Viaggio in giornata in Europa

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
Ciao a tutti!
Io e un mio amico (che ha la stessa nostra malattia aeronautica) stiamo pensando di organizzare un viaggio in una città europea partendo la mattina e tornando la sera (essendo minorenni non possiamo dormire in albergo). Considerando che abitiamo in toscana (Pisa e Viareggio) abbiamo qualche problemino con i voli che partono troppo presto da MXP, ad esempio. Siamo riusciti ad arrivare a tre combinazioni possibili, e volevamo chiedervi qual è secondo voi la migliore soluzione in termini di aeroporto (terrazze sul piazzale e quantità/qualità di aerei da vedere), compagnia aerea (come si viaggia) e cose da fare in un'eventuale rapida visita nel città (o anche semplicità di raggiunge il centro)
Queste sarebbero le combinazioni trovate a prezzi ragionevoli:
Zurigo: LX MXP-ZRH alle 15:05 & ZRH-MXP Alle 20:55 a 100€ a/r
Parigi: AF FLR-CDG alle 7:05 & CDG-FLR alle 17:05 a 93€ a/r
Londra: BA LIN-LHR alle 11:20 & LHR-LIN alle 18:30 a 122€ a/r.
ah inoltre quali tra questi tre aeroporti preferite o vi sembra più bello (come terminal)?
Grazie in anticipo per le risposte e ogni suggerimento è ben accetto ;)

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
841
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Se andate per spotting direi Londra, anche se non avrete molto tempo; con la tube arrivate dal T5 ad Hatton Cross in dieci minuti, altri cinque e siete a Myrtle Avenue, però dovete verificare com'è l'utilizzo delle piste, altrimenti dovrete farvi la scarpinata lungo la Eastern Perimeter Road fino oltre gli hangar di BA, e buttate via altri 20/25 minuti. Dal T5 non si riesce a vedere molto oltre alle decine di BA parcheggiati ai gate.

Zurigo eviterei, 100€ per stare lì tre ore?

Parigi va sempre bene, avete la giornata piena, anche se chiaramente fate giusto in tempo a vedere sommariamente alcuni monumenti, facendo una selezione. Senza autorizzazione scritta non è possibile fare foto dall'aeroporto o nei dintorni dell'aeroporto.

Ma qualcosa di più conveniente in termini di tempo da spendere in loco non c'è, partendo da PSA o FLR, anche con Ryanair?

Personalmente, se proprio dovessi, direi Parigi per fare un giro in città. Ancora meglio rimandare di qualche anno (se potete viaggiare da solo dovreste avere almeno sedici anni, ai diciotto non manca molto :))

DaV

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
Se andate per spotting direi Londra, anche se non avrete molto tempo; con la tube arrivate dal T5 ad Hatton Cross in dieci minuti, altri cinque e siete a Myrtle Avenue, però dovete verificare com'è l'utilizzo delle piste, altrimenti dovrete farvi la scarpinata lungo la Eastern Perimeter Road fino oltre gli hangar di BA, e buttate via altri 20/25 minuti. Dal T5 non si riesce a vedere molto oltre alle decine di BA parcheggiati ai gate.

Zurigo eviterei, 100€ per stare lì tre ore?

Parigi va sempre bene, avete la giornata piena, anche se chiaramente fate giusto in tempo a vedere sommariamente alcuni monumenti, facendo una selezione. Senza autorizzazione scritta non è possibile fare foto dall'aeroporto o nei dintorni dell'aeroporto.

Ma qualcosa di più conveniente in termini di tempo da spendere in loco non c'è, partendo da PSA o FLR, anche con Ryanair?

Personalmente, se proprio dovessi, direi Parigi per fare un giro in città. Ancora meglio rimandare di qualche anno (se potete viaggiare da solo dovreste avere almeno sedici anni, ai diciotto non manca molto :))

DaV
Grazie della risposta. In realtà ci sarebbe un volo per ZRH anche alle 11:10, soli che dovremmo fare un viaggio in treno con due cambi e arriveremmo a MXP un'ora e mezzo prima del volo. Purtroppo il mio amico non ha ancora compiuto 16 anni, quindi per Ryanair bisogna aspettare... comunque riferisco tutto, anch'io sarei per CDG

Mattiaviation

Utente Registrato
10 Luglio 2015
398
0
Viareggio
io direi Zurigo è il migliore aeroporto d'europa e uno dei migliori al mondo!
stesso discorso per swiss!
INformatevi a ZRH ci sono anche molte terrazze esterne dove vedere gli aerei, mentre negli altri due non si possono neanche fare le foto!
la Città DI zURIGO è UNA CHICCA, UNA MERAVIGLIA OFFRE DI TUTTO E DI Più MA POI è FANTASTICA

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
INformatevi a ZRH ci sono anche molte terrazze esterne dove vedere gli aerei, mentre negli altri due non si possono neanche fare le foto!
la Città DI zURIGO è UNA CHICCA, UNA MERAVIGLIA OFFRE DI TUTTO E DI Più MA POI è FANTASTICA
Non devi usare l'ecstasy, fa male.

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,123
958
Pisa
Grazie Mattia, molto simpatico...
(è lui il mio amico ovviamente)