Domande su FRA e JFK

Fabri92

Utente Registrato
24 Maggio 2014
51
0
Ragazzi volevo farvi due domande,
la prima riguarda un viaggio che farò a fine luglio, andrò a Detroit per un corso, e al ritorno il mio itinerario prevede:
DTT - JFK 12:45-14:37 DL 877
JFK - MXP 20:30-10:40 AZ 605

Al JFK devo ritirare i bagagli? Devo fare nuovamente il check in (sono bigliettato Delta Airlines)? Nel tempo al JFK c'è la possibilità di andare su qualche terrazza panoramica o in qualche location per potersi godere i movimenti?

Per quanto riguarda il secondo viaggio, a settembre dovrò andare a Norimberga, essendo molto price sensitive farò un bel giretto con Alitalia via Fiumicino. Arriverò all'aeroporto alle 17:45 al terminal 2, poi alle 22 dovrei prendere un ICE dall'aeroporto per Norimberga.
Le solite due domandine: all'aeroporto c'è una terrazza panoramica dove passare il tempo? La stazione dei treni in che terminal è? Si raggiunge velocemente direttamente da quel terminal?

Grazie mille! ;)

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
436
29
Parlo per il JFK: no, non dovresti ritirare i bagagli.
Però devi cambiare terminal perché arriverai al T4 e AZ parte dal T1, quindi dovrai uscire e prendere il trenino.
Terrazze forse c'è nella Lounge Delta ma è davvero piccola al T4, dalle vetrate del T1 qualcosa vedi ma son sempre vetrate.

Su FRA non mi esprimo perché non conosco.

jetboy

Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
Ciao.
Riguardo al transito a JFK, non devi fare nulla, i bagagli volano a direttamente a destinazione. Per quanto riguarda gli 'hot spot' a JFK non so dirti. Ti posso però consigliare di andare a vedere il vecchio terminal di TWA. Anche se è chiuso, vale assolutamente vederlo. Rimarrai piacevolmente sorpreso!

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,592
469
Cittadino del mondo
credo che devi ritirare il bagaglio, io ho volato FCO SFO via PHL, a PHL ho dovuto ritirare il bagaglio per reimbarcarlo anche se era stato etichettato per la destinazione finale.

Fabri92

Utente Registrato
24 Maggio 2014
51
0
Grazie mille a tutti per le risposte...Per quanto riguarda i bagagli lo scoprirò lì...

Mi dispiace un po' per le terrazze....domanda tecnica... ma i terminal si possono girare liberamente vero? Cioè i controlli di sicurezza sono unici?

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
Ragazzi volevo farvi due domande,
la prima riguarda un viaggio che farò a fine luglio, andrò a Detroit per un corso, e al ritorno il mio itinerario prevede:
DTT - JFK 12:45-14:37 DL 877
JFK - MXP 20:30-10:40 AZ 605

Al JFK devo ritirare i bagagli?
No.

Devo fare nuovamente il check in (sono bigliettato Delta Airlines)?
No.

Nel tempo al JFK c'è la possibilità di andare su qualche terrazza panoramica o in qualche location per potersi godere i movimenti?
La lounge Delta al T4 ha una terrazza sul tetto piuttosto piacevole: non conosco bene i criteri di accesso.

Le solite due domandine: all'aeroporto c'è una terrazza panoramica dove passare il tempo?
Sì, al terminal 2.

La stazione dei treni in che terminal è? Si raggiunge velocemente direttamente da quel terminal?
Mi pare che sia davanti al T1, vicino allo Sheraton: è facile da raggiungere.

Fabri92

Utente Registrato
24 Maggio 2014
51
0
No.

No.

La lounge Delta al T4 ha una terrazza sul tetto piuttosto piacevole: non conosco bene i criteri di accesso.

Sì, al terminal 2.

Mi pare che sia davanti al T1, vicino allo Sheraton: è facile da raggiungere.
Grazie mille ;)

Ti faccio un'ultima domanda, la distanza a FRA tra T! e T2 non è tipo Malpensa in cui serve mezz'ora di pullman vero? :D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
Grazie mille ;)

Ti faccio un'ultima domanda, la distanza a FRA tra T! e T2 non è tipo Malpensa in cui serve mezz'ora di pullman vero? :D
Se vai sul sito dell'aeroporto trovi tante informazoni http://www.frankfurt-airport.com/content/frankfurt_airport/en.html

Per cambiare la lingua e selezionare l'italiano clicca su "English"

Prendi questo messaggio per il verso giusto. Per me la distanza fra T1 e T2 a FRA e' considerevole. Non come T1 e T2 a MXP. Io non uso FRA da almeno tre anni per cui non ti posso dare informazioni decenti. In questi casi io mi fido del sito dell'aeroporto

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,404
2,148
NYC
anche la tratta inversa SFO ritiro bagaglio a PHL per FCO e anche su MIA La Guardia - JFK FCO con Delta

questo alcuni anni fà, se adesso è cambiato, ni zò
Ma come fai a paragonare questo caso con MIA-LGA-JFK-FCO che prevede un cambio di aeroporto?!?

Sent from my SAMSUNG-SGH-I257 using Tapatalk