Primo viaggio in Canada

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
209
57
Albenga, Liguria.
Salve a tutti!
Seguo da molto il forum, ma intervenuto poco. Dunque da poco ho ottenuto la cittadinanza italiana e ovviamente mi sono precipitato a comprare il biglietto per Canada per andare a trovare il mio migliore amico. Me la cavicchio abbastanza grazie anche a questo forum con le prenotazioni, aeroporti, transiti etc, comunque ho volato solo in Europa…. Ora avrei bisogno dei consigli per questo viaggio fuori dal continente. Il biglietto col numero di prenotazioni è Aircanada ma i voli seguono cosi: NCE-MUC Lufthansa, MUC-Montreal Lufthansa e Montreal-Ottawa Aircanada, ritorno: Ottawa-LHR Aircanada e LHR-NCE Bitish. Le domande sono:
1) Il check-in on-line al andata è possibile farlo e su che sito?
2) Secondo voi sul A330 Lufthansa c’è una presa per caricare il cell. O almeno una usb?
3) Al ritorno a LHR rimango in zona sterile/transiti o devo fare controllo passaporti?
4) Qualcuno di voi ha fatto queste tratte o almeno simile?
Grazie mille…..

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,276
2,430
Londra
Salve a tutti!
Seguo da molto il forum, ma intervenuto poco. Dunque da poco ho ottenuto la cittadinanza italiana e ovviamente mi sono precipitato a comprare il biglietto per Canada per andare a trovare il mio migliore amico. Me la cavicchio abbastanza grazie anche a questo forum con le prenotazioni, aeroporti, transiti etc, comunque ho volato solo in Europa…. Ora avrei bisogno dei consigli per questo viaggio fuori dal continente. Il biglietto col numero di prenotazioni è Aircanada ma i voli seguono cosi: NCE-MUC Lufthansa, MUC-Montreal Lufthansa e Montreal-Ottawa Aircanada, ritorno: Ottawa-LHR Aircanada e LHR-NCE Bitish. Le domande sono:
1) Il check-in on-line al andata è possibile farlo e su che sito?
2) Secondo voi sul A330 Lufthansa c’è una presa per caricare il cell. O almeno una usb?
3) Al ritorno a LHR rimango in zona sterile/transiti o devo fare controllo passaporti?
4) Qualcuno di voi ha fatto queste tratte o almeno simile?
Grazie mille…..
A LHR devi cambiare terminal (a meno che i voli per Nizza non partano dal terminal 3). Puoi farlo restando in zona sterile ma i controlli di sicurezza sui transiti ci sono comunque

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Ho volato via Montreal un paio di mesi fa', giusto un paio di consigli velocissimi:

1) In aeroporto ci sono due file alla frontiera, segui quella dei transiti/voli per gli USA (se non ricordo male è l'ultima sulla sinistra)
2) Proprio come negli USA devi ritirare il bagaglio e reimbarcarlo ai banchi dedicati

Nota a margine, a me Air Canada è piaciuta molto, buon servizio ed ottimo catering (ho volato in economy)

vladi

Utente Registrato
19 Giugno 2007
209
57
Albenga, Liguria.
Grazie ragazzi, gentilissimi… Un'altra cosa visto che il viaggio è a fine dicembre, che farà freddo ad Ottawa non mi spaventa , “vengo” dalla Moldavia, ma ero sempre curioso com’è il capodanno in volo? il Ottawa-LHR ce l’ho alle 21:45 del 31 dicembre.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Quest'anno ho volato da AMS agli USA proprio il 31. Alla mezzanotte europea hanno acceso tutte le luci e gli aa/vv son passati offrendo uno o due bicchieri di champagne a ciascun passeggero

flyhighsuf

Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
SUF
www.airliners.net
In bocca al lupo per il freddo canadese. Io sn stato quest'anno in canada tra gennaio e febbraio freddo cane.... a montreal unico consiglio guarda bene le segnaletiche in aeroporto.
Mia opinione su aircanada è un ottima compagnia mi sn trovato molto bene ho fatto voli interni in canada e tra canada e florida ho avuto overbooking su un volo yul ysj e il personale è stato gentilissimo ho guadagnato 800 dollari - notte in holiday inn a yul piu cena e breakfast... mia opinione aircanada è fantastica...