PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

Samu

Utente Registrato
5 Giugno 2013
713
0
Loro Ciuffenna
Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

beh, qualsiasi cosa si possa pensare c'è da dire che la "mano di bianco" che hanno dato al brand sicuramente fa effetto, a me personalmente piace sia dentro che fuori.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,505
149
PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

Grazie ad Ivan e Nicola per l'ottimo resoconto.
Vi faccio tre domande visto che eravate sul campo:
- ho letto di questo premium economy "più simile alla business". Sulle slide ne è passata una foto/rendering e lo avete?
- hanno accennato se cambierà la ratio delle classi con il refitting? Attualmente AZ ha una % di posti di J e Y+ molto bassa e il nuovo corso potrebbe vedere un'inversione di rotta
- sempre in Quest'ottica, avete raccolto indiscrezione su una possibile nuova J di medio raggio?

Grazie ancora

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano

Per oggi è prevista una turnazione AZ4020-4021 FCO-MXP-FCO operata da I-EJGA, una cinquantina di passeggeri a volo, a giudicare dai nomi credo siano tutti amministratori e dirigenti AZ.

AZ4020 partito stamane alle 5:55, AZ4021 con partenza prevista per le 17. Conferenza stampa a MXP?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

- ho letto di questo premium economy "più simile alla business". Sulle slide ne è passata una foto/rendering e lo avete?
Si, c'era una foto. Sembrava una seduta completamente nuova, quasi inglobata in una specie di guscio.

Sulle altre domande onestamente non ricordo di aver sentito nulla.

matteo86rm

Utente Registrato
14 Agosto 2013
102
0

ma anche il 320 con le promesse è riconfigurato?
e che servizio prevedono ora su corto e medio raggio?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D

Per oggi è prevista una turnazione AZ4020-4021 FCO-MXP-FCO operata da I-EJGA, una cinquantina di passeggeri a volo, a giudicare dai nomi credo siano tutti amministratori e dirigenti AZ.

AZ4020 partito stamane alle 5:55, AZ4021 con partenza prevista per le 17. Conferenza stampa a MXP?
Non ho capito i dirigenti sono partiti alle 6 del mattino? Mi sembra incredibile...

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

Non ho capito i dirigenti sono partiti alle 6 del mattino per fare una presentazione a MXP alle 17?
Sicuramente ci vuole tempo per posizionare ed allestire l'aereo per la cerimonia ( per questo è partito presto )....L'aereo sarebbe andato sù vuoto e, per questione di costi, mandare 50 dirigenti su un normale volo di linea, forse era troppo oneroso......

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,505
149

Si, c'era una foto. Sembrava una seduta completamente nuova, quasi inglobata in una specie di guscio.

Sulle altre domande onestamente non ricordo di aver sentito nulla.
Grazie. Riguardando la presentazione, queste le due slide che ho trovato sulla Y+

Non vorrei dire fesserie, ma da cosa si riesce ad intravedere, sembra molto simile a questa che è l'attuale sul 777

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D

Esatto a me sembra la stessa Y+ attualmente istallata sui 777 a cui viene cambiata i colori della tappezzeria.
Tra l'altro dopo averla provata posso dire che il sedile a scocca rigida che non si reclina ma scorre in avanti è decisamente scomodo.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Grazie. Riguardando la presentazione, queste le due slide che ho trovato sulla Y+
Non vorrei dire fesserie, ma da cosa si riesce ad intravedere, sembra molto simile a questa che è l'attuale sul 777
Io ne ho un ricordo differente, ma se questa è quella che hanno messo sulla documentazione ufficiale è altamente probabile che sia io in errore.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,799
3,126

Sono completamente cretini