Consigli programmi miglia per la Cina

Xigo

Utente Registrato
18 Marzo 2013
34
0
Ciao! Nei prossimi anni volerò spesso per la Cina (va be', per i criteri di questo forum neanche troppo spesso, qualche volta all'anno), e userò solo compagnie cinesi: Air China, China Eastern, China Southern. A quale programma di miglia mi conviene iscrivermi? È vero che se sono iscritto al programma di Air China, accumulo più miglia con lo stesso volo di quante ne accumulerei con il programma di Aegian?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
Re: Consigli programmi miglia

Il consiglio é sempre lo stesso: iscriversi al programma della compagnia con la quale si ritiene di volare piú spesso.
ulteriore consiglio é di iscriversi ad un programma di una compagnia per ogni alleanza, preferibilmente seguendo il consiglio n. 1.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Re: Consigli programmi miglia

Un'alternativa interessante è Asia Miles, o la sua versione più sparkling Marco Polo Club.
Sono i programmi di cathay pacific che, oltre a far accumulare miglia su tutte le compagnie OneWorld, ha tra i partner anche Air China e China Eastern.

Xigo

Utente Registrato
18 Marzo 2013
34
0
grazie a entrambi.
Asia Miles tra l'altro già ce l'ho. A HKG regalavano insieme all'iscrizione un gadget, e mio nipote lo voleva. :D In giro però leggo che spesso per le tariffe molto basse le compagnie accreditano meno miglia agli iscritti di compagnie partner. È così?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
grazie a entrambi.
Asia Miles tra l'altro già ce l'ho. A HKG regalavano insieme all'iscrizione un gadget, e mio nipote lo voleva. :D In giro però leggo che spesso per le tariffe molto basse le compagnie accreditano meno miglia agli iscritti di compagnie partner. È così?
Sí, non fanno beneficienza e per accumulare bisogna spendere. Con i costi sempre piú bassi dei biglietti, é inevitabile che si prendano adeguate contromisure.