Assegnazione posti check-in online Vueling

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao a tutti,
domani mio fratello parte con Vueling. Stiamo facendo il check-in online e... non ci sono più "posti ad assegnazione casuale"! In pratica dobbiamo sborsare 4€ (a tratta) per fare il check-in online, oppure fare domani la fila all'accettazione. Vi pare normale? E' la prima volta che mi capita una cosa simile, e mi pare veramente un'enorme presa per i fondelli
View attachment 7197

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,898
130
EDI/PSR
Capitato anche a me con Jet2, all'inizio pensavo che il volo fosse in overbooking! Meno male che avevo da imbarcare il bagaglio, altrimenti mi sarei arrabbiato molto!

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Aggiungo: abbiamo deciso di fare questo benedetto check-in prendendo un posto da €4. Quando sono andato a sceglierlo erano selezionabili solo quelli priority da €12!
Forse è "normale", ma sinceramente mi sembra un modo per spremere il portafoglio fino all'ultimo centesimo

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
Aggiungo: abbiamo deciso di fare questo benedetto check-in prendendo un posto da €4. Quando sono andato a sceglierlo erano selezionabili solo quelli priority da €12!
Forse è "normale", ma sinceramente mi sembra un modo per spremere il portafoglio fino all'ultimo centesimo
La risposta è un'altra: il volo era in overbooking!

Acquistando il posto in priority hai evitato di risultare "stand-by passenger".

Ieri ho vissuto la tua stessa esperienza a BCN ma, in "assenza di posti ad assegnazione casuale", ho preferito rischiare optando per il check-in in aeroporto. Evidentemente ed è stata una pessima scelta (viaggiavo con famiglia). Il risultato è stato: 2 passeggeri a bordo e 2 in "stand-by".

In altre circostanze (viaggio normalmente solo) l'overbooking non sarebbe stato un problema ma.. solo il "no show" di 8 passeggeri (+ 1 passeggero che non trovava il documento d'identità) ha permesso il nostro rientro in Italia..

Per la cronaca sul (mio) volo BCN-BRI vi erano 163 passeggeri.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Si non c' é nessun supplemento se fai il check-in in aeroporto ai banchi.
In ogni caso, soprattutto se non hai bagaglio, ti consiglio vivamente di fare il check-in online visto che le file ai gate sono spesso interminabili.
Dopo un po di tempo ho prenotato un volo con Vueling: ho preso un ritorno in excellence BCN-FCO, mentre all' andato viaggio con AZ (la soluzione dei due biglietti singoli é stata, stranamente, vantaggiosa anche a livello economico, considerando che essendo un viaggio in giornata l' andata doveva essere per forza con AZ, visti i ritardi/cancellazioni continue di Vueling). Vediamo se andrá meglio delle ultime volta.

geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
Confermo le file al check-in interminabili, con gli unici due voli effettuati con Vueling ho atteso 50 minuti a MUC e 1:20 a FCO.