4U possibile rimborso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
a marzo ho prenotato un volo in tariffa SMART con quindi posti prenotabili incluso.
ho scelto 3 posti vicini (per me, mia moglie e mio figlio).
All´ imbarco ho scoperto che il posto assegnato a mia moglie era ben 8 file indietro.
Al check in non ci hanno avvertito.
La riassegnazione del posto e´ sicuramente stata dovuta al cambio di aeromobile previsto, su CRJ900 2+2 invece di 3+3 dell´ aereo originario.
A bordo l´ hostess mi ha praticamente detto di arrangiarmi, salvo poi vedendomi alterato mi avrebbe aiutato.
Stessa situazione per diversi passeggeri.
Spetta un rimborso secondo voi?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
a marzo ho prenotato un volo in tariffa SMART con quindi posti prenotabili incluso.
All´ imbarco ho scoperto che il posto assegnato a mia moglie era ben 8 file indietro.
La riassegnazione del posto e´ sicuramente stata dovuta al cambio di aeromobile previsto, su CRJ900 2+2 invece di 3+3 dell´ aereo originario.
A bordo l´ hostess mi ha praticamente detto di arrangiarmi, salvo poi vedendomi alterato mi avrebbe aiutato.
Sei serio o ce stai a cojonà?

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Mille euro per ciascuna fila di distanza.

aurelianobuendia

Utente Registrato
6 Luglio 2013
65
0
lo dico scherzando, ma non tanto poi. Perchè non si chiude questa sezione?!? E' un susseguirsi di topic di nomi sbagliati e rimborsi!

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Sei serio o ce stai a cojonà?
certo che sono serio
ho pagato per una cosa che non mi e´ stata data
quando voi comprate una cosa e non vi viene data siete sempre allegri e felici? MAi chiesti rimborsi?
la tariffa SMART prevede esplicitamente il posto assegnato scelto dal viaggiatori, per questo servizio ho pagato ma mi e´ stato negato
Chiaro che non chiedo il rimborso totale del biglietto ma almeno del costo del posto riservato.
Sentirsi poi dire dall´ hostess di arrangiarsi....
Un caso analogo e´ il biglietto del treno con posto riservato, poi per disguidi imputabile al vettore ferroviario si viaggia su un altro treno. A me la DB ha sempre rimborsato il costo dei posti prenotati

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Braluca eri sempre tu che volevi l'annullamento del biglietto con Germanwings causa timore suicidio pilota, vero?

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Ma quanto ti è costato il posto prenotato? Curiosità
La tariffa SMART prevede bagaglio, posto prenotato, e pasto.
quindi il costo del solo posto prenotato non e´ possibile computarlo per la rariffa SMART
posso dirti che il STR-VLC-STR che ho preso per 3 persone mi e´ costato 823€ acquistato 3 mesi prima del volo.
Al checkin non una parola sul cambio del posto
Sull´ aeromobile meta´ dei passeggeri che protestava.
Il problema non e´ il cambio dell´aeromobile, ma la mancata gestione del disguido.
Mi aspetto addirittura che i membri dell´ equipaggio non fossero neanche stati avvertiti

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86
Secondo me no, ma secondo il loro sito forse: all'articolo 5.3.3 del loro contratto di trasporto (https://www.germanwings.com/en/legal-information/gcc.html) si dice che il posto riservato può sempre essere modificato dalla compagnia in maniera unilaterale per "operating reasons", come è il caso di un cambio macchina con configurazione diversa. Nello stesso articolo si afferma che se si acquista un posto in particolare, e non se beneficia per ragioni non imputabili al passeggero, allora si ha diritto al rimborso di quanto speso per l'opzione. Nel tuo caso però, trattandosi di un pacchetto, probabilmente non hai diritto al rimborso della differenza dovuta alla tariffa SMART perchè immagino tu il bagaglio lo abbia imbarcato, il panino te lo sia mangiato, comunque 2 dei 3 pax hanno viaggiato come da programma, etc etc.

Probabilmente ti daranno nulla, al massimo ti daranno quello che costerebbe la sola assegnazione del posto, e per uno solo dei tre posti.

Scrivigli e poi facci sapere.

Quando gli scrivi, però, ricordati di menzionare i due thread che avevi aperto qui da noi all'indomani della tragedia francese, quelli in cui ti informavi su come si cancellassero i voli con 4U. Sono sicuro che la cosa ti porrà in ottima luce ai loro occhi, come ti ha posto in ottima luce ai nostri.

braluca

Utente Registrato
24 Ottobre 2010
335
0
Germania
Secondo me no, ma secondo il loro sito forse: all'articolo 5.3.3 del loro contratto di trasporto (https://www.germanwings.com/en/legal-information/gcc.html) si dice che il posto riservato può sempre essere modificato dalla compagnia in maniera unilaterale per "operating reasons", come è il caso di un cambio macchina con configurazione diversa. Nello stesso articolo si afferma che se si acquista un posto in particolare, e non se beneficia per ragioni non imputabili al passeggero, allora si ha diritto al rimborso di quanto speso per l'opzione. Nel tuo caso però, trattandosi di un pacchetto, probabilmente non hai diritto al rimborso della differenza dovuta alla tariffa SMART perchè immagino tu il bagaglio lo abbia imbarcato, il panino te lo sia mangiato, comunque 2 dei 3 pax hanno viaggiato come da programma, etc etc.

Probabilmente ti daranno nulla, al massimo ti daranno quello che costerebbe la sola assegnazione del posto, e per uno solo dei tre posti.

Scrivigli e poi facci sapere.

Quando gli scrivi, però, ricordati di menzionare i due thread che avevi aperto qui da noi all'indomani della tragedia francese, quelli in cui ti informavi su come si cancellassero i voli con 4U. Sono sicuro che la cosa ti porrà in ottima luce ai loro occhi, come ti ha posto in ottima luce ai nostri.
Grazie per la risposta tecnica. Quello che cerco nel forum.
Quello che costerebbe la sola assegnazione del posto, e per uno solo dei tre posti e´ esattamente cio´ che penso mi spetti.
4U e´ informata sul fatto che ho chiesto se era possibile cancellare il volo prenotato con loro e mi hanno anche risposto
Di essere in buona luce o meno con 4U mi importa nulla, esattamente come a loro nulla importa di me se non dei mie €.
Puoi stare sicuro che tutti i tedeschi che hanno preso il mio volo ai quali e´ successo lo stesso chiederanno un rimborso: e´ la normalita´.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Grazie per la risposta tecnica. Quello che cerco nel forum.
Quello che costerebbe la sola assegnazione del posto, e per uno solo dei tre posti e´ esattamente cio´ che penso mi spetti.
4U e´ informata sul fatto che ho chiesto se era possibile cancellare il volo prenotato con loro e mi hanno anche risposto
Di essere in buona luce o meno con 4U mi importa nulla, esattamente come a loro nulla importa di me se non dei mie €.
Puoi stare sicuro che tutti i tedeschi che hanno preso il mio volo ai quali e´ successo lo stesso chiederanno un rimborso: e´ la normalita´.
Hai già pensato a cosa farai con i 3,50 euro che - forse - ti daranno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.