Opinione su Air China

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Ci ho volato (ovviamente in Y) 4 anni fa, un NRT-PEK con A320 e PEK-FCO con A330.
Non mi è sembrata male. Non al livello delle europee, ma accettabile e con buona scelta di film e contenuti sull'IFE (qualcuno anche in italiano).
Grazie. Alla fine ho deciso di prenotare, e dopo aver "giocato" un po' con le date sono riuscito a spuntare un prezzo ancora migliore. Anche se da Ginevra e non Milano (vabbè), 560 euro A/R.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Un conoscente mi viene a trovare in Australia nel periodo di Natale/Capodanno. Ha prenotato (da Brussels, dove vide) business con Air China per meno di 2500 euro. Ovviamente il servizio non sara' comparabile con Singapore/Emirate o Etihad, ma il prezzo era meno della meta' che con le altre.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Provato un paio d'anni fa FRA-PEK. Andata upgrade in J: esperienza più o meno in linea con le europee, ricordo un A/V tedesca per superare le barriere linguistiche. Certo ci sono molti elementi (cibo, IFE) "etnici" che puntano alla clientela cinese, ma questo si capisce (ed è lo stesso in Corea, Giappone, etc)

Ritorno in Y accettabile grazie al fatto che il sedile di fianco era vuoto, ma c'è talvolta un problema di educazione degli altri passeggeri che può dare fastidio.

Consiglio molto pratico: portati e mettiti una mascherina per i germi. A causa dell'inquinamento, è facile ammalarsi, specie in inverno, e poi si portano i germi a bordo...

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,310
69
HKG-TSF-VCE
A differenza del resto del mondo, in Cina i terminal internazionali sono mediamente più scadenti di quelli nazionali, questo vale per la lounge ma anche per la struttura di per se, ristoranti ecc..

Ad esempio sull'internazionale di Xiamen, c'è 1 (uno) bar che è indecente e i 4 negozi che ci sono vendono esattamente la stessa roba (ammennicoli); viceversa sul nazionale il terminal è nuovo e c'è un'offerta di ristoranti e negozi direi "world class".

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,082
52
Vienna
All'andata faccio scalo a ARN pure. Decente? :)
L'ultima volta ci son stato a settembre 2013. Se non è cambiata è la classica lounge SAS, molto simile a quella di CPH (che a parte essermi costata un Macbook Air - mai bere e scrivere allo stesso tempo - a me è sempre piaciuta).

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
L'ultima volta ci son stato a settembre 2013. Se non è cambiata è la classica lounge SAS, molto simile a quella di CPH (che a parte essermi costata un Macbook Air - mai bere e scrivere allo stesso tempo - a me è sempre piaciuta).
Grazie. Prometto un TR. Sto già pianificando alcune chicche aeronautiche che spero siano apprezzate ;)