Finalmente è ricominciata l'estate e, con essa, anche gli airshow!
Il mio primo evento dell'anno è stato l'Oris Fly-In, organizzato dalla casa orologiaia svizzera Oris nell'ex aeroporto militare (riconvertito per l'aviazione generale) di Ambrì, nella punta settentrionale del Canton Ticino.
A far la parte del leone, i 2 Hunter biposto del Fliegermuseum Altenrhein:
Patrouille Suisse
...accompagnati dal loro aereo di supporto
Antonov An-2
C'è qualcosa di meglio di un Antonov An-2? DUE Antonov An-2!
Sempre per rimanere in tema motori radiali, Dewoitine D.26
Non potevano mancare i padroni di casa, i P3 Flyers...
...e i PC-7
Bè, non potevano mancare neppure gli onnipresenti Piper Cub gialli...
Un paio di aerei acrobatici
Yakovlev Yak-52
Qualche altro aereo storico interessante
2 curiosi aerei da turismo con configurazione canard
Per concludere, una parte dell'apron dedicata a chi ha lasciato in garage l'auto per visitare un airshow come si deve: con l'aereo!
Il mio primo evento dell'anno è stato l'Oris Fly-In, organizzato dalla casa orologiaia svizzera Oris nell'ex aeroporto militare (riconvertito per l'aviazione generale) di Ambrì, nella punta settentrionale del Canton Ticino.
A far la parte del leone, i 2 Hunter biposto del Fliegermuseum Altenrhein:
Patrouille Suisse
...accompagnati dal loro aereo di supporto
Antonov An-2
C'è qualcosa di meglio di un Antonov An-2? DUE Antonov An-2!
Sempre per rimanere in tema motori radiali, Dewoitine D.26
Non potevano mancare i padroni di casa, i P3 Flyers...
...e i PC-7
Bè, non potevano mancare neppure gli onnipresenti Piper Cub gialli...
Un paio di aerei acrobatici
Yakovlev Yak-52
Qualche altro aereo storico interessante
2 curiosi aerei da turismo con configurazione canard
Per concludere, una parte dell'apron dedicata a chi ha lasciato in garage l'auto per visitare un airshow come si deve: con l'aereo!