicendo che hai letto Seatguru? A che pro?
Non credi sia più utile che alle domande risponda chi un po' di esperienza ce l'ha e/o che ha giá usato LH e l'A380?
Dai pareri senza sapere nulla di diverso di quanto "letto" in giro, come puoi sapere se é tutto vero?

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Scusa Jack, curiositá personale: non hai mai volato LH e 380, ammetti di non avere esperienza, non hai mai fatta una polizza assicurativa personale e dispensi consigli dicendo che hai letto Seatguru? A che pro?
Non credi sia più utile che alle domande risponda chi un po' di esperienza ce l'ha e/o che ha giá usato LH e l'A380?
Dai pareri senza sapere nulla di diverso di quanto "letto" in giro, come puoi sapere se é tutto vero?
Terrò sicuramente a mente il consiglio di non postare la prossima volta che non sono sicuro, come detto non voglio dare fastidio qui. Però preciso che quando posto non è mia intenzione dare informazioni sbagliate e non credo di averlo fatto.
Per quanto riguarda le assicurazioni, basta leggersi i fogli informativi che devono essere abbastanza precisi su cosa è incluso e cosa non lo è, quindi non penso sia necessario stipulare una polizza per capire cosa include o no, così come non bisogna essere cacciatori per capire che il cartello "divieto di caccia" impedisce di cacciare. Viceversa, potrei benissimo stipulare più polizze senza leggere nulla e quindi dare un parere disinformato.
Per quanto riguarda i posti, vero che seatguru può fornire informazioni errate, però essendo un sito specializzato di proprietà di una grande azienda quotata in borsa, credo si possa essere ragionevolmente fiduciosi sul fatto che i dati, peraltro confermati da più fonti, siano esatti o siano posti a periodiche rettifiche se errati.
C'è infine da aggiungere che a meno che non si vada con un metro a misurare il pitch e la larghezza del sedile (ed ovviamente si stabilisca prima uno standard su questa misurazione dev'essere fatta) nessuno può dire di avere esperienza a riguardo, senza contare il fatto che chiunque volesse dare un parere sulla base della propria esperienza a chi ha aperto la discussione, dovrebbe essere alto 1,85 e possibilmente avere la stessa proporzione tra parte superiore ed inferiore del corpo di AlphaMike

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
In un sito di appassionati di aerei, i viaggiatori non mancano. Un conto é conoscere in via diretta, altro il leggere Seatguru e "fare proprio" quanto scritto (quasi che non sia capace di farlo chi chiede l'informazione).
Se per l'assicurazione il parere di un tecnico (avvocato o assicuratore) aiuta, ed aiuta ancora di piú il parere di chi un'assicurazione se l'é stipulata e la conosce, per l'esperienza di bordo é bene lasciare parlare chi ci ha viaggiato, e non rispondere a tutti i costi quando nemmeno si é messo piede sun un aereo.
Tutto qui. Non bisogna essere ingegneri e girare con la bindella laser per misurare il pitch, non si chiede questo.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,768
1,158
Rapallo, Liguria.
Dancrane, come è scorbutico... se Jack lo squartatore ha scambiato aviazione civile per yahoo answer abbia un minimo di pazienza.

Jack the Ripper

Utente Registrato
7 Settembre 2014
176
0
Dancrane, come è scorbutico... se Jack lo squartatore ha scambiato aviazione civile per yahoo answer abbia un minimo di pazienza.
Come già detto, terrò in considerazione il parere degli amministratori, spero solo si capisca che se rispondo a qualcuno è per aiutare e non per dare fastidio o aumentare il numero dei post.
Mi piace questo forum, il fatto che la linea editoriale sia orientata verso l'autorevolezza, la verifica delle fonti e via dicendo, però dovreste anche tenere in considerazione che in determinati casi non è necessario avere esperienza diretta per poter dare una risposta.
Del resto il grosso della conoscenza umana è data dall'apprendimento dell'esperienze fatte dagli altri e non dall'esperienza diretta.
Quando mi viene chiesto come mai so quelle cose pur non avendo volato è come se mi chiedeste come faccio a sapere che la terra è rotonda/ovale pur non avendola vista dall'esterno o come faccio a sapere che 2000 anni fa c'erano i romani pur non avendo vissuto in quell'epoca, chiaro che uno si sente accusato di essere uno che spara cavolate. Chiedo scusa per l'OT, ma ritengo giusto chiarire la mia opinione

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
vi ringrazio tutti e tre. cercando in rete ho trovato la colombus assicurazioni che mi sembra offrire una buona polizza.
adesso proverò anche a sentire LH per un possibile upgrade del bigletto.
ancora grazie
Dr. AlphaMike

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Come già detto, terrò in considerazione il parere degli amministratori, spero solo si capisca che se rispondo a qualcuno è per aiutare e non per dare fastidio o aumentare il numero dei post.
Mi piace questo forum, il fatto che la linea editoriale sia orientata verso l'autorevolezza, la verifica delle fonti e via dicendo, però dovreste anche tenere in considerazione che in determinati casi non è necessario avere esperienza diretta per poter dare una risposta.
Del resto il grosso della conoscenza umana è data dall'apprendimento dell'esperienze fatte dagli altri e non dall'esperienza diretta.
Quando mi viene chiesto come mai so quelle cose pur non avendo volato è come se mi chiedeste come faccio a sapere che la terra è rotonda/ovale pur non avendola vista dall'esterno o come faccio a sapere che 2000 anni fa c'erano i romani pur non avendo vissuto in quell'epoca, chiaro che uno si sente accusato di essere uno che spara cavolate. Chiedo scusa per l'OT, ma ritengo giusto chiarire la mia opinione
Nessuna accusa di sparare cavolate, e nessun rimprovero, non era questo il senso dei post.
Quello che volevo farti notare é che se non hai mai volato non é il caso di rispondere come se avessi esperienza in un caso dove di persone che possono parlare con cognizione di causa ce ne sono parecchie.
Se uno chiede come sono i sedili LH, rimandarlo a Seatguru o fare rispondere chi l'ha usata é un conto, dire non l'ho mai presa ma dicono che... non credo sia utilissimo.
Tutto qui.

330/340lover

Utente Registrato
11 Luglio 2009
224
0
35
Barcelona
vi ringrazio tutti e tre. cercando in rete ho trovato la colombus assicurazioni che mi sembra offrire una buona polizza.
adesso proverò anche a sentire LH per un possibile upgrade del bigletto.
ancora grazie
Dr. AlphaMike
Ti consiglierei di contattare un broker di assicurazioni. Per legge deve proporti tre soluzioni tra quali scegliere e ti spiega vantaggi e svantaggi. Allianz (mondial assistance), Europ Assistance sono solo alcune che offrono assistenza in viaggio. Se vuoi ti consiglio il broker che utilizziamo come azienda...

Ciao

Dr. AlphaMike

Utente Registrato
21 Aprile 2015
457
87
Bologna
se riusciresti a passarmi il nominativo mi faresti un grande piacere, perché i fascicoli informativi sono pieni di sottigliezze incomprensibili a un profano