Premium economy Air France e KLM


BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Martedi' prossimo parto per SIN con AF e torno da KUL il 24 agosto con KL. Entrambi i voli sono in Y+ ed operati da 777-300ER. Qualcuno l'ha provata? Opinioni?

Grazie!
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Mai provate, ma la Y+ di Air France e' una vera Premium Economy (sedili diversi, cabina separata), quella di KLM ha solo pitch maggiore (sedili 3-4-3).
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
Capito, grazie! Quella di KLM sulla CGK-KUL quindi l'ho già provata. Sono molto curioso per la Y+ di AF, fino ad ora ho provato solo quella di SU per ICN e Lot da ORD
 

player069

Utente Registrato
25 Dicembre 2014
89
0
TRN
provata la Y+ di AF sia su 777-300 che su A330 su tratte CDG/GIG e CDG/GRU.
non male....ma ritengo la Y+ di AZ su A330 superiore
 

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
provata la Y+ di AF sia su 777-300 che su A330 su tratte CDG/GIG e CDG/GRU.
non male....ma ritengo la Y+ di AZ su A330 superiore
Grazie! Ma si riesce a dormire oppure é scomoda?
Premetto che non impazzisco per la Y+ (ma 3000€ circa per il volo in J su Singapore sono decisamente troppi) ma, ad ora, per me il top é SU. Poltrona decisamente comoda e catering diverso dalla Y. Se riesco magari faccio un TR
 

Giovanni79

Utente Registrato
23 Giugno 2009
460
0
FLR
Ciao, sono tornato settimana scorsa con AF su un JNB-CDG con A380, la Y+ aveva lo stesso pasto della Y mi è parso di vedere...a meno che non mi sia preso un abbaglio. Comunque rispetto alla Y di AF la Y+ è un bel passo avanti, era tanto che non volavo così scomodo. E dire che ero nella mini-cabina di Y sull'upper deck, proprio dietro alla Y+ (al rientro offrivano l'upgrade a Y+ a 309€, non male come offerta, specie se si vola con una tariffa Y scontata). Per quanto riguarda la possibilità di dormire ho sentito opinioni discordanti, il sedile non si reclina veramente ma "scivola" in avanti...stile vecchia (?) Y+ di Cathay.
All'andata su CPT ho volato con KLM su un 772 riconfigurato: secondo me non c'è motivo di volare in economy comfort, la nuova configurazione l'ho trovata molto comoda e con un pitch umano. Sul cibo di cattle class AF batte KLM 10-0.
 

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
Ciao, sono tornato settimana scorsa con AF su un JNB-CDG con A380, la Y+ aveva lo stesso pasto della Y mi è parso di vedere...a meno che non mi sia preso un abbaglio. Comunque rispetto alla Y di AF la Y+ è un bel passo avanti, era tanto che non volavo così scomodo. E dire che ero nella mini-cabina di Y sull'upper deck, proprio dietro alla Y+ (al rientro offrivano l'upgrade a Y+ a 309€, non male come offerta, specie se si vola con una tariffa Y scontata). Per quanto riguarda la possibilità di dormire ho sentito opinioni discordanti, il sedile non si reclina veramente ma "scivola" in avanti...stile vecchia (?) Y+ di Cathay.
All'andata su CPT ho volato con KLM su un 772 riconfigurato: secondo me non c'è motivo di volare in economy comfort, la nuova configurazione l'ho trovata molto comoda e con un pitch umano. Sul cibo di cattle class AF batte KLM 10-0.
L'ultima volta che la presi (un annetto fa) il catering era leggermente diverso (soprattutto la colazione, più ricca) e presentato su un vassoio più grande.

Per quanto riguarda la poltrona confermo che scivola in avanti, ha un poggiapiedi (abbastanza inutile) e l'imbottitura non è il massimo. Per un volo diurno è accettabile, ma farci la notte non è il massimo comfort.

Note positive il fatto di essere in una cabina più piccola e di essere serviti velocemente.

P.s. la configurazione è 2-4-2, sicché ti suggerisco di preselezionare il posto per evitarne uno centrale.
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
È la stessa dei B772 di AZ seppur della versione precedente con imbottitura ridotta su B777 AF non consegnati negli ultimi anni. Discreta per volo diurno, scomodissima per volo notturno se non per il maggiore spazio rispetto al carro bestiame della Y a 10 posti per fila del B777. Cibo identico seppur servito su vassoio più grande e con qualche variante dopo aperitivo ecc. Si viene serviti per primi e la cabina è comoda, silenziosa e difficilmente con infant avendo cinture con Airbag.