Verso la Florida ... due domande

pereppe

Utente Registrato
5 Giugno 2007
108
0
LIML, Lombardia.
Buongiorno a tutti .... avrei due 8) domandine inerenti al mio prossimo viaggio di settimana prossima in Florida...

Operativo voli: Andata: Alitalia da LIN, scalo a CDG e ripartenza dopo 6 ore per MIA con AF
Ritorno: Alitalia da MIA, scalo a Fiumicino e ripartenza per LIN con AZ

Ecco le domande:
Viaggiando in coppia e utilizzando il 773 per MIA vanno bene i posti in coda che sono da due?

E' possibile fare la faccia di tolla al check in e chiedere all'addetta uno sconto per un eventuale upgrade in Premium Economy o non ne vale la pena?

Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?

E' ancora in giro sul web (io non l'ho trovato) il foglio Logbook da far compilare al comandante per ogni volo?

Sarò così fortunato da avere l'aereo con la nuova riconfigurazione di Air France o mi devo accontentare dell'IFE del medioevo che monta AF? Ci saranno anche film in italiano?

Scusatemi per le due 8) domande ... aspettatevi un bel trip report :lol: :lol:

Grazie mille

Roby

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
....segui il consiglio ......

....ad ogni buon fine.... rispondo a qualche domanda, visto che ho viaggiato con il B777 di AZ MIA-FCO ....... e viaggerò con il B777 AF per SIN a Natale ....... prendendo quei due posti ....... migliori solo perché sono due e non dai fastidio a nessuno...... una delle peggiori poltrone (parlo di AZ) per le lunghe tratte ......

...buona ricerca ..... ed aspetto le considerazione sul triplone AF .......

...buon divertimento e goditi le vacanze in Florida !

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,628
4,751
Milano
....segui il consiglio ......

....ad ogni buon fine.... rispondo a qualche domanda, visto che ho viaggiato con il B777 di AZ MIA-FCO ....... e viaggerò con il B777 AF per SIN a Natale ....... prendendo quei due posti ....... migliori solo perché sono due e non dai fastidio a nessuno...... una delle peggiori poltrone (parlo di AZ) per le lunghe tratte ......

...buona ricerca ..... ed aspetto le considerazione sul triplone AF .......

...buon divertimento e goditi le vacanze in Florida !
Controlla la tastiera, devi avere il tasto del punto incastrato ;)

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Provo a rispondere ad alcune delle tue domande (quelle che credo di sapere...):

Sei sicuro di voler finire in coda solo perché ci sono file da 2? È la zona più rumorosa, dell'aereo, scenderai tra gli ultimi (ovvero ti troverai 300 persone davanti all'immigrazione), ti becchi tutto il traffico dei frequentatori delle toilettes, inclusi quelli che aspettano.

Puoi sempre chiedere il costo dell'upgrade alla Premium Economy al check-in, ammesso che ci sia posto. Domandare è lecito, rispondere è cortesia, se ti pare troppo caro, dì semplicemente che è troppo caro.

Tra giro a Parigi e lounge è una bella lotta (e la decisione è molto personale), ti vuoi sbattere avanti e indietro coi mezzi per un selfie a Notre Dame o tagliarti le vene per un layover di 6 ore? Personalmente tirerei la monetina per decidere.

Se vai su seatguru e metti il numero di volo e la data dovresti vedere che configurazione di aereo ti capita. Il sito non è infallibile, ma molto spesso ci piglia.

Qualche film in italiano di solito c'è, quale che sia l'IFE che ti capita.

Le altre non le so ???

PS. Auguri per la Y di Air France. Poi nel trip report ci racconti.

Buona vacanza!

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Buongiorno a tutti .... avrei due 8) domandine inerenti al mio prossimo viaggio di settimana prossima in Florida...

Operativo voli: Andata: Alitalia da LIN, scalo a CDG e ripartenza dopo 6 ore per MIA con AF
Ritorno: Alitalia da MIA, scalo a Fiumicino e ripartenza per LIN con AZ

Ecco le domande:
Viaggiando in coppia e utilizzando il 773 per MIA vanno bene i posti in coda che sono da due?

E' possibile fare la faccia di tolla al check in e chiedere all'addetta uno sconto per un eventuale upgrade in Premium Economy o non ne vale la pena?

Avendo quasi 6 ore di scalo al CGD mi conviene andare a fare un giro per Parigi o acquistare l'entrata alla Lounge Air France per stare un po più comodi in attesa della coincidenza?

E' ancora in giro sul web (io non l'ho trovato) il foglio Logbook da far compilare al comandante per ogni volo?

Sarò così fortunato da avere l'aereo con la nuova riconfigurazione di Air France o mi devo accontentare dell'IFE del medioevo che monta AF? Ci saranno anche film in italiano?

Scusatemi per le due 8) domande ... aspettatevi un bel trip report :lol: :lol:

Grazie mille

Roby
Suppongo tu sia Flying Blue Silver? altrimenti AF non permette l'accesso a pagamento alla lounge, Alitalia sì, AF no. A meno che non abbiano cambiato qualcosa ...

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Personalmente ti consiglierei dei posti sull'uscita di sicurezza. Stare di fianco ai bagni su un intercontinentale non è piacevole..

Per l'upgrade in Y+ non lo pagherei più di 150-200€.

Con queste temperature andare in centro a Parigi è una bella sfacchinata, io andrei in lounge, se non sei Silver AF puoi comunque andare in quelle "generiche" pagando sempre una quota per l'ingresso.

Ultima modifica: