Domanda su bagaglio a mano U2

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Ciao ragazzi,
Domanda da profano di U2:

Il 14 agosto farò un MXP-LUX.
Posso andare ai banchi check-in e spedire volontariamente il trolley in stiva in modo da essere senza bagagli e non fare 1h in piedi per entrare per primo in aereo?

Con FR sull'ultimo volo da PSR me l'han fatto fare senza storie.

Grazie a tutti

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Forse mi sono spiegato male io:

FR, sui voli pieni, dopo 90 pax imbarca gratuitamente il bagaglio a mano.
A PSR, l'ultima volta, l'ho fatto direttamente ai banchi check in prima di passare i controlli.
U2 fa lo stesso? Per,ette di spedirlo prima del l'imbarco in caso di volo pieno?

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
459
31
Mah, se ha le dimensioni del bagaglio a mano puoi chiedere. In caso di risoosta negativa lo porti a bordo.
Ma se eccede le dimensioni del bagaglio a mano te lo fanno pagare.

Sent from my iPad using Tapatalk

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Forse mi sono spiegato male io:

FR, sui voli pieni, dopo 90 pax imbarca gratuitamente il bagaglio a mano.
A PSR, l'ultima volta, l'ho fatto direttamente ai banchi check in prima di passare i controlli.
U2 fa lo stesso? Per,ette di spedirlo prima del l'imbarco in caso di volo pieno?

Ci ho pensato subito dopo che ho postato la risposta...hai ragione si può provare; sai che ti dico, venerdì ci provo e ti faccio sapere :eek:ky:

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Mah, se ha le dimensioni del bagaglio a mano puoi chiedere. In caso di risoosta negativa lo porti a bordo.
Ma se eccede le dimensioni del bagaglio a mano te lo fanno pagare.

Sent from my iPad using Tapatalk
E su questo non ci piove direi...

Ci ho pensato subito dopo che ho postato la risposta...hai ragione si può provare; sai che ti dico, venerdì ci provo e ti faccio sapere :eek:ky:
Grazie!

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,794
292
DUS/NAP
Ne parlava una persona durante l'imbarco, pochi giorni fa, ad ORY: hanno rifiutato la spedizione del bagaglio 'volontaria'.

Lorenz21

Utente Registrato
Ciao per esperienza personale e testata diverse volte partendo da Ginevra al gate di imbarco, prima dell'imbarco ufficiale, fanno l'annuncio con la domanda se qualcuno vuole volontariamente imbarcare il bagaglio a mano e viene offerto l'imbarco prioritario, ovviamente gratuitamente.

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Ciao ragazzi,
Domanda da profano di U2:

Il 14 agosto farò un MXP-LUX.
Posso andare ai banchi check-in e spedire volontariamente il trolley in stiva in modo da essere senza bagagli e non fare 1h in piedi per entrare per primo in aereo?

Con FR sull'ultimo volo da PSR me l'han fatto fare senza storie.

Grazie a tutti
Ti consiglio al gate di imbarcati tra gli ultimi pax, Easyjet dopo 60 trolley imbarca quelli restanti mandandoli in stiva. Cosi non fai la fila al banco check-in e ti imbarcano il bagaglio gratis.

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Allora ho sperimentato quanto hai chiesto e le soluzioni sono due: o ti imbarchi tra gli ultimi e al 90% il bagaglio sarà mandato in stiva gratis, oppure in alcune occasioni sono stesso le responsabili di terra che propongono prima dell'imbarco di mandare il tuo bagaglio a mano in stiva gratis. Al check-in è difficile che accettino la proposta; ah naturalmente il bagaglio deve essere delle dimensioni giuste affinchè possa essere spedito gratis.

MXPMAN

Utente Registrato
6 Novembre 2012
2
0
Buongiorno a tutti,
sono fondamentalmente un lurker di questo forum ed è una delle prima volte che scrivo, ma capita a proposito (o almeno spero).

Settimana scorsa eravamo in due a SXF con un bagaglio da stiva e due a mano. Mi sono recato al check-in a droppare la mia valigia da stiva, opportunamente pagata in anticipo, ed a quel punto l'addetta ci ha chiesto se volevamo imbarcare anche uno dei bagagli che pensavamo di portare a bordo, naturalmente gratis. Non ce lo siamo fatti dire due volte ed abbiamo imbarcato quello dei due che era più voluminoso, il che ci ha risparmiato la scocciatura di portarcelo appresso e di cercare posto nelle cappelliere. Alla mia richiesta di spiegazioni, l'impiegata ha confermato che, essendo il volo pieno, sono tenuti a fare questa proposta ai passeggeri.
Pertanto, penso che possa essere utile andare al check-in e provare a chiedere, anche se LUX a metà agosto non so quanto possa essere destinazione gettonata.